Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV New... Spia Immobilizer fissa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV New... Spia Immobilizer fissa

Ciao ragazzi, ho una rsv new che aveva il blocchetto di accensione rotto nella parte bassa..in pratica gli mancava il pezzetto che passa i contatti e quel cavetto che porta il segnale all'immobilizer...l'ho presi da un altro blocchetto per evitare di sostituire le chiavi della moto, ma ora in pratica mi succede che la spia dell'immobilizer resta fissa accesa (A meno che io nn stacchi la corrente dal motore), e la moto non ne vuol sapere di accendersi.

A qualcuno ? capitato? Cosa pu? essere? La moto ? ferma da 2 anni e passa..

Marco

• Font Size
    Penso sia normale, ogni chiave ? codificata, con il proprio blocchetto e moto.

Comment

• Font Size
      Un sistema Immobilizer ? composto da blocchetto+chiave+centralina codificati per lavorare tr? di loro,quindi se vuoi che funzioni hai bisogno anche di quei particolari.

Comment

• Font Size
        attenzione...io non ho cambiato il blocchetto con l'antenna... quello è rimasto lo stesso... ho cambiato solo la parte finale del blocchetto quello che va a mandare il contatto elettrico alla centralina della moto per farla andare.

Se prendete il blocchetto di accensione della moto è composto da 4 parti...

la prima.. è la serratura, la seconda è un circuitino elettrico (penso l'antenna) che esce con un filo che va ad aggangiarsi all'immobilizer, quindi un terzo blocchetto elettrico che gira al girare dlela chiave e porta dei contatti elettrici quindi un ultimo pezzetto..un disco bianco con dei contatti che esce con un filo che va (penso) alla centralina della moto. Quindi il tappo finale che tiene chiuso tutto.

Io ho cambiato solo gli ultimi due pezzi... non ho cambiato ne la serratura, ne l'antenna ne tantomeno l'immobilizer..

Marco

Comment

• Font Size
          Appunto,se non va pi? pu? darsi che il pezzo che hai sostituito faccia parte dell'Immobilizer....non credo ci siano altre spiegazioni,altrimenti dovrebbe andare.

Comment

• Font Size
            rimesso un blocchetto di accensione nuovo... cambiato l'immobilizer...niente...resta accesa la spia dell'immobilizer e la moto naturalmente non da segni di vita... qualche idea?

Marco

Comment

• Font Size
              Prova una cosa:

1-Gira la chiave su "ON" e prova ad avviarla
              2-Rimetti in posizione "OFF"
              3-Scollega e ricollega la centralina dell'immobilizer
              4-Riprova ad avviarla

Comment

• Font Size
                niente... appena attacco la batteria si accende la luce rossa dell'immobilizer e nn ne vuol sapere di staccarsi..o di lampeggiare...

Comment

• Font Size
                  Scusa una domanda magari stupida,ma il blocchetto nuovo che hai messo aveva anche la sua chiave e centralina vero?

Comment

• Font Size
                    certamente... credendo che fosse rotto completamente ho comprato (usato) un set nuovo con tutte le serrature, chiavi e immobiliser dedicato.

Poi ho visto che potevo sistemare il vecchio senza dover cambiare tutte le serrature quindi l'ho fatto...ma anche montando l'altro "nuovo" la faccenda non cambia... led rosso costantemente acceso:

ho preso una foto a caso trovata su internet..io nn ho la spia EFI accesa. Solo l'immobilizer.

Marco
                    Last edited by principino1984; 26-07-09, 14:54.

Comment

• Font Size
                      ..il "trucchetto" che ti ho detto di provare prima serve praticamente a resettare la centralina dell'immobilizer che in alcuni casi tiene il codice della vecchia chiave in memoria....potrebbe essere un problema di questo tipo,ma mi sembra strano dato che hai cambiato tutto.

Sinceramente non mi viene in mente altro che ti possa aiutare.

Comment

• Font Size
                        ascolta una cosa... la centralna dell'immobilizer ha tre cavi, uno che va al lbocchetto e due che si attaccano l'un l'altro è giusto così o quel due cavi vanno lasciati staccati e/o vanno da qualche altra parte (tanto per dirne una)

Marco

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          ..il "trucchetto" che ti ho detto di provare prima serve praticamente a resettare la centralina dell'immobilizer che in alcuni casi tiene il codice della vecchia chiave in memoria....potrebbe essere un problema di questo tipo,ma mi sembra strano dato che hai cambiato tutto.

Sinceramente non mi viene in mente altro che ti possa aiutare.
                          Ci vorrebbe il buon Fiore

Comment

• Font Size
                            Ti dirò,sull'Immobilizer di una moto non ho mai avuto occasione di mettere le mani,le mie ne sono sprovviste....ma mi sembra strano che gli altri due cavi che escono vadano collegati trà loro,quando hai smontato la vecchia non hai guardato com'era collegata?

Magari hai controllato che i fusibili siano ok?

Stò cercando lo schema dell'impianto elettrico così' almeno si può cercare di capire qualcosa sui collegamenti.

P.S.:Che anno è la tua?
                            Last edited by Luke#80; 26-07-09, 15:30.

Comment

• Font Size
                              i fusibili è la prima cosa che ho controllato e sono ok... è una rsv factory del 2004. Boh... quando l'ho presa erano collegati..nel kit "nuovo" che mi è arrivato erano scollegati..è per quello che l'ho chiesto.

Marco

Comment

X
                              Working...
                              X