Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti mugello (si va piu forte!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti mugello (si va piu forte!)

    dunque ieri sono riuscito a scendere il 10....di passo..OVVIAAAAA piano piano mi schiodo dalla fermaggine che mi stava attanagliando quest anno da quando ho reso la tuono una rsv (hax..anno scorso con l'sps giravo 9 di passo..)
    ..dunque su consiglio di alcuni da 15-42 sono passato a 15-41..la velocit? di punta ? aumentata..
    il problema di prima era essere effettivamente un po corto tanto da arrivare a limitatore un paio di volte ed avere 3a troppo corta per affrontare le arrabbiate e 4 buona per salire anche se impiccata..
    ora effettivamente sono giusto con le marce.. ma a me pare che di 4a si salga un po loffi..o meglio , se entro a cannone arrabbiata 1 ..finisco largo, richiudo e passo interno alla 2 tutto ok, ma se per qualche motivo non riesco a fare bene la traiettoria dovunque sia mi trovo fiacco..
    quindi se in anticipo vedo il traffico, non metto la 4a nel cambio casanova-savelli e rimango in 3a e salgo bene...anche se la maggiore motricit? della 3a mi rende la moto un po pi? rigida..da tenere gi?...
    ho provato anche a fare cosi in assenza di traffico e salgo bene...
    quindi????
    se passo a 15-40..la 3a nelle arrabbiate dovrebbe andare bene..
    ma poi perderei la precisione della stessa 3a negli altri settori (intendo la tiro tutta e levo al momento di inserire)..
    nel rettilineo e la sua leggera salita poi che succede ce la far? l evo6 a tirarla tutta la 6a? (quando avevo i finali gp della mivv con il 15-40 la moto soffriva la leggera salita.)
    CONSIGLI??

  • Font Size
    #2
    A complimenti per il tempo

    B portala da favretti e bombardala

    altri consigli non ne ho

    che mono hai ora ?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      il suo ohlins..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tigerjacopo View Post
        il suo ohlins..
        enon dondola come un altalena????????

        Comment


        • Font Size
          #5
          no sinceramente no ...
          ma ci hai dedicato un po di tempo per il set up?l ant ohlins farlocco è vero che di base lascia un po a desiderare (sempre meglio di roba jappo) ma il post è validissimo....
          cmq... anche tu avessi la non factory sasch i tempi fino a poco sotto il 10 non dipendono da ohlins o sasch.. ma dai "gassse"......che è da dare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao ,

            con la Tuono new invece qualcuno ha girato al Mugello ?
            Io ho fatto un po' di giri qualche lunedì fa ed ho trovato un po' lungo il 15/40 col racetec 190/55 posteriore .. con l'r6 riuscivo a mettere la sesta sul traguardo e tirarla abbastanza fino alla staccata invece con la Tuono praticamente uso solo 5 marce, la sesta non riesco a metterla credo per problemi di aerodinamica.. la velocita' max segnata dal cruscotto e' stata 254 kmh quasi al limitatore di quinta.. sicuramente posso uscire piu' forte dal Bucine ma cmq la moto e' sempre un pelo lunga tenendo come riferimento le marce che usavo col 600 , sono quasi sempre una marcia sotto... non giravo velocissimo con l'r6 ma 16 di passo ce la facevo, con la tuono dovrei aver fatto qualche passaggio in 18 ma le condizioni della pista erano infami (umida, filler al san donato e tutta la prima esse..) .. alla prox uscita pensavo di mettere la corona da 42... troppo corta secondo voi?

            bye!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho una tuono (anche se rsv) 2008 quindi nuova.......
              che scarichi hai?
              originali: non tiri la 6a
              solo terminali? io avevo i mivv e moriva in 6a
              infatti accorciando tiravo la 6a (15-42 appunto)

              hai solo i terminali? butta tutto e compra un evo 6..altrimenti "nn'serv'n'caz!!

              compra sia 42 che 41..
              tanto ti fanno comodo...mica penserai di parlare di tempi senza cambiare rapporti tra una pista e l'altra...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ho 2 scarichi da pista , non evo o similari purtroppo ... sono 2 quat-d recuparati sul web a poco prezzo... cmq non credo che vadano peggio di mivv o similari... pesano poco e fanno tanto rumore :-) ... magari avere i soldi per un evo6 , mi devo accontentare di questi, sto trattore fra gomme e benzina mi svena!!
                Poi ho mappa 2 e il filtro bmc.. nient'altro .. ho il plexy piu' alto ma sono 1.82 , hai voglia a sdraiarti sul serbatoio..
                Cmq di sicuro inizio a cercare una bella corona da 42 , a Settembre si replica e stavolta spero con l'asciutto!!

                bye!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  butta gli scaricacci che hai ..e cercati un evo ... con il doppio di quanto hai pagato i tuoi va sicuramente meglio... (400 li avrai sganciati..e a 900/1000 un evo usato lo trovi...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se ti dico che li ho presi tutti e due su ebay a neanche 200 euro ci credi? Un colpo di ... fortuna.. :-) , cmq 1000 euro per uno scarico non rientra nelle mie attuali possibilita', mi accontento dei miei due tromboni.. e cmq anche per ipotesi che un evo6 desse 10/15 cv non credo proprio che con la mia Tuono potrei tirare la sesta con il 15/40 , in fondo al rettilineo e' estremamente faticoso anche rimanerci attaccato al manubrio a 250 kmh senza alcuna protezione aerodinamica (tranne un misero plexy..)

