Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Shell V-Power con Instant Performance Technology

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuova Shell V-Power con Instant Performance Technology

Ragazzi...non capivo inzialmente perchè la mia Tuono andasse così bene negli ultimi 15 giorni...
    Non riuscivo esattamente a capire...e non ci credevo...
    Pensavo...bò..sarà che a 60mila km scatta un qualcosa...ed aprilia ha dotato la centralina...di un sistema..per offrire al conducente..l'impressione del classico "canto del cigno"..??
    Sarà che faceva un pò più freschino...e l'aria più rarefatta la faceva andare di più..bò..sarò io che divento più vecchio e mi sembra che la moto vada di più ???

Poi rifletto..e bandisco le cazzate di cui sopra dalla mia mente...e mi ricordo di aver fatto qualche giorno prima un pieno di v-power al solito distributore sulla via di ritorno dal lavoro (ogni tanto...mia facevo qualche sega mentale...e regalavo un pieno di sta benzina...tanto per spendere di più...e mi dicevo, tanto non serve ad un caxxo....ma magari pulisco le valvole...).

Da li a qualche giorno...vedo in tv la pubblicità della nuova Shell V-Power con Instant Performance Technology...e collego le due cose.

L'altro ieri ripasso dal distributore Shell..rifaccio il pieno con la v-power..guardo bene la colonnina e la pistola di erogazione...sono diverse, hanno cambiato qualcosa...ed in effetti ovunque vedo scritto "nuova v-power con IPT... entro nel gabbiotto a pagare...e chiedo al benzinaio.

Mi conferma che si tratta del nuovo prodotto Shell, la nuova Vpower..

..ebbene, non dico che la moto diventa un dragster...non aspettatatevi chissè cosa...ma vi giuro che l'aumento di prestazioni è avvertibile.

La moto è parecchio più pronta sotto, non ho più calo di giri nei cambi marcia...il tutto avviene molto più rapidamente...la progressione è più decisa...e vi giuro che non mi era mai successo di provocare qualche piccola derapatina in seconda...aprendo da bassi giri..

Insomma..sta benzina regala davvero qualcosa in più...nella mia Tuono ai bassi...sicuramente...e migliora la risposta...

Mi sono confrontato con un collega proprio oggi che ha avuto le mie stesse sensazioni con il suo Gsxr1000...ma lui l'aumento di potenza l'ha sentito maggiormente in alto...io con il mio bicilindrico invece ai medio/bassi...il che è plausibile...la benzina in questione migliora le prestazioni in base alle caratteristiche del motore.

Io ho fatto la riprova...facendo un pieno di benzina normale...e constatando la differenza rifacendo ancora un'altro pieno con la V-power.

La differenza c'è...
    Ragazzi...non so, provate e ditemi...non ho idea se su tutti i motori ha la stessa resa..ma secondo me ne vale la pena.

Prezzo di oggi Euro 1,40 alla pompa...altino...ma ho notato che consumo meno...e la temperatura motore mi resta sui 75/76 gradi...contro il 78/80 di prima.(quest'ultima cosa non la so spiegare...).

Qualche info dal sito Shell :

NB. SE PROVATE, ASSICURATEVI CHE SIA LA NUOVA V-POWER, QUELLA CON STA CAVOLO DI "Instant Performance Technology", DEVE ESSERE SCRITTO SULLA COLONNINA E SULLA PISTOLA DELLA POMPA.
    (Ripeto che con la "vecchia" V-power io non ho mai percepito alcun miglioramento).

Shell V-Power con Instant Performance Technology

In anteprima mondiale, Shell lancia una nuova generazione di carburanti. Shell V-Power e Shell V-Power Diesel con Instant Performance Technology (IPT).

Questa nuova formulazione è progettata per migliorare le prestazioni e sfruttare al massimo le performance della tua auto, qualunque essa sia e sin dal primo rifornimento.

