Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ne parliamo sempre bene parliamone male per una volta??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    rsv 2001.
    1) statore rotto (si sono svitate 3 viti e l'hanno tritato)
    2) relais difettoso (sostituito con uno giapponese)
    3) ingranaggio in teflon della pompa acqua rotto --->triturato un pezzo della campana(?) della frizione.
    4) ovviamente il freno post che non frenava.. ma vabbeh!

    1 e 2 erano difetti conosciuti che il precedente proprietario non aveva sistemato in garanzia... dannazione!

    ciononostante... l'ho adorata. (e l'adoro ancora)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ERGAL View Post

      - Ruota libera a 25mila km (per colpa mia...anche io poi ho imparato ad accenderla
      Mi spiegate in cosa consiste una "corretta accensione" sulla tuono.Grazie

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by fox_039 View Post
        Mi spiegate in cosa consiste una "corretta accensione" sulla tuono.Grazie
        Nel non insistere assolutamente in caso di ingolfamenti dovuti a batteria a terra.
        I contraccolpi all'ingranaggio della ruota libera nei grossi bicilindrici (ma anche per i mono) ? molto dannoso.
        Quindi, con batteria a terra...evitare di insistere troppo...meglio tentare la ricarica o cambiare addirittura la batteria stessa se ? andata..

        Far controllare inoltre il bilanciamento CF tra i due cilindri, per evitare contraccolpi anche allo spegnimento...a volte fa quel "Krack"...anche quando arrestiamo il motore...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ERGAL View Post
          Nel non insistere assolutamente in caso di ingolfamenti dovuti a batteria a terra.
          I contraccolpi all'ingranaggio della ruota libera nei grossi bicilindrici (ma anche per i mono) ? molto dannoso.
          Quindi, con batteria a terra...evitare di insistere troppo...meglio tentare la ricarica o cambiare addirittura la batteria stessa se ? andata..

          Far controllare inoltre il bilanciamento CF tra i due cilindri, per evitare contraccolpi anche allo spegnimento...a volte fa quel "Krack"...anche quando arrestiamo il motore...

          aggiungo anche di usare sempre il manettino del gas se fredda

          Comment


          • Font Size
            #50
            Tuono 2004 Km 35.000
            Problemi:
            - Dischi freno anteriori Brembo cambiati perch? deformati a Km 25.000 circa
            - Freno posteriore che non ha mai frenato! Sembra che con la modifica fatta da Fiore adesso finalmente frena.
            In conclusione posso dire che ha un'ottima affidabilit?.

            Comment


            • Font Size
              #51
              allora ....
              tuono new del 2006
              all'attivo 39000 km circa e una bella strisciata a rijeka
              problemi per ora:
              in questo momento la moto è dal meccanico perchè sono rimasto senza benza ( 52km se può interessare ) e la pompa della benzina da rogne ... acqua nella pompa? ...
              per il resto solo messo benza (quando me lo ricordo ) e regolare manutenzione ..... mi correggo il freno post che non frena, per il resto ... tanto tanto amore!!
              Last edited by tuchino; 07-07-09, 16:44.

              Comment

              X
              Working...
              X