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tuono la via di mezzo per oldmaniaci

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    #1

    tuono la via di mezzo per oldmaniaci

    partito da una mia vecchia shoppata



    qua molto factory akra
    foto prelevata dal grande fabio vicenti e modificate da un cane (io)


    qualcuno se le fatta
    pero a mio parere doveva tenere il cupolinopiu basso e staccato no??

    realizzazione +- bella



    Last edited by genesis; 21-07-09, 12:38.

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    #2
    mbho non mi convince, forse come dici te con il cupolino più basso e staccato guadagnerebbe, cmq continuo a preferire quello della old, anche il serbatoio trovo molto più armonioso quello vecchio, il codino nuovo invece ci sta sempre bene.

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      #3
      Originally posted by dEUS View Post
      mbho non mi convince, forse come dici te con il cupolino pi? basso e staccato guadagnerebbe, cmq continuo a preferire quello della old, anche il serbatoio trovo molto pi? armonioso quello vecchio, il codino nuovo invece ci sta sempre bene.
      il sebatoio e' di una 2000 rsv per quello ch e' coi voluminoso

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        #4
        ah è quello in metallo?! Non me lo ricordavo così differente.

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          #5
          A che pro????
          La nuova è meglio in tutto..........

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            #6
            Originally posted by Maurino77 View Post
            A che pro????
            La nuova ? meglio in tutto..........
            esteticamente la old con codino new w cupolino basso senza bocca new e' la meglio

            poi vuoi mettere i du eradiatori della old inclinati rispetto alla tavoletta dritta della new
            perfavore
            non c'e aragone
            io le tuono le ho avute tutte dall 04 alla fattoria 07 alla fattoria 05
            e ti diro a parte i 10 cv in piu della new non ripiango nulla anzi
            la old e' piu maneggevole
            esteticamente la old ha le potenzialita di surclassare la new in tutto per me
            perlo di gusto estetico
            non prestazioni
            la forcella e' uguale i cerchi pure
            i mono pure
            il davanti della new e' troppo alto (il cupolino intendo ) e svraziato
            se poi ci aggingi chel aold factori ha gia il mono di sterzo ohlins
            diciamo che e' anche piu ben equipaggiata no
            non guardare quanto hai pagato l'ammo di sterzo

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              #7
              Originally posted by Maurino77 View Post
              A che pro????
              La nuova ? meglio in tutto..........

              in tutto ??? cosa
              cv e basta
              e l'omologa del 190/55 che poui fare anche sulla old
              e' piu scomoda come sella
              no puoi giocare con le eprom
              due mapapture e te le fai andare bene
              l'airbox puoi maggiorarlo ma non con la resa della old pero tanto la new ha piu cavalli
              peso identico
              una e' piu maneggevole l'altra un po meno ma e' piu stabile
              la new ha lo sterzo che cade se non lo si riporta all equote della old
              2 tacche di forca sfilate per aver minor avancorsa

              il freno dietro una m...da come tutte le altre della casa

              la new alcune anche mappate scoppiettano le old no !!!!

              la new va di piu ma e meno scorbutica e ignorante per me
              la mia old fa accezione ha il cambio di mer da NG quindi ha il cambio lungo della new haaaaaaaaaaaaaaaa che schifo con 10 cv in meno una pena per le pinne


              in cosa sarebbe superiore
              ammesso e concesso che mi manca la potenza della nuova
              ma non il calore della nuova che scalda a bestia

              ergo per cui il massimo per me sarebbe orco la tuono di GABRO per intenderci con le carene della new ma non il serbatoio dlla new che non ho mai digerito

              l'intercambiabilita di quasi ogni pezzo della old con la new specialmodo la versione fattoria la dice lunga sulle poche migliorie apportate da aprilia con le due tuono

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                #8
                io le ho avute entrambe e mi trovo meglio con la nuova come guida, motore e feeling in generale, non saprei proprio di cosa lamentarmi.
                l'unica cosa ? che questa (new factory) ha la sella piu' scomoda e (cosa piu' grave per me) che in citta' ed andando piano scalda come una bestia, poi quando partono le ventole son caxxi, ma cosa hanno cambiato??!!!
                sono uscito per commissioni vestito da civile senza tuta e stivali e sudavo come pizzaiolo a malta!
                la prox volta metto gli zoccoli bianchi con i buchi
                cavolo con la old facevo viaggi lunghi e colonne e arrivavo fresco come una rosa, mai sentito aria calda, da questo punto di vista era una moto molto piu' completa e godibile, tutto imho!

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                  #9
                  Fulvio....ma se hai sempre che detto che la new va meglio???ora rimangi il tutto????
                  Lasciamo stare l'estetica(visto che è stata quasi messa come la nuova)...si è sempre detto che il motore è più docile(anche se ha più cavalli) e di ciclistica era migliore.....o sbaglio???
                  Io la old non l'ho mai guidata e riportavo quanto letto su ddg...

