Come razzo si tolgono? Quelle fascette ad incastro penso siano monouso, cmq per toflierle c'? qualche trucchetto o ci vuole la pinza giusta? sempre per non fare il lavoro a gazzo e strapparle di ignoranza
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
clip tubi radiatore
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...riesci pure a rimetterla se usi una tenaglia con delicatezza! ci vuole solo un pizzco di fantasia! ;-)
...per toglierle si usa un cacciavite fine fine lo infili nel piccoo spazio che c'è nel sormonto e fai alzare delicatamente la parte che stà sopra! ...buon lavoro!
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Post...riesci pure a rimetterla se usi una tenaglia con delicatezza! ci vuole solo un pizzco di fantasia! ;-)
...per toglierle si usa un cacciavite fine fine lo infili nel piccoo spazio che c'? nel sormonto e fai alzare delicatamente la parte che st? sopra! ...buon lavoro!
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Post...riesci pure a rimetterla se usi una tenaglia con delicatezza! ci vuole solo un pizzco di fantasia! ;-)
...per toglierle si usa un cacciavite fine fine lo infili nel piccoo spazio che c'? nel sormonto e fai alzare delicatamente la parte che st? sopra! ...buon lavoro!
Thx! Ma ? proprio la delicatezza che mi frega, ho gi? storto un cacciavite
Ho visto che si pu? riutilizzare, ma vado di fascette metalliche ad avvitare e via
Per cambiare il tubo lato pompa frizione devo tirare gi? pure la pompa dell'acqua?!
Non vedo bene neanche il tubetto lungo che passa in mezzo ai cilindri :api:
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
le clips originali è meglio non rimetterle comunque anche se hai la pinza apposita se l'impianto è in pressione perchè si rimontano anche ma non stringono allo stesso modo
comunque con un piccolo cacciavite lo infili nell'asola e lo giri: poi ne infili uno un pelo più grande e fai lo stesso e la facetta salta: poi ne rimetti una a vite di quelle apposite che non tagliano il tubo (quindi meglio se lisce, senza zigrinatura)
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
deus anch'io ho usato le fascette metalliche,fai solo attenzione a non tirarle alla morte altrimenti non tengono piu,per il tubo lato pompa frizione,io la fascetta l'ho stretta entrando con una chiave a T con la testa a snodo e l'ho stretta,per quello tra i 2 cilindri in verita per non diventare pazzo ho smontato la cassa filtro
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
Originally posted by gio rsv-ps2 View Postdeus anch'io ho usato le fascette metalliche,fai solo attenzione a non tirarle alla morte altrimenti non tengono piu,per il tubo lato pompa frizione,io la fascetta l'ho stretta entrando con una chiave a T con la testa a snodo e l'ho stretta,per quello tra i 2 cilindri in verita per non diventare pazzo ho smontato la cassa filtro
Si sono riuscito a non dover smontare niente se non la placchetta con le bobine, il problema ? che sono rimasto con 2 tubi inutilizzati Uno di sicuro hanno sbagliato a spedirmelo perch? non c'? niente che gli somigli, poi mi ? rimasto uno di quelli piccoli come quello che va nel serbatoietto dell'acqua. Tu sulla parte sinistra hai cambiato solo quello dell'olio motore e quello grosso che va sulla pompa?
Comment
X
Comment