Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4...possibile??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV4...possibile??

Ciao apriliati, ieri parlando con un conce Aprilia che ha da vendere un paio di rsv4 usate e nuove, mi diceva che se uno fosse interessato alla moto quelle da prendere sono le prime 1500 costruite, perchè mi spiegava che a inizio stagione Yamaha e Ducati han fatto causa ad Aprilia sostenendo che quella stessa moto che utilizzavano in sbk non poteva essere di base la stessa proposta a 20k euro dai conce, lui in effetti mi ha detto che molti particolari di costruzione sono diversi e che quindi Aprilia è stata costretta ad assemblare a mano le prime 1500 v4, rimettendoci 10k euro a moto, chiaramente dice non hanno pubblicizzato la cosa perchè controproducente, possibile?? Le differenze secondo lui sarebbero il telaio saldato a mano, se non ho capito male coperchi motore e coppa in magnesio tornito a mano, dischi freno in titanio , e tanto altro che ora non ricordo che la renderanno a suo dire differenti dalle factory che verranno prodotte il prossimo anno in catena di montaggio e che avranno poi anche l'elettronica più sviluppata e il tc, non so se di serie o come optional....voi apriliati cosa mi dite? A me sembra un pò una caxxata
    Last edited by g2barbero; 24-07-09, 15:46.

• Font Size
    Mah...
    Sinceramente non ho capito il discorso dei particolari.. soprattutto dei dischi freni in titanio(??)

Ma che devi cambiare moto per caso?

Comment

• Font Size
      Originally posted by g2barbero View Post
      Ciao apriliati, ieri parlando con un conce Aprilia che ha da vendere un paio di rsv4 usate e nuove, mi diceva che se uno fosse interessato alla moto quelle da prendere sono le prime 1500 costruite, perch? mi spiegava che a inizio stagione Yamaha e Ducati han fatto causa ad Aprilia sostenendo che quella stessa moto che utilizzavano in sbk non poteva essere di base la stessa proposta a 20k euro dai conce, lui in effetti mi ha detto che molto particolari di costruzione sono diversi e che quindi Aprilia ? stata costretta ad assemblare a mano le prime 1500 v4, rimettendoci 10k euro a moto, chiaramente dice non hanno pubblicizzato la cosa perch? controproducente, possibile?? Le differenze secondo lui sarebbero il telaio saldato a mano, se non ho capito male coperchi motore e coppa in magnesio tornito a mano, dischi freno in titanio , e tanto altro che ora non ricordo che la renderanno a suo dire differenti dalle factory che verranno prodotte il prossimo anno in catena di montaggio e che avranno poi anche l'elettronica pi? sviluppata e il tc, non so se di serie o come optional....voi apriliati cosa mi dite? A me sembra un p? una caxxata
      pure a me

dischi in titanio?

c'? da dire che da Tosi Moto a Rimini c'? una RSV4 in vetrina a fare la polvere da quasi un mese...

Comment

• Font Size
        c'? una certa parte di verit? ... x esempio la RSV4 di Godzilla ha le carene rinforzate in carbonio e kevlar, cos? se al Mugello gliela stendiamo (io, mario il polso o coki) la moto non si fa nulla

la RSV4 di Blundik invece ha il serbatoio alleggerito in polipropilene x non rischiare di frantumarsi le olive in staccata

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          pure a me

dischi in titanio?

c'? da dire che da Tosi Moto a Rimini c'? una RSV4 in vetrina a fare la polvere da quasi un mese...
          si esatto... ora non mi ricordo nemmeno quanti fantasmagorici particolari ha cominciato a nominare il tizio, poi mi ha pure detto che ? la prima moto che vede prendere 12 o 14 non ricordo cv veri con il solo scarico completo...

mah, per? non essendo un esperto aprilia ho pensato di chiedere qui, magari ? vero e mi sbagliavo io a prescindere

Comment

• Font Size
            e comunque la prima serie è di 150 moto non 1500

Comment

• Font Size
              Originally posted by nik74 View Post
              c'? una certa parte di verit? ... x esempio la RSV4 di Godzilla ha le carene rinforzate in carbonio e kevlar, cos? se al Mugello gliela stendiamo (io, mario il polso o coki) la moto non si fa nulla

la RSV4 di Blundik invece ha il serbatoio alleggerito in polipropilene x non rischiare di frantumarsi le olive in staccata
              Quindi mi stai portando il caso di due moto con alcuni particolari diversi da quelli che dovrebbero avere le moto della grande produzione.....sar? perci? vera sta storia??

Comment

• Font Size
                Quindi mi stai portando il caso di due moto con alcuni particolari diversi da quelli che dovrebbero avere le moto della grande produzione.....sar? perci? vera sta storia??

ma sei scemo?

Comment

• Font Size
                  e comunque la prima serie ? di 150 moto non 1500
                  ecco appunto, quel particolare mi era sfuggito...hai voglia ad assemblare a mano 1500 moto, ci avrebbero messo qualche anno

Poi quella che mi ha detto lui dei telai saldati a mano e dei motori chiusi sempre a mano....boh!

Comment

• Font Size
                    ma sei scemo?
                    .

Comment

• Font Size
                      e comunque la prima serie è di 150 moto non 1500
                      ma sei scemo?
                      A volte, diciamo che mi piace appoggiare le cagate e farmi due risate Peppe

sciocca e acida :giulius:
                      Last edited by g2barbero; 24-07-09, 15:42.

Comment

• Font Size
                        Aprilia ? stata costretta ad assemblare a mano le prime 1500 v4
                        I 1500 pezzi sono stati assemblati a mano per avere un prodotto al top.
                        La R invece, sar? assemblata in catena (non avendo limiti di numero)

Comment

• Font Size
                          A volte, diciamo che mi piace appoggiare le cagate e farmi due risate Peppe
                          ah

volevo dire

senti un p?, ma chi ? sto conce un p? fantasioso?

Comment

• Font Size
                            spetta che chiamo Godzilla e Blundik e lo potranno confermare loro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pianpiano View Post
                              I 1500 pezzi sono stati assemblati a mano per avere un prodotto al top.
                              La R invece, sar? assemblata in catena (non avendo limiti di numero)
                              Da come mi ha detto lui, le future factory saranno comunque assemblate in catena....quindi son 150 o 1500?? Tu sai solo dell'assemblaggio o anche di pezzi differenti?

Comment

X
                              Working...
                              X