Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli "onesti" su tuono R 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli "onesti" su tuono R 2006

Salve ragazzi,
    ho bisogno di informazioni "oneste" sulla Tuono R nuovo modello, del 2006.
    Premetto, ho semidistrutto la mia Hornet900 in un incidente in autostrada andato bene, una moto che a me piaceva moltissimo soprattutto come erogazione di motore (fluidit? e clamorosa coppia in basso), per poterci andare al passo il sabato, e a trotterellare con la mia ragazza, ma purtroppo molto carente in fatto di telaio, sospensioni (misi il wp al posterire) e freni.
    Una moto che dopo ogni inverno ? sempre partita al pprimo colpo, e che come partivo sapevo che mi riportava a casa,, sempre....

la H900 la potrei rimettere a posto, ma prma devo valutare se ne vale la pena, nel frattempo mi si profilerebbe una superoccasione di una tuono r con 4000 km.
    Del telaio e frenata lo so che sono al top!!!! (ed ? questo che mi galvanizza, pur esteticamente non mi sia mai piaciuta tantissimo) il mio incubo ? il motore.
    Non sono molto amante dei bicilindrici in generale, per la loro irregolarit? di erogazione, della vecchia tuono (che ha un mio amico) so che ? un portento ma non ? adatta a passeggiare, quella nuova sembra addolcita, ma ? vero??
    Ai possessori chiedo un consiglio onesto e non da fans Tuono.....
    ? possibile anche passeggiarci con questa moto o fare una girata con la donna da 3 giorni.
    Il consumo ? tragico come sul modello precedente????
    Il motore ? cos? scorbutico ed irregolare???
    Eventualemnte decidessi per l'acquisto, cosa devo guardare.... attentamente (anche se ? di un amico del mio cugino)
    che problemi in genere pu? avere questo modello
    affidabilita????

grazie mille per ogni tipo di informazione
    saluti
    sid

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    Salve ragazzi,
    ho bisogno di informazioni "oneste" sulla Tuono R nuovo modello, del 2006.
    Premetto, ho semidistrutto la mia Hornet900 in un incidente in autostrada andato bene, una moto che a me piaceva moltissimo soprattutto come erogazione di motore (fluidit? e clamorosa coppia in basso), per poterci andare al passo il sabato, e a trotterellare con la mia ragazza, ma purtroppo molto carente in fatto di telaio, sospensioni (misi il wp al posterire) e freni.
    Una moto che dopo ogni inverno ? sempre partita al pprimo colpo, e che come partivo sapevo che mi riportava a casa,, sempre....

la H900 la potrei rimettere a posto, ma prma devo valutare se ne vale la pena, nel frattempo mi si profilerebbe una superoccasione di una tuono r con 4000 km.
    Del telaio e frenata lo so che sono al top!!!! (ed ? questo che mi galvanizza, pur esteticamente non mi sia mai piaciuta tantissimo) il mio incubo ? il motore.
    Non sono molto amante dei bicilindrici in generale, per la loro irregolarit? di erogazione, della vecchia tuono (che ha un mio amico) so che ? un portento ma non ? adatta a passeggiare, quella nuova sembra addolcita, ma ? vero??
    ? possibile anche passeggiarci con questa moto o fare una girata con la donna da 3 giorni.
    Il consumo ? tragico come sul modello precedente????
    Il motore ? cos? scorbutico ed irregolare???
    Eventualemnte decidessi per l'acquisto, cosa devo guardare.... attentamente (anche se ? di un amico del mio cugino)
    che problemi in genere pu? avere questo modello
    affidabilita????

grazie mille per ogni tipo di informazione
    saluti
    sid
    NOOOOOO dopo tutte le discussioni avute in passato NON puoi prenderti una Tuono
    Sono contento non ti sia fatto male

Comment

• Font Size
      Direi di s? a patto di NON sotituire il pignone con quello da 15 come fanno tutti,ma di tenere quello da 16...

Se hai l'occasione provala,il passaggio da 4 a 2 pu? esser gi? traumatico di suo,se poi parliamo del V60 (che sicuramente ? addolcito rispetto al V60 < 2004 per?...)...