                    Cmq non ho capito ancora se al Mugello ci hai girato anche in "configurazione Tuono" , e come cmq complimenti ed invidia a manetta per i tempi...

                    bye!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si girato anche in configurazione tuono ..tempo 11" di passo..sono abbastanza massiccio fisicamente, sempre avuto sia una naked che una seminanubriata nella vita..quindi mi adatto..per quanto riguarda la vel di punta.. mai avuto problemi, strizzare ginocchia e "stiacciarsi sul serba"..cmq sempre meglio la tuono che una brutale!in fin dei conti a che a 250 cosa hai da temere di volare via?..è fisicamente impossibile quindi è solo "testa"..cmq la mia scelta di rsv izzare la tuono è stata determinato da a aver sbiellato l sps, aver preso un 696plus con il valore residuo e quindi... ora infatti vendo il 696, riemetto la rsv in tuono (cosi ci faccio anche la coppa roadster per le naked ogni tanto) e mi prendo un missilone 4cyl per la pista..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho la tuono new e pignone da 15 e corona originale. Terminali akra esagonali , e PC3 con mappatura registrata a puntino per i DB killer. In fondo al rettilineo segna 261 e la sesta la metto poco dopo il traguardo. Secondo me è un po' corta. Cioè, adesso va bene, ma se la usa uno che va la trova corta La san donato la faccio in 3a, le arrabbiate in 4a e devo mettere la 4 tra la scarperia e la pallagio. Giro di passo in 14 e ho fatto un best con una paio di sorpassi in 13. I miei amici (girano in 04/05) dicono che se mi "tirano" a 11 ci arrivo... poi è dura e bisogna cominciare a guidare sul serio

                        piccolo OT qualcuno a Franciacorta per il Dunlop day il 26? io ho gli ultimi tre turni nel pomeriggio
                        Last edited by rrothmans; 07-07-09, 13:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rrothmans View Post
                          io ho la tuono new e pignone da 15 e corona originale. Terminali akra esagonali , e PC3 con mappatura registrata a puntino per i DB killer. In fondo al rettilineo segna 261 e la sesta la metto poco dopo il traguardo. Secondo me ? un po' corta. Cio?, adesso va bene, ma se la usa uno che va la trova corta La san donato la faccio in 3a, le arrabbiate in 4a e devo mettere la 4 tra la scarperia e la pallagio. Giro di passo in 14 e ho fatto un best con una paio di sorpassi in 13. I miei amici (girano in 04/05) dicono che se mi "tirano" a 11 ci arrivo... poi ? dura e bisogna cominciare a guidare sul serio

                          piccolo OT qualcuno a Franciacorta per il Dunlop day il 26? io ho gli ultimi tre turni nel pomeriggio
                          Qualcosa non mi torna... io con gli stessi rapporti tiro quasi tutta la 5 e mi segna 254 di vel max e te riesci a tirare la sesta? Che gomma hai dietro?
                          Cmq complimenti per i tempi , sono ottimi , magari arrivarci...

                          bye!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao io ho il 190/55 e monto dunlop gp racer 209.Ho provato anche il 180, ma al Mugello mi sono trovato peggio che in altre piste tipo Franciacorta.Sia come rapporti (troppo corti) che come grip. Monto anche il vetro del cupolino leggermente maggiorato, ma non credo sia questo. Fermo restando che stiamo valutando velocità di due tachimetri di due moto diverse Dipende da come esci dalla bucine. Io di solito 257 li leggo dopo il traguardo appena prima dello scollinamento, poi freno ai 200. ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si , anch'io monto il 190/55 ma Racetec con il plexy aprilia rialzato, la velocita' max e' quella che ho trovato memorizzata nel cruscotto ed anch'io stacco al cartello dei duecento..
                              Quello che penso io e' che alla fine in quinta o in sesta la velocita' sia pressappoco la stessa anche con i rapporti leggermente piu' corti, ma che con la corona da 42 dovrei essere piu' a posto nel tratto casanova savelli dove con la terza sono un po' troppo alto di giri e di quarta un po' fiacco... dove la prendo a buon prezzo una corona in ergal da 42 online?

                              bye!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X