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                    #10
                    Originally posted by Maurino77 View Post
                    A che pro????
                    La nuova ? meglio in tutto..........
                    Ottima capacit? di sintesi.
                    Ma in effetti non ? male.

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                      #11
                      soprattutto la strumentazione della regata 70 ? il massimo della old

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                        #12
                        Originally posted by Maurino77 View Post
                        Fulvio....ma se hai sempre che detto che la new va meglio???ora rimangi il tutto????
                        Lasciamo stare l'estetica(visto che ? stata quasi messa come la nuova)...si ? sempre detto che il motore ? pi? docile(anche se ha pi? cavalli) e di ciclistica era migliore.....o sbaglio???
                        Io la old non l'ho mai guidata e riportavo quanto letto su ddg...
                        non ho detto vhe va male
                        ma se prendi la mia nuova old fattoria e analizzi bene
                        vedrai che la new a parte i cv non ha nulla in piu anzi
                        la new scalda ed e' piu scomoda
                        io non rinnego che presto avro ancheuna new nel mio garage ma ci infilo sotto un radiatore gigante
                        e poi se spulci i miei vecchi posto vedrai quante modifiche ho fatto alla new
                        per portarla ciclisticamente alle geometrie della old
                        per non parlare dei rapporti 15 / 42 che tutti mi dicevano troppo corti troppo corti un cavolo
                        allora a me piacciono tutte e due ma della nuova esteticamente non mi piace il cupolino alto e il radiatore

                        maurino e' una grande moto con 10 cavalli in piu e in pista non avrei dubbi prenderei la new ma per tutto il resto la old mi piace di piu

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                          #13
                          Originally posted by Maurino77 View Post
                          Fulvio....ma se hai sempre che detto che la new va meglio???ora rimangi il tutto????
                          Lasciamo stare l'estetica(visto che ? stata quasi messa come la nuova)...si ? sempre detto che il motore ? pi? docile(anche se ha pi? cavalli) e di ciclistica era migliore.....o sbaglio???
                          Io la old non l'ho mai guidata e riportavo quanto letto su ddg...
                          allora ciclistica cosa intendi telaio perche le sospensioni sono identiche i cerchi pure l'impianto frenante pure e il cambio ng e' uguale al 2006 tuono sulle old
                          quindi ne deduco che non cambia piu di tanto no
                          prova a metterti dietro una old sullo stretto poi mi dici
                          sul veloce non parlo la superiore stabilita della new w indiscussa
                          sempre che come tutti sappiamo la old aveva i riser troppo alti
                          provane una con i riser piu bassi di 2 cm poi vediamo quante somiglianze troverai con la tua

                          se la old avesse 10 cavalli in piu la new non avrebbe senso di esistere fidati
                          la new e' quello che e' perche e' piu potente fidati e poi i gusti son gusti sempre di rsv con coperchini qua e la no
                          la mia rivisitazione per me
                          e' la piu bella infatti io in alcune foto avevo ipotizzato di abbassare il cupolino della new sulla new pweo poi mi trovai il condotto malefico
                          s epoi vogliamo discutere delle alette della new quelle sul telaio al posto dei bellissimi condotti esterni della old ????
                          io provai a levarli ma senza faceva pena

                          appena ci becchiamo te la faccio provare
                          il motore e' quello che e' rispetto alla tua ma no e' detto fino all ultima curva
                          e poi io avro anche la new il probelma non si pone

                          mamma mia che filippica
                          io non rinnego nulla
                          due moto diverse ma con tratti similari

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                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            non ho detto vhe va male
                            ma se prendi la mia nuova old fattoria e analizzi bene
                            vedrai che la new a parte i cv non ha nulla in piu anzi
                            la new scalda ed e' piu scomoda
                            io non rinnego che presto avro ancheuna new nel mio garage ma ci infilo sotto un radiatore gigante
                            e poi se spulci i miei vecchi posto vedrai quante modifiche ho fatto alla new
                            per portarla ciclisticamente alle geometrie della old
                            per non parlare dei rapporti 15 / 42 che tutti mi dicevano troppo corti troppo corti un cavolo
                            allora a me piacciono tutte e due ma della nuova esteticamente non mi piace il cupolino alto e il radiatore

                            maurino e' una grande moto con 10 cavalli in piu e in pista non avrei dubbi prenderei la new ma per tutto il resto la old mi piace di piu
                            Velocit?, potenza, stabilit? alle alte velocit?, fluidit? ai medi e basssi, strumentazione nettamente superiori sono i vantaggi della new.
                            Per la old, i vantaggisono portaoggetti pi? capiente sotto il sellino passeggero e capacit? di pinna anche per chi non ? capace come me.

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                              #15
                              ce gente che al coraggio di dire che la tuono 2006 va benen e ha sotto il mono di plastica

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