Non che sia mai stato troppo interessato all'acquisto di una rsv, il bicilindrico in pista non mi fa impazzire, e usando per ora la moto solo li non l'ho mai preso in considerazione, su strada ho avuto invece con molto piacere una vecchia TL1000r, ma al di la di questo breve resoconto...ricordo che quando usci la prima RSV e poi il my 01 03 come moto mi piaceva molto, le versioni Haga ed Edwards erano poi uno spettacolo, poi usci' il modelloo nuovo molto pi? evoluto etc etc, come caratteristica comune per?, tutte le RSV si svalutano in modo mostruoso!! Molto pi? della concorrenza, quali sono i motivi?? Voglio dire, se uno volesse ipotizzare l'acquisto della nuova rsv4 pensando alla svalutazione che ha sempre colpito i modelli Aprilia, ci farebbe pi? di un pensiero...no? Ditemi un p? cosa ne pensate voi priliati
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia e la svalutazione...
Collapse
X
-
la colpa della svalutazione ? sempre di chi le vende, errori di marketing,errori sulla scelta dei concessionari , postvendita nella maggioranza delle zone a livello scooteristico ecc. ecc, adesso ci sommiamo la crisi e il gioco ? fatto
ps, questo vale non solo x aprilia, ma mentre altre case fanno il possibile x migliorarsi sotto questo aspetto, c'? invece chi dorme sugli allori e pensa a vendere in cina e strapagare chi gli porta immagine riflessa al contrario(vedi biaggi)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 40
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Aprilia RSV 1000 Factory
- Send PM
Originally posted by bituono View Post
chi gli porta immagine riflessa al contrario(vedi biaggi)
dai tutte le moto si svalutano...alla fine una gsxr del 2007 si trova a 7000 euro, quanto una rsv del 2007 o una R1 del 2007...cento euro pi? cento euro meno ma ? quello il succo del discorso... c'? da dire che di solito le jappo sotto una certa cifra non scendono, mentre le italiane s?..ecco che ti becchi una rsv del 2000 o del 1999 a 1500 euro mentre una gsxr k1 la trovi ancora a 3000..per? ? solo l? la differenza a mio parere.
Marco
Comment
-
Originally posted by principino1984 View Postnoto dell'astio
dai tutte le moto si svalutano...alla fine una gsxr del 2007 si trova a 7000 euro, quanto una rsv del 2007 o una R1 del 2007...cento euro pi? cento euro meno ma ? quello il succo del discorso... c'? da dire che di solito le jappo sotto una certa cifra non scendono, mentre le italiane s?..ecco che ti becchi una rsv del 2000 o del 1999 a 1500 euro mentre una gsxr k1 la trovi ancora a 3000..per? ? solo l? la differenza a mio parere.
Marco
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 40
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Aprilia RSV 1000 Factory
- Send PM
beh oh... i prezzi si trovano in fretta..vai su moto.it e vedi... anch'io la pensavo così all'inizio, ma basta dare uno sguardo un po 'più seriamente e si vede che tutte le moto si svalutano alla stessa maniera. Forse l'aprilia perde di più il primo anno, poi si riallinea con le altre.
Kawa zx10 2006 da 5200 euro: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2119120 a 7500 euro: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2040881
come vedi anche quelle si svalutano
Marco
Comment
-
Originally posted by principino1984 View Postnoto dell'astio
Marco
Comment
-
Originally posted by albtuono View Postsai anche quanto vale un Kawa ZX10 del 2006?
PS: faccio prima a dire che le case che lavorano come piace a me sono 4/5al max:
Bmw, Triumph,Harley/buell, e un pelo KTM ma è molto indietro e se non si sveglia seguirà a ruota Aprilia
PS: vai a dare un occhio sui kmo quanti modelli di queste case ci sono rispetto alle altre, è una percentuale irrisoria e questo è solo un bene sull'usato e rispetto x il cliente!!!! guardate Aprilia, sembra L'Alfa delle moto!!! manco esce un modello che il giorno dopo c'è gia km0!!!Last edited by bituono; 22-07-09, 20:40.
Comment
-
Il problema di aprilia è che vende moto da solo 10 anni, i primi 4/5 anni ha venduto solo la rsv poi è stata affiancata dalla tuono, pochi mezzi e pochi anni fanno fatica a dare fiducia ad un potenziale cliente, guarda la morini non mi sembra ne vende a frotte di moto, ed ha anche un marchio storico, non come aprilia che a parte i 125 vendeva solo scooter. Quindi poche moto vendute, poca richiesta ed ecco qua che si svalutano più delle altre. Ultimamente con tutti questi modelli spero che entri in testa che è un ottimo marchio.
Comment
-
comunque ho visto la pubblicità della suzuki che vende il 1000 08 a 11000 con scarico yoshimura e il 750 9500,sempre con scarico yoshimura.....voglio vedere chi si presenta con un usato gixxer del 2008 quanto gliela valutano....stanno rovinando il mercato...
comunque sono d'accordo sugli errori aprilia...Last edited by kawafan; 22-07-09, 21:09.
Comment
-
Tutto si svaluta velocemente soprattutto i prodotti di consumo (moto incluse).
Faccio un'esempio: una tv al plasma pochi anni fa costava 1500/2000 euro, oggi con 800 euro ti porti a casa un 50 pollici ultima generazione (idem per telefonia etc etc).
Tornando ad Aprilia ? innegabile che dal 2003 (usciti dalla sbk [e con le difficolt? di Beggio che ha dovuto vendere a Piaggio]) le vendite sono crollate e di conseguenza il valore dell'usato ha avuto lo stesso effetto MA ? anche vero che oggi ci sono tante Aprilia in giro per il fatto che si acquistano con cifre irrisorie e hai una gran moto
Comment
-
la mia kawa z1000 ? stata venduta all'estero (dal conce) x' qui nessuno la voleva...
io ho sempre vissuto nella massima sotto riportata:
"compri oro, vendi merda"
? la legge di mercato, sono rari i casi dove non c'? svalutazione
Comment
-
Originally posted by genesis View Postbarbero mi pare che anche tu con il tuo suzzuki stai cercando di venderlo ma mi sa che te lo vendi a pezzi
P.S. suzuki
Comunque a pezzi si vendono le moto incidentate, sei abbastanza offensivo, non trovi? Io ti assicuro che la mia moto la vender? cosi com'? e sto per chiudere con un paio di persone, poi finch? una cosa non ? venduta non la reputo tale, per?... piuttosto volevo capire perch? Aprilia mi sembra si svaluti pi? della media, quindi non mi sembra molto inerente col mio discorso poi se ti rode perch? non riesci a venderti la tua o altro, beh ? un altro discorsoLast edited by g2barbero; 23-07-09, 08:39.
Comment
X
Comment