Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema frizione...stacca male

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema frizione...stacca male

    Premessa: fin da quando l'ho comprata ho sempre avuto un problema alla frizione...stando fermo ai semafori o in coda il cambio diventa durissimo e ogni tanto iniziava a trascinare anche con la frizione tirata...ragione per cui ho sempre evitato di tenere la prima innestata...

    Cmq da un giorno all'altro ora presenta un nuovo problema, in pratica stacca malissimo specialmente in scalata...
    Non c'è un rilascio graduale e progressivo ma di colpo trasmette la coppia motrice.
    Ho provato a cambiare l'olio (ho messo un dot 4 per i freni) e spurgare pompa e attuatore ma non ho visto cambiamenti...

    Cosa devo fare? che dipendi dall'attuatore...o forse devo cambiare la pompa frizione?
    Last edited by IlNanni; 27-06-09, 07:45.

  • Font Size
    #2
    se ti becca aria la pompa frizione,la leva ti diventa + dura e anche quando la tiri tutta gratti quasi tutte le marce sia a salire che scendere

    è un difetto abbastanza diffuso delle rsv magnesium la pompa della frizione che becca aria,lo ho avuto anchio sta grana da come la racconti..... è probabile che sia lei
    te la spurghi bene e torni a cambiare come nuova se è difettosa dopo poco torna a sgranare
    Last edited by bosco_RR; 26-06-09, 19:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora...le marce entrano bene...
      ho spurgato e cambiato l'olio ma il problema non si risolve neanche temporaneamente...
      la moto l'ho presa a maggio dell'anno scorso e a parte il problema ai semafori non ha mai dato problemi in scalata nel senso che mollando la frizione lo stacco ? sempre stato abbastanza graduale...
      a te dava anche questo problema di stacco poco graduale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        no nanni ,io l'unico guaio l'ho avuto alla pompa sul manubrio con i problemi che ti ho detto
        la tua pompa non credo sia il guaio allora....

        x esclusione io penso che il guaio sia o nell'attuatore o proprio nella frizione

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi sà che faccio una chiamata alla mecca e si vedrà...
          quello che mi fà incazzare è che la garanzia è scaduta da neanche un mese porco DUE
          Last edited by IlNanni; 26-06-09, 22:48.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti capisto....guarda proprio io ti posso capire benissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me è successo più o meno la stessa cosa ( olio motore gradazione sbagliata)prova a notare se te lo fa solo in città ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ti faccio una domanda apparentemente banale. Come tieni regolata la distanza della leva dalla manopola? Sulla mia old se la tieni troppo vicina alla manopola il cambio diventa duro, fai fatica a trovare la folle. Non fa una corsa sufficiente a staccare la frizione. Probabilmente non è questo il tuo problema ma fare una verifica non costa nulla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche a me dava problemi ma mi hanno sostituito la pompa in garanzia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' strano che la mia pompa non fosse già stata sostituita...l'ho presa l'anno scorso dal primo propietario che ce l'aveva dall'agosto 2004...
                    cmq la leva la tengo abbastanza distante dalla manopola...
                    l'olio è il motul 300v non mi ha mai dato problemi...
                    ora non so' se cercarmi una pompa usata o un attuatore...boh!
                    Last edited by IlNanni; 27-06-09, 07:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io di attuatori in avaria non ne ho mai sentiti sui magnesium....MOLTE + pompe frizione al manubrio che hanno avuto diversi problemi....

                      cmq la mia la spurgavo bene e andava bene x un po di strada,poi tornava a diventare dura e a non pompare (si faceva fatica e mettere le marce).....
                      se la tua questo non lo fa ,non mi viene da pensare alla pompa sul manubrio.

                      ma io non sono un meccanico falla vedere prima,non comprare niente senza avere la certezza di cosa si tratti
                      Last edited by bosco_RR; 27-06-09, 09:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho provato a chiamare il concessionario ma non gli risulta nessuna sostituzione della pompa frizione...mi ha detto di provare a cambiare la guarnizione attuatore...
                        Ho cambiato la guarnizione attuatore e l'olio..spurgato tutto bene ma il problema mi si ripresenta a caldo...sto parlando del problema che stacca male la frizione....

                        La mia pompa ? marchiata A 04...a chi ? stata cambiata riuscite a vedermi com'? marchiata? ? semplice da vedere si trova immediatamente in parte al logo brembo grazie

                        su ebay ne ho trovata una senza leva e vuole la bellezza di 80 euro piu' spedizione vacca boia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          Ho provato a chiamare il concessionario ma non gli risulta nessuna sostituzione della pompa frizione...mi ha detto di provare a cambiare la guarnizione attuatore...
                          Ho cambiato la guarnizione attuatore e l'olio..spurgato tutto bene ma il problema mi si ripresenta a caldo...sto parlando del problema che stacca male la frizione....

                          La mia pompa ? marchiata A 04...a chi ? stata cambiata riuscite a vedermi com'? marchiata? ? semplice da vedere si trova immediatamente in parte al logo brembo grazie

                          su ebay ne ho trovata una senza leva e vuole la bellezza di 80 euro piu' spedizione vacca boia
                          ti ha detto una cazzata,non so se in malafede o perch? fortuna x lui non ha avuto esemplari nelle sue mani difettosi....ma E' UN PROBLEMA DIFFUSO E RISAPUTO DELLE POMPE FRIZIONI CHE PESCANO ARIA sulle magnesium

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ragazzi per cortesia...
                            per chi ha cambiato la pompa...la nuova ? marchiata A05? per piacere controllate

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X