Perchè Shell V-Power è speciale

L'Instant Performance Technology (IPT), è la nuova tecnologia sviluppata dagli escienziati Shell, gli stessi coinvolti nello sviluppo del carburante da gara.
    Hanno lavorato direttamente sulle molecole della nuova Shell V-Power, selezionando gli specifici idrocarburi in grado di velocizzare il processo di combustione.
    La speciale formulazione molecolare di Shell V-Power lavora nello stesso modo sia nei motori da corsa che in quelli di tutti i giorni, aiutando il motore a liberare il massimo dell'energia disponibile.

Tre importanti caratteristiche

I 100 Ottani, soddisfando anche i motori più esigenti, permettendo di sfruttare il massimo della potenza erogabile

La tecnologia Friction Modification (FMT), la stessa utilizzata da Ferrari sui circuiti di Formula Uno, è studiata per ridurre gli attriti tra pistone e cilindro. Ciò consente di liberare energia meccanica preziosa, che normalmente viene persa in calore, e trasferirla in modo più efficiente alle ruote.

Shell V-Power è progettata anche per rimuovere dalle valvole e dai sistemi di iniezione tutti quei depositi che normamente incidono negativamente sulla performance e sui consumi.

I benefici nella guida di tuti i giorni

Il massimo della performance della tua auto, rendendo ogni accelerazione più immediata, soprattutto nei momenti in cui ne hai più bisogno.

Il massimo della pulizia per il tuo motore, mantenendo il sistema di alimentazione le valvole e il sistema d'iniezione nelle condizioni ottimali: il tuo motore sempre come nuovo.

Il massimo dell'efficienza. Combustione ottimale, riduzione degli attriti e massima pulizia del motore incrementano l'efficienza di fnzionamento, aiutando a ridurre i consumi.
    Last edited by ERGAL; 21-07-09, 23:02.

• Font Size
    beh oh,... in qualche modo deve far la differenza se è stata sviluppata con la ferrari...

certo almeno fan più bella figura che quella del blu-diesel che ti regala 500 km ogni mille mila millllllllioni di km .. uaahhah

Sarà da provare allora!

Marco

Comment

• Font Size
      io provai con lo sradino la v-power e appena fatta sentii subito la differenza e sfumazzava un pò...poi giravama come un orologio,sul 1000 la differenza l'ho sentita decisamente meno.... mah peccato costi un botto...

Comment

• Font Size
        provata e un sensibile miglioramento alle prestazioni del motore si avverte. come ampiamente gi? detto nulla di sconvolgente, ma i benefici sembrano alla portata di tutti i motori offrendo una maggiore prontezza di risposta alle variazioni del gas .
        Certo ? un po caruccia, ma provare per credere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by andyp View Post
          io provai con lo sradino la v-power e appena fatta sentii subito la differenza e sfumazzava un p?...poi giravama come un orologio,sul 1000 la differenza l'ho sentita decisamente meno.... mah peccato costi un botto...
          Ma parli della "vecchia" v-power....o hai provato questa nuova ?

Comment

• Font Size
            la vecchia v-power l'avevo provata con l'R6 2006 e la differenza si sentiva, con l'rsv non l'ho ancora provata. provveder?.......

Comment

• Font Size
              Ma!! Raga, voi sapete che colore ha la V-Power? Secondo me i distributori ci fottono da ste parti, mettono la benza normale al posto della V-Power, io la vedo sempre verde, invece mi ricordavo che era rossa la V-Power...
              mmmmmmmmmmm

Comment

• Font Size
                ma rimettessero la vecchia super anni 80', quello si che era un buon carburante!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Laino View Post
                  ma rimettessero la vecchia super anni 80', quello si che era un buon carburante!!!!!
                  le vecchie benzine al piombo... fuori dalla comunit? europea si trovano ancora...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    Ma parli della "vecchia" v-power....o hai provato questa nuova ?
                    quella vecchia e sfumacchiava che era un piacere....mi ha pulito il tutto e poi spingeva,forse su quelle a carburatori la differenza si sente di piu...

Comment

X
                    Working...
                    X