Comment

• Font Size
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        NOOOOOO dopo tutte le discussioni avute in passato NON puoi prenderti una Tuono
        Sono contento non ti sia fatto male
        infatti lo diccvo pure io, ma ? di un amico di un amico e forse potrei prenderla ad un prezzo d'occasione, la moto ha 4000 km.....

ripeto, di estetica non mi piace, lo sai....soprattutto quei 2 scarichi enormi laterali, la forma del sebatoio anni 70, le colorazioni psichedeliche da quattordicenni, il puntale, ecc, ecc....
        alla fine il cupolino ad insetto non ? poi cos? male....

cmq passando l'estetica, mi piacerebbe passare ad un gran telaio ed una gran frenata (come dicono) ma il mio cruccio principale ? il motore e la sua erogazione, che comunque pare sia molto diffrenete da quella del vecchio modello...

che dici?

Comment

• Font Size
          Se la moto &#232; di un amico di un amico spingi per provarla che ti togli tutti i dubbi...ed &#232; molto meglio che chiedere su un forum...

Comment

• Font Size
            io ti consiglio di provarla se riesci ad avere l'occasione.

Comment

• Font Size
              Per l'affidabilit&#224; direi che se &#232; del 2006 dovrebbe essere risolto anche il problema dello statore.
              Quindi niente in particolare.

Comment

• Font Size
                la forma del sebatoio anni 70

le colorazioni psichedeliche da quattordicenni

Last edited by liquid.fly; 06-07-09, 10:25.

Comment

• Font Size
                  minkia Gi&#242; come sei acido!!!! ^__^

Comment

• Font Size
                    liquid,

sull'estetica le opinioni sono opinioni,
                    il mercato non ha premiato tanto l'estetica tuono, mentre alttre moto esteticamente molto pi? affascinanti anche se magari meno valide hanno venduto molto di pi?...

sono sicuro se potessero tornare indietro in aprilia oggi farebbelo le cose molto differentemente, soprattutto in termini di grafiche :-)

Comment

• Font Size
                      allora uan tuno R 06 non &#232; scorbutica non &#232; come la vecchia tuono (che io ritengo l'unica vera TUONO).... comunque torniamo al post.... l'unico difetto il mono posteriore ......se quella dell'amico dell'amico dell'amico ha gia montato un'ohlins fai la spesa se invece manca mettilo in preventivo ancora prima i portarla a casa........

poi consiglio mio ma xch&#232; una R e non una factory ???? ti ho messo una pulce nell'orecchio io se tornassi al 05 spenderei 4 soldi di + ma comprerei uan tuono factory invece di factorizare la mia... avrei speso sicuramene molto meno....

Comment

• Font Size
                        mboh, parlo per me, se una moto non mi piace esteticamente non me la farei anche se mi permettesse di piegare in garage, ocio che poi al minimo problema non vedi l'ora di darla via, dato che non c'&#232; tutto sto "amore".

Comment

• Font Size
                          lascia perdere non fa per te
                          fidati
                          scalda da morire
                          consuma il doppio di una mille jap
                          dietro per la zavorra e' scomoda
                          la sella scivolosa
                          il mono della 06 base e' una m....a
                          beve come un alpino
                          la posizione in sella della zavorra e' tuttaltro che comoda con le gambr in gola
                          e sellino minuscolo

pro
                          non e' una honda
                          tiene la strada
                          il telaio c'e'
                          il motore anche ma a andature lente zoppica
                          e strattona
                          se cambi gli scarichi la zavorrina diventa pure sorda
                          e puzza di benzina

a parte il sarcasmo se non ti piace non prenderla ha ragione deus

Comment

• Font Size
                            ...quoto chi te l'ha sconsigliata, proprio per il fatto che se una moto non ti piace a 360 gradi, &#232; meglio non prenderla! ...personalmente la ritengo una gran mezzo, ma se devo partire che mi piace la 75% meglio che resti nelle mani di chi ce l'ha ora!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              ...quoto chi te l'ha sconsigliata, proprio per il fatto che se una moto non ti piace a 360 gradi, ? meglio non prenderla! ...personalmente la ritengo una gran mezzo, ma se devo partire che mi piace la 75% meglio che resti nelle mani di chi ce l'ha ora!
                              Riquoto entrambi:se ti piace tanto l'Hornet (che io ho provato per parecchi km.) cerca una moto simile,tipo la Fazer1000...
                              La Tuono ? di un altro pianeta:completamente diversa!
                              Quelli che sono i pregi della Hornet sono i difetti della Tuono,e viceversa...
                              E sicuramente con la Tuono non ci vai a passeggio,semplicemente perch? non ci riesci! ;-) Chi ce l'ha s? cosa intendo dire...
                              Lamps.
                              Ricky.

Comment

X
                              Working...
                              X