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Cronaca di ordinaria follia - Monza

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    #1

    Cronaca di ordinaria follia - Monza

    La sera prima dell'uscita a Monza, come un diligente pilotino in erba, mi ero premurato di effettuare tutti i controlli di rito.
    Stato e pressione gomme..
    Tensione catena..
    Usura freni...
    Livelli olio...
    Insomma, tutti quei piccoli interventi che ti consentono di entrare in pista consci di dover'preoccuparsi solo di accelerare, piegare e frenare.
    Finalmente il momento di entrare arriva e dopo un giro di riscaldamento dietro a Gi?, comincio a alzare il ritmo... secondo, terzo giro, esco male dalla Ascari perch? non ho pi? confidenza coi rapporti originali pi? lunghi... Tiro le marce a al momento della staccata della parabolica mi sento inaspettatamente lungo! la moto sembra non decelerare... E' tutto come al solito, velocit?, riferimenti ma la moto non st? dentro!! Mi preparo ormai al dritto quando come per magia, la velocit? diventa accettabile e anche se fuori traiettoria mi infilo in Parabolica e esco come un chiodo... Vabb?... Un'errore di distrazione ci pu? stare...
    Proseguo il turno ma alla staccata della prima variante non sono incisivo come vorrei...
    Mi butto in Biassono e la moto non ? male ma alla staccata della Roggia sbaglio ancora. Entro male e percorro peggio... le due di Lesmo non vanno male ma si possono fare molto meglio. Nel frattempo una presenza oscura mi f? compagnia. Mr. Monza, al secolo Hereticus, mi segue da vicino mentre trottiamo a passo medio tra le varianti mobili... Ancora la Ascari dove sbaglio decisamente il cambio di direzione, esco veramente di merda! Arrivo in Parabolica e a centro curva l'anterioire mi molla! Caxxo sono in terra! Anzi no, chiudendo gli occhi devo avere toccato qualosa che mi ha ritirato su! Comincio ad avere la pesante certezza che qualcosa di serio non vada... faccio un'altro giro a passo lento e mi accorgo che le gomme fanno brutti scherzi... Dapprima non realizzo e penso al posteriore(smontato la sera prima) montato male, poi esco con 15min ancora da fare e realizzo il tutto. Anteriore in temperatura a meno di 1,5bar. Mi si gela il sangue!!! Ho fatto Parabolica, Ascari e Biassono in pieno con l'anteriore floscio!!! La mia giornata finisce cos?, deluso come un bambino che scopre la bufala di "babbo natale" ma allo stesso tempo contento!!
    Si contento perch? conscio di avere una moto con dei margini di correzione incredibili e un santo pieno di tempo libero, o semplicemente appassionato di moto, che ieri guardava in basso!!
    bull

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    #2
    Wow BUll...dovresti scrivere tu..son rimasto col fiato sospeso fino alla fine e cmq tutto ? andato bene, per fortuna che non hai dovuto raccontarci la consistenza della ghiaia della parabolica!!!

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      #3
      Che dire...nella sfiga fortunatamente ti ? andata bene

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        #4
        Ciao Bull....ma guarda chi trovo qui

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          #5
          Originally posted by gekomotard
          Wow BUll...dovresti scrivere tu..son rimasto col fiato sospeso fino alla fine e cmq tutto ? andato bene, per fortuna che non hai dovuto raccontarci la consistenza della ghiaia della parabolica!!!
          Ti assicuro che il fiato sospeso l'ho tenuto anche io e per un bel p?!! Continuavo a pensare che avevo fatto la Biassono a canna(buttando un'occhi al tachimetro in uscita segnava oltre 252km/h!!!) con la gomma floscia!! Un volo in quel punto, a quella velocit?, difficilmente lo si racconta! Senza considrare la sensazione di smarrimento quando a centro parabolica, con ginocchio a terra, senti la moto che vuole sdraiarsi e tu non sai che fare! Non mi reputo un buon pilota, piuttosto un'onesto manovale del manubrio, quindi il merito di tutto v? alla buona sorte e alla fantastica ciclistica della mia RSV'04!! Ha dei limiti di correzione, una capacit? di recupero, una spontaneit? di movimento che mi hanno concesso di non incontrare asfalto e ghiaia in quantit?!
          Grazie Aprilia!
          bull

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            #6
            Comprati un manometro.....Pezzente

            Ciao ciao

            Beppe

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              #7
              Il manometro ce l'ho e l'ho pure usato... Mi hai fatto venire in mente una cosa... Visto che il difetto si manifesta solo a caldo, forse potrei montare quell'optionals che dava aprilia in collaborazione con Pirelli. L'indicatore pressione gomme... Sembra una vaccata ma se funziona ? ottimo!
              bull

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                #8
                Secondo me basta un manometro Serio, e eviti ogni problema, mi pare strano che le tue gomme perdano pressione girando, cmq il turno successivo tutto ok?

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                  #9
                  Il mio manometro ? serio. E ieri sera ho fatto tutti i controlli del caso, tant'? che da Bergamo a Monza la moto non aveva problemi. Prima di entrare ho verificato e la moto andava bene. I primi giri(2-3) la moto andava bene, poi ha iniziato a scomporsi. Il secondo turno non l'ho fatto, al posto mio ? entrato Claudio. Cmq rigonfiando la gomma, sono tornato a casa senza problemi. Questo dimostra che la perdita di pressione si ha solo a caldo.. molto caldo. Per questo nemmeno il gommista a cui mi sopno rivolto ha trovato niente... Secondo me ? la carcassa che si deforma a caldo.
                  bull

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                  • Font Size
                    #10
                    mi dici che gomme hai?
                    se sono pirelli ? il secondo difetto che becco quest'anno, a un mio amico si ? sventrata a dx mettendolo a terra alla quercia a misano.

                    La Pirelli ha riconosciuto il difetto.

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by TheAhem
                        mi dici che gomme hai?
                        se sono pirelli ? il secondo difetto che becco quest'anno, a un mio amico si ? sventrata a dx mettendolo a terra alla quercia a misano.

                        La Pirelli ha riconosciuto il difetto.
                        e gli ha ripagato la moto nuova????
                        certo che se ti riconosce il difetto ma ti sei schiantato a 252km/h c'? poco da essere felici

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                          #13
                          Sinceramente non mi pongo nemmeno il problema. Con pirelli mi sono sempre trovato ottimamente e una gomma nata male ci pu? stare... Ditelo a Gibernau! Cambio l'anteriore, valvola compresa, e chiusa l?...

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                            #14
                            Ancha a me ? successo qualche mese f?, ma con la posteriore diablo corsa. La gomma ha perso tutta la pressione mentre andavo a cannone in autostrada. Il gommista ( mio zio ) non ha trovato nessun buco e ha saputo dare un sola spiegazione: Surriscaldamento..... Io non volevo crederci, ma adesso.....

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                              #15
                              Originally posted by Silver
                              Ciao Bull....ma guarda chi trovo qui
                              Ciao silver, piacere di rincontrarti!!
                              bull

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