Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Puzza di bruciato dopo leggera scivolata...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Puzza di bruciato dopo leggera scivolata...

    Ciao ragazzi,

    vi scrivo per conto di un amico che nn ? avezzo a ste cose informatiche... in pratica ha fatto una scivolata con la sua rsv (modello new) nella quale ha rotto un paio di plastiche ma niente di pi?, ? uscito del liquido di raffreddamento quando la moto era in terra ma poi nn ha pi? perso liquido ne olio ne nient'altro. Rimettendola in moto l'altro giorno dopo un paio di minuti che era accesa ha sentito un odore di bruciato, naturalmente l'ha spenta subito..all'inizio credeva che si fosse rotto il radiatore, ma poi ha controllato ed era a posto, come ho gi? detto non perde, e il livello dell'acqua del circuito era un pochino pi? basso del minimo ma c'era. Pu? essere che nella scivolata si sia rotta la pompa? Questa puzza di bruciato pu? aver fatto dei danni seri? Naturalmente ora la deve portare dal meccanico, solo che voleva sapere pi? o meno se quello che gli verr? detto corrisponde a verit? o tenteranno di fregarlo

    insomma.. ? gi? capitato a qualcuno di voi? e se s?..che era?

    lamps

    Marco

  • Font Size
    #2
    Originally posted by principino1984 View Post
    Ciao ragazzi,

    vi scrivo per conto di un amico che nn ? avezzo a ste cose informatiche... in pratica ha fatto una scivolata con la sua rsv (modello new) nella quale ha rotto un paio di plastiche ma niente di pi?, ? uscito del liquido di raffreddamento quando la moto era in terra ma poi nn ha pi? perso liquido ne olio ne nient'altro. Rimettendola in moto l'altro giorno dopo un paio di minuti che era accesa ha sentito un odore di bruciato, naturalmente l'ha spenta subito..all'inizio credeva che si fosse rotto il radiatore, ma poi ha controllato ed era a posto, come ho gi? detto non perde, e il livello dell'acqua del circuito era un pochino pi? basso del minimo ma c'era. Pu? essere che nella scivolata si sia rotta la pompa? Questa puzza di bruciato pu? aver fatto dei danni seri? Naturalmente ora la deve portare dal meccanico, solo che voleva sapere pi? o meno se quello che gli verr? detto corrisponde a verit? o tenteranno di fregarlo

    insomma.. ? gi? capitato a qualcuno di voi? e se s?..che era?

    lamps

    Marco
    pu? anche darsi che sia l'odore del liquido refrigerante finito sul motore che quando si scalda brucia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso anche io che sia semplicemente un liquido finito su parti che scaldano a motore acceso, per me se ci fa un giro e aspetta che "l'intruso" finisca di bruciare si tranquillizza subito

      Comment


      • Font Size
        #4
        sì magari dell'olio finito sui collettori o qualcosa del genere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto le risposte precedenti,molto probabilmente sar? liquido refrigerante perso dal serbatoio del recupero....magari per accertarsene basterebbe semplicemente smontare le carene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            idem anche x me!!!!!! poi non avendo visto il danno non so cosa sia ... io invece di provare a quocere la moto la farei lavare e poi proverei ad accnderla senza carene ecercherei di capire se c'è ancora odore o se è tutto ok....

            comunque se non scaldaè tutto ok...

            p.s. attendo xò che l'acqua non vada sulle connesioni eletriche vicino al motore... di solito de va a finire li si briciano i fili e di conseguenza si brucia anche la vaschetta acqua .. quidni se il liquido era gia finito su quei fili devi controllare le connsioni e controllare che quei fili dietro alla vaschetta non siano cotti... consiglio togliete le connesioni e stagniate tutti i fili !!!!!!!

            Comment

            X
            Working...
            X