Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che le faccio ora?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    C'? tanta differenza tra i 51 ed i 57 in termini di erogazione (coppia e potenza) ed a che regimi?

    Ed i cornetti sia sui 51 che sui 57 che rendimento hanno (? necessario modificare qualcosa a livello di eprom)?

    Qualcuno pu? spiegarmi il discorso scatola - filtro (cosa si pu? montare con i 51 ed i 57)?

    Insomma ? la mia prima Aprilia...

    Grazie.

    Comment


    • Font Size
      #32
      dai 51 ai 57 ci ballano si e no 3cv se sei fortunato se non hai i condotti delle teste flussati, questi cavalli li vedi tutti in alto a discapito dei bassi regimi dove ti svuotano ovviamente.
      I cornetti d'aspirazione hanno sempre gli stessi benefici sia sui 51 che sui 57, corti e stretti per rendere meglio agli alti regimi a discapito dei bassi; alti e larghi per rendere meglio ai bassi sacrificando gli alti regimi.
      ...le cornici airbox le puoi realizzare a prescindere dai cf e dai cornetti d'aspirazione, per aumentare il volume d'aria disponibile, sfruttando il fondo del serbatoio come coperchio della cassa filtro.

      ...questo in linea di massima, tanto per darti un' idea generale.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by lacky View Post
        ciao allora i cf 57 ti danno 3 cv in +..... e puoi scieglere se averli nello stesso arco di utilizzo dei 51 cio? con i cornetti alti oppure avre un 500 giri di allungo in + con i cornetti bassi...

        se vuoi io ne ho una coppia degli edwars 57 con cassa filro cornetti ed eprom.....
        mmmm. parliamone... quanto in MP?...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by devilchris83 View Post
          Scusa se mi intrometto...
          Mi spieghi cosa sono e che vantaggi hanno questi 2 interventi ?

          -risuonatore
          -valvola termostatica aperta


          mi mancano solo queste 2 cose per clonare il tuo step.. e andare avanti.. quindi


          Grazie
          non sono un tecnicone ma leggendo qua e la sui forum avevo capito che:
          -risuonatore: ho capito che il risuonatore dopo '00 era stato complicato a discapito della regolarit? del flusso d'aria verso la scatola filtro per ridurre la rumorosit? con finalit? di omologazione

          -valvola termostatica aperta: essendo aperta il flusso di acqua ? sempre aperto (e non solo al raggiungimento di una certa temperatura) e quindi la moto "resta pi? fredda" (considera che io la uso solo in pista)

          Comment

          X
          Working...
          X