Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricambi e/o riparazioni su akra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ricambi e/o riparazioni su akra

    Non vorrei ricordare male, ma è Lacky che ha contatti su chi fa interventi di ripazione e/o combina ricambi per gli Akra?
    Vorrei capire se questo "lieve" danno (sabato scorso a Rijeka..la sinistra in salita uscendo dalla buca) è recuperabile:




    questo è il resto della moto..


    ...a ieri mattina

    ieri sera ho scoperto che il cordolo mi ha anche storto uno stelo forcella (fa circa mezzo millimetro di freccia...)
    Last edited by Albarsv; 04-07-09, 10:03.

  • Font Size
    #2
    ciao alba...io avevo avuto più o meno la stessa scivolata...solo che il mio scarico si era piegato dove ce l'attacco della fascetta....ho srivettato lo scarico e con il cannello l'ho raddrizzato....nel tuo caso però mi sa che devi cambiare tutto il fodero....

    Comment


    • Font Size
      #3
      PErche cambiare il fodero del silenziatore?

      Basta accorciarlo lievemente su entrmbe i finali........

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto stracardo......alba accorcia i terminali ed il gioco e' fatto!!!!!!!!

        per il fondello cerca qui xracing
        Last edited by mr.logan; 04-07-09, 12:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi dispiace, per l'accaduto. Anche se banale, l'importante e che non ti sei fatto niente, La moto si rimette sempre apposto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            smonta tutto, una scaldata potente con il cannello, e infili dentro il piede di porco, 4 martellate e lo tiri fuori in men che non si dica quel fondello, poi nel rimontarlo giralo all' interno che non si vede più nulla!
            ...il fodero e la canna forata li acorci di 2cm e sei a cavallo, speso niente e resa identica! ;-)

            ...mi spiace per la caduta, comunque come dicono gli altri, la moto si riaggiusta le ossa un po' meno, quindi l'importante è che tu stia bene! ...se servono ricambi, guarda nel post degli scambi che poi ci si arrangia sempre in qualche modo! ;-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se guardate BENE la foto del dettaglio iniziale del fodero (la seconda) capite perchè non posso accorciarlo
              Al limite mi toccherà girarli entrambi
              Gatto? Una scaldata potente al titanio? sei sicuro?
              Sabato, con Marcellinocorse84 (Gatto, tu lo conosci già ) abbiamo visto un pò il da farsi e lui non è in grado di aiutarmi..nè per la riparazione nè per rifarlo in carbonio con resina ad alte temperature..a meno che...dite che qualcun'altro possa essere interessato a dei foderi in carbonio realmente resistenti al calore?
              Proverò a far quello che ho fatto a suo tempo per il titanium: un tampone interno in legno della stessa forma del fodero da ribattere fuori per fuori per riportarlo in forma..però è un vero lavoraccio...
              Tra l'altro mi sono anche accorto che uno dei due steli forcella è leggermente storto..li avrei già dovuti sostituire per usura della cromatura, ma volevo farlo quest'inverno...

              Grazie Mr.Logan per la dritta di xracing, provo a contattarli per sapere che dimensioni hanno i loro ovali, magari sono compatibili
              Già, tutto si aggiusta, per fortuna i danni fisici sono limitati: un pollice schiacciato, un'ematoma su una chiappa (colpa dell'impatto del cordolo) e due botticine sulla schiena (ringrazio vivamente San Paraschiena)..
              La rogna principale è che fra 2 settimane dovevo partire in ferie con lei e morosa per Ungheria e Slovacchia...

              Grazie mille a tutti per la vicinanza e il sostegno
              Last edited by Albarsv; 06-07-09, 06:44.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...il fondello del mio che era conciato come il tuo, l'ho scaldato per rendere un pelo più lavorabile il materiale, a freddo se lo batti per togliere la bozza dall' interno tende a criccarsi e non è cosa buona visto che già di materiale ne hai raschiato via un bel po'!
                ...per accorciarlo credo che si riesca a salvaguardare anche la scritta aprilia e quant'altro, che avevo già visto prima! ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Proverò, tanto perso per perso..il problema maggiore sta in una zona che è proprio violacea, quindi deve essere arrivata veramente ad uno spessore minimo..temo che si aprirà proprio lì...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alla peggio fagli mettere una pezza a marcellino! ;-)
                    ...io stò contattando un tizio per farmi fare dei fondelli in titanio su misura, se non spara cifre astronominche possimao chiedergli se ti può realizzare un fondello a campione! ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      azzo alba mi spiace!
                      tu sei OK?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        CIAO alb si io ho un'artigiano che fa di questi lavoretti... ma attualmente è + che incasinato e ha anche problemi con la salute del padre... ha ancora i 2 silenziatori quelli gi gatto !!! (ormai da quest'inverno vero marcello) e un silenziatore di raffaello di verona......

                        i consigli sono giusti... scalda ribatti e accorcia se possibile.....

                        se vuoi 2 foderi in carbonio li ho gia belli che pronti sono leggermente + grandi degli akra originali (è x questo bisogia leggemente spessorarli x far calzare bene i fondelli) e poi la fasetta bisognia realizare uno spessore x tenerla leggermente aperta........... lo spessore è da 1 mm mentre quelli akra sono da 0,6 decimi..... io ne ho fatti fare 4 dall'artigiano e 2 li monto io e 2 li tenevo x scorta ma visto che la moto la tengo in bacheca li posso vendere io di 4 ho speso 400 euro vorrei almeno 200, ci pero anche la spedizioen ma l'importante ora è monetizare.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          @Claudio
                          Dai, tutto sommato è andata più che bene..solo qualche botta e la rogna di riorganizzare le ferie per andar via in auto e non in moto (questa è la cosa che mi da più contro, al momento)..
                          @Lacky
                          Ti faccio sapere quanto prima, thanks

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ti svendo i miei terminali leovince sbk e hai risolto il problema

                            Auguri per la convalescenza

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X