Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto valutando se tornare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by italojappo View Post
    il problema non sono i cavalli io la mia la tengo sempre con mappatura piena potenza e se ci fossero 5/6 cv in pi? il mio problema ? proprio il tipo di guida che ha il 4 quattro in linea con il bicilindrico, ha me piace una guida pulita e granitica da bicilindrico, invece il k8 ti fa mettere le ruote su tre o quattro linee diverse e esci ugualmente dalla curva, cos? facendo non si capisce quale sia la linea migliore da seguire e di conseguenza dove migliorare
    e che hai un'assetto RANDOM ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      non è che ho avuto paura del motore..anzi..quella era l'unica cosa che mi faceva godere nella gsxr insieme a quel sound che ti entra nelle vene e ti fa palpitare il cuore quando passi i 12 mila giri...ma è proprio un discorso di feeling, l'rsv new appena l'ho presa me la son sentita mia..la gsxr no...mi sembrava di essere su un bisonte incazzato. Io in pista per ora non ci sono mai andato, quest'anno doveva essere l'anno buono e infatti mi ero attrezzato con tutto..ma si sa com'è andata.

      La maggior parte delle volte vado per strada, questo per vari motivi tra cui quelli economici. E con l'rsv mi sentivo a mio agio, riuscivo a spalancare e a violentare gli ingressi in curva... le frenate erano frenate..sapevo che pinzando forte mi sarei capottato dalla potenza dei brembo... con la gsxr quando pinzavo e mi veniva l'ansia da non fermarmi in tempo.

      boh... non mi ha dato quella soddisfazione che speravo...e più il tempo passa e più la voglia di moto mi porta alla nostalgia della rsv.

      Se ora dovessi passare ad una jappo passerei all'R1 o ad un CBR di quello nuovo.

      Ma l'idea che con 5000 euro posso avere una moto con i controca@@i, ohlins anche su per il deretano, un telaio da paura e cavalli a sufficienza mi fa venire sempre più voglia di tornare su una rsv

      come dicevo a leo (catobelpa) ... siamo ad un 60 - 40 % ... 60 per l'ita e 40 per la jappo

      Marco

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ma a maggior ragione, se frequenti poco la pista, a che ti servono i mila cavalli che in tal caso potresti sfogare solo in mila giri??????

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Laino View Post
          Ma a maggior ragione, se frequenti poco la pista, a che ti servono i mila cavalli che in tal caso potresti sfogare solo in mila giri??????
          principalmente a soddisfare le mie orecchie a parte scherzi... ? verissimo quello che dici

          vediamo quale sar? l'occasione che verr? prima

          Marco

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io gente non parlavo di pista, ma di strada. A parit? di manico al Mugello una Gsxk8 oppure le colleghe giapponesi, danno paga a qualsiasi RSV v8.
            Io ho provato la k8 e la cbr1000rr del 2009 e ammetto che hanno motori grandiosi ma che per strada a mio giudizio non sono sfruttabili.
            Ritengo che con una rsv che sia a punto di ciclistica, per le strade delle mie parti, ci si possa divertire un casino e si abbia poca voglia di chiedere di pi?.

            Comment


            • Font Size
              #36
              C'? anche un altro aspetto da non sottovalutare. Adesso molti passano tranquillamente da una monster 620 ad un cbr1000 o gsx1000, tranquillamente come fosse una cosetta da tutti. Alla prima reazione anomala si scagazzano addosso e vengono inchiodati dalla paura.
              In questo senso una bicilindrica come la Rsv v8, ma anche la ktm, sono per assurdo pi? facili perch? in confronto non hanno potenze tali da mettere in crisi in uscita di curva, ecc.

              Comment


              • Font Size
                #37
                io dal lontano 2003 sono sempre stato innamorato della edwards, secondo me una delle moto piu belle mai prodotte, magari tra qualche anno se la trovo a prezzi buoni la prendo una da tenere x fare lo sborone xon quelle forche cazzute e tutto il resto, cmq nn l'ho acquistata xche chiedevano un sproposito e sinceramente dovendo spendere tanto quanto x il cbr mi sono preso quello con qualche anno in meno e x un motivo che sinceramente avevo dato x scontato il contrario, le bicilindriche come la rsv in montagna nn si battono, nn parlo di bicilindrica in generale xche le monster da fighetto s4r le bastonavo con la vecchia r1 a carburatori, poi io nn sono neanche un manico, ma forse il ducatista era peggio, quello che invece mi ha stupito ? stato uscire appaiato su una curva di montagna con una tuona factory e io con una vecchia r1 02 (la tuona mi tappava, ma nn mi faceva passare) e tirando la sconda su 100 mt di rettilineo me lo sono praticamente perso, d'accordo la forza del bicilindrico, ma quanto dura poco sta spinta? fatto sta che se ho i denari piu in la la r 03 la compro lo stesso xche secondo me ? una moto da sborone, altro che quei catenacci di ducati

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by p51mustang View Post
                  In questo senso una bicilindrica come la Rsv v8, ma anche la ktm, sono per assurdo pi? facili perch? in confronto non hanno potenze tali da mettere in crisi in uscita di curva, ecc.
                  parole sante. non sono mai andato pi? forte in curva che con un ktm 640 supermoto, e non ho mai avuto pi? controllo di quando avevo l'rsv. entrate in curva in derapat(ina) sfruttando l'antisaltellamento, uscite di curva scodando un poco, alleggerimenti dell'anteriore rabbiosi ma prevedibili.. perfetta. la prima stradale che ho mai avuto, e dopo 2 giorni avevo chiuso la gomma dietro.... e ho imparato a guidarla decentemente solo mesi e mesi dopo...
                  che confidenza totale! la moto perfetta!
                  magari un giorno quando sar? pi? bravo e le piste meno care, l'rsv che metter? in casa mi andr? stretta e sogner? l'rsv4.. e magari un giorno anche quella mi andr? stretta... e penser? alla Bimota V2... chiss?

                  per ora ho una Daytona 944 all black in vendita e sogno l'rsv

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X