Ciao apriliati, ieri parlando con un conce Aprilia che ha da vendere un paio di rsv4 usate e nuove, mi diceva che se uno fosse interessato alla moto quelle da prendere sono le prime 1500 costruite, perchè mi spiegava che a inizio stagione Yamaha e Ducati han fatto causa ad Aprilia sostenendo che quella stessa moto che utilizzavano in sbk non poteva essere di base la stessa proposta a 20k euro dai conce, lui in effetti mi ha detto che molti particolari di costruzione sono diversi e che quindi Aprilia è stata costretta ad assemblare a mano le prime 1500 v4, rimettendoci 10k euro a moto, chiaramente dice non hanno pubblicizzato la cosa perchè controproducente, possibile?? Le differenze secondo lui sarebbero il telaio saldato a mano, se non ho capito male coperchi motore e coppa in magnesio tornito a mano, dischi freno in titanio , e tanto altro che ora non ricordo che la renderanno a suo dire differenti dalle factory che verranno prodotte il prossimo anno in catena di montaggio e che avranno poi anche l'elettronica più sviluppata e il tc, non so se di serie o come optional....voi apriliati cosa mi dite? A me sembra un pò una caxxata
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RSV4...possibile??
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by g2barbero View PostCiao apriliati, ieri parlando con un conce Aprilia che ha da vendere un paio di rsv4 usate e nuove, mi diceva che se uno fosse interessato alla moto quelle da prendere sono le prime 1500 costruite, perch? mi spiegava che a inizio stagione Yamaha e Ducati han fatto causa ad Aprilia sostenendo che quella stessa moto che utilizzavano in sbk non poteva essere di base la stessa proposta a 20k euro dai conce, lui in effetti mi ha detto che molto particolari di costruzione sono diversi e che quindi Aprilia ? stata costretta ad assemblare a mano le prime 1500 v4, rimettendoci 10k euro a moto, chiaramente dice non hanno pubblicizzato la cosa perch? controproducente, possibile?? Le differenze secondo lui sarebbero il telaio saldato a mano, se non ho capito male coperchi motore e coppa in magnesio tornito a mano, dischi freno in titanio , e tanto altro che ora non ricordo che la renderanno a suo dire differenti dalle factory che verranno prodotte il prossimo anno in catena di montaggio e che avranno poi anche l'elettronica pi? sviluppata e il tc, non so se di serie o come optional....voi apriliati cosa mi dite? A me sembra un p? una caxxata
dischi in titanio?
c'? da dire che da Tosi Moto a Rimini c'? una RSV4 in vetrina a fare la polvere da quasi un mese...
Comment
-
c'? una certa parte di verit? ... x esempio la RSV4 di Godzilla ha le carene rinforzate in carbonio e kevlar, cos? se al Mugello gliela stendiamo (io, mario il polso o coki) la moto non si fa nulla
la RSV4 di Blundik invece ha il serbatoio alleggerito in polipropilene x non rischiare di frantumarsi le olive in staccata
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postpure a me
dischi in titanio?
c'? da dire che da Tosi Moto a Rimini c'? una RSV4 in vetrina a fare la polvere da quasi un mese...
mah, per? non essendo un esperto aprilia ho pensato di chiedere qui, magari ? vero e mi sbagliavo io a prescindere
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Originally posted by nik74 View Postc'? una certa parte di verit? ... x esempio la RSV4 di Godzilla ha le carene rinforzate in carbonio e kevlar, cos? se al Mugello gliela stendiamo (io, mario il polso o coki) la moto non si fa nulla
la RSV4 di Blundik invece ha il serbatoio alleggerito in polipropilene x non rischiare di frantumarsi le olive in staccata
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Originally posted by giuseppe_d View Poste comunque la prima serie ? di 150 moto non 1500
Poi quella che mi ha detto lui dei telai saldati a mano e dei motori chiusi sempre a mano....boh!
Comment
-
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Originally posted by pianpiano View PostI 1500 pezzi sono stati assemblati a mano per avere un prodotto al top.
La R invece, sar? assemblata in catena (non avendo limiti di numero)
Comment
X
Comment