Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

meccanica per 50ini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    meccanica per 50ini

    Ragazzi fra di noi c'? un esperto di cinquantini tipo Bravo/Ciao,visto che vorrei fare qualche operazione di manutenzione senza farmi fregare dalle officine con il classico meccanico pensionato, che per ogni cosa che fa (e che molto spesso non fa) ti chiede sempre 20 euri.
    In fondo ? lo stesso gruppo Piaggio/Aprilia ecc.

  • Font Size
    #2
    esperto no, ma ci ho messo le mani spesso sul bravetto e ho ancora un si in garage
    Cmq manutenzione di che tipo?
    Il classico è pulizia carburatore, cambio candela ed una controllata alla cinghia se è da cambiare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dEUS View Post
      esperto no, ma ci ho messo le mani spesso sul bravetto e ho ancora un si in garage
      Cmq manutenzione di che tipo?
      Il classico ? pulizia carburatore, cambio candela ed una controllata alla cinghia se ? da cambiare.
      quoto!!!

      soprattutto pulitura del carb

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cosa ti serve precisamente?

        Comment


        • Font Size
          #5
          si infatti dicci qual'? il tuo dilemma!!!non sono pensionato ma sempre meccanico !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi, grazie per la disponibilit?.
            Appena posso vi faccio una relazione sui strani rumori che sta producendo il mio Bravo, al quale sono affezionato quasi come alla mia RSV, visto che ? il mezzo che mi scariola da casa a lavoro per tutta la bella stagione.
            Il tempo di rimanere 5 minuti in ufficio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dunque il mio Bravo Piaggio ? completamente originale, ed ? munito di accensione a puntine.
              A parte la cronica propensione a non tenere la giusta distanza fra gli elettrodi, dopo solo un centinaio di km, ora mi provengono strani rumori dalla parte sinistra sotto il poggiapiedi.
              Io penso sia il reparto trasmissione, o il gruppo variatore/frizione o il piatto di raffreddamento con la sua alettatura che secondo me striscia da qualche parte.
              La cosa strana ? che il rumore lo sento solo quando il motore prende il massimo dei giri e non ? pi? in tiro, mentre in ripresa non si sente niente.
              Per la regolazione delle puntine mi sono dotato di uno spessimetro, la regolazione ? relativamente facile ed effettivamente con puntine sregolate e con puntine appena regolate sembra di avere due motorini diversi.
              Per i rumori non so...

              Comment


              • Font Size
                #8
                mbhò difficile da ipotizzare, cmq mi viene in mente solo il variatore, oppure il piattello va a pizzicare sul telaietto, ma la vedo più difficile.
                A sx oltre al variatore c'è solo il volano, di organi in movimento ci sono solo questi, dai una controllata se hanno tutti una distanza decente dalle altre parti.


                edit: eliminato cazzatona
                Last edited by dEUS; 26-06-09, 19:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  leva il carterino di sinistra e vedi se fa' scintille il variatore,se lo fa' c'? qualcosa che non va all'albero motore..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per la mia conoscenza questo tipo di motorini non hanno il variatore, ho sbaglio???...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Laino View Post
                      per la mia conoscenza questo tipo di motorini non hanno il variatore, ho sbaglio???...

                      sbagli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dEUS View Post
                        sbagli


                        questo ? stato montato in un secondo momento, ma di fabbrica uscivano senza volano!!!!....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Laino View Post
                          questo ? stato montato in un secondo momento, ma di fabbrica uscivano senza volano!!!!....

                          no no questo ? mio e lo so com'era prima , c'era il variatore originale ma sempre variatore, questo ? un vario pinasco! Quelli vecchi mi sembra non avessero il variatore, ma parliamo dei primi modelli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14



                            cos? e come usciva di fabbrica, con la campana sul davanti e sul di dietro il pignone!!!! ......

                            io gli ho conosciuti sino al modello elettronic....
                            poi dopo se gli hanno fatti con il variatore di serie nin z?!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Laino View Post



                              cos? e come usciva di fabbrica, con la campana sul davanti e sul di dietro il pignone!!!! ......

                              io gli ho conosciuti sino al modello elettronic....
                              poi dopo se gli hanno fatti con il variatore di serie nin z?!!!

                              evidentemente li facendo in tutte e due le maniere, io avevo un bravetto a 15 anni ed anche miei amici avevano tutti il variatore, stessa cosa il si, senza vario ho visto solo dei ciao piuttosto vecchi, cmq ? meglio con il variatore!

                              ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X