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clip tubi radiatore

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    #1

    clip tubi radiatore

    Come razzo si tolgono? Quelle fascette ad incastro penso siano monouso, cmq per toflierle c'? qualche trucchetto o ci vuole la pinza giusta? sempre per non fare il lavoro a gazzo e strapparle di ignoranza

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    #2
    Ci vorebbe la pinza adatta...altrimenti falla saltare con tanta pazienza ed un cacciavite...poi però non puoi riutilizzarla, se non hai appunto la pinza adatta

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      #3
      Originally posted by Sincro View Post
      Ci vorebbe la pinza adatta...altrimenti falla saltare con tanta pazienza ed un cacciavite...poi per? non puoi riutilizzarla, se non hai appunto la pinza adatta

      come immaginavo , grazie

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        #4
        ...riesci pure a rimetterla se usi una tenaglia con delicatezza! ci vuole solo un pizzco di fantasia! ;-)
        ...per toglierle si usa un cacciavite fine fine lo infili nel piccoo spazio che c'è nel sormonto e fai alzare delicatamente la parte che stà sopra! ...buon lavoro!

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          #5
          Originally posted by gattobastardo View Post
          ...riesci pure a rimetterla se usi una tenaglia con delicatezza! ci vuole solo un pizzco di fantasia! ;-)
          ...per toglierle si usa un cacciavite fine fine lo infili nel piccoo spazio che c'? nel sormonto e fai alzare delicatamente la parte che st? sopra! ...buon lavoro!
          Ma poi voi usate quelle a vite vero?

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            #6
            Originally posted by gattobastardo View Post
            ...riesci pure a rimetterla se usi una tenaglia con delicatezza! ci vuole solo un pizzco di fantasia! ;-)
            ...per toglierle si usa un cacciavite fine fine lo infili nel piccoo spazio che c'? nel sormonto e fai alzare delicatamente la parte che st? sopra! ...buon lavoro!

            Thx! Ma ? proprio la delicatezza che mi frega, ho gi? storto un cacciavite
            Ho visto che si pu? riutilizzare, ma vado di fascette metalliche ad avvitare e via
            Per cambiare il tubo lato pompa frizione devo tirare gi? pure la pompa dell'acqua?!
            Non vedo bene neanche il tubetto lungo che passa in mezzo ai cilindri :api:

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              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Ma poi voi usate quelle a vite vero?
              ...no, ho appena spiegato che si riescono a rimintare quelle con la clips originali!

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                #8
                le clips originali è meglio non rimetterle comunque anche se hai la pinza apposita se l'impianto è in pressione perchè si rimontano anche ma non stringono allo stesso modo
                comunque con un piccolo cacciavite lo infili nell'asola e lo giri: poi ne infili uno un pelo più grande e fai lo stesso e la facetta salta: poi ne rimetti una a vite di quelle apposite che non tagliano il tubo (quindi meglio se lisce, senza zigrinatura)

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                  #9
                  deus anch'io ho usato le fascette metalliche,fai solo attenzione a non tirarle alla morte altrimenti non tengono piu,per il tubo lato pompa frizione,io la fascetta l'ho stretta entrando con una chiave a T con la testa a snodo e l'ho stretta,per quello tra i 2 cilindri in verita per non diventare pazzo ho smontato la cassa filtro

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                    #10
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    ...no, ho appena spiegato che si riescono a rimintare quelle con la clips originali!
                    Ma quante palle , tutti i motori montano fascette a vite.
                    L'unica cosa ? non tirarle alla morte, altrimenti si taglia il tubo.

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                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Ma quante palle , tutti i motori montano fascette a vite.
                      L'unica cosa ? non tirarle alla morte, altrimenti si taglia il tubo.
                      ...hai presente quanti sono in grado di fermarsi prima d'incidere il tubo perch? stringono troppo???

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                        #12
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        deus anch'io ho usato le fascette metalliche,fai solo attenzione a non tirarle alla morte altrimenti non tengono piu,per il tubo lato pompa frizione,io la fascetta l'ho stretta entrando con una chiave a T con la testa a snodo e l'ho stretta,per quello tra i 2 cilindri in verita per non diventare pazzo ho smontato la cassa filtro

                        Si sono riuscito a non dover smontare niente se non la placchetta con le bobine, il problema ? che sono rimasto con 2 tubi inutilizzati Uno di sicuro hanno sbagliato a spedirmelo perch? non c'? niente che gli somigli, poi mi ? rimasto uno di quelli piccoli come quello che va nel serbatoietto dell'acqua. Tu sulla parte sinistra hai cambiato solo quello dell'olio motore e quello grosso che va sulla pompa?

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