Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? NON dovrei prendere una RSV?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    caro k3ppo.....
    ti racconto la mia esperienza....
    ho preso l'rsv nel 2006 dopo aver posseduto un kawa 600, una r6 e una r1 2005.....
    beh quello che sto vivendo con l'rsv e' impagabile...

certo non E' una moto nuova, con la quale poter dire di avere 190 cv...non e' una moto di moda, ed il valore dell'usato e'ai livelli minimi...
    questi sono i difetti ....

adesso comincio con i pregi....
    ciclistica....solida e precisa, me la sono cucita addosso, ho passato una giornata intera a fare test....smonta , clikka , misura alza abbassa..ecc
    ed una giornata intera in giro con le chiavi per gli appennini toscoemiliani...
    alla fine e' come un abito su misura,con nessun altro vestito staro' meglio...
    motore...ho ritoccato la rapportatura, meno un dente di pignone e piu' due in corona...perfetTA ovunque..
    la faccio curare da agostini direttamente a noale, le aprilia vanno accordate da chi "sa fare"...non dal primo meccanico che ti capita....nulla di proccupante, ma se ci mette le mani uno dei guru la differenza si sente..

io la uso prevalentemente su strada, e grazie agli affinamenti che ho fatto , la moto e' agilissima, ha un inserimento ed una percorrenza che le giapponesi nemmeno si sognano, in uscita di curva puoi contare sul tiro del rotax che pur non essendo nulla di che in termini di potenza pura, e' vigoroso quanto basta per farti spalancare il gas e farti ridere come un pazzo dentro il casco.
    sinceramente il gap do cavalleria rispetto a moto piu' dotate in strada non lo noti, anzi sono piu' le volte che lascio indietro i vari k78erreunaticbierrepowr, che le volte che mi passano....(ed io sono n cancello...)
    chi ti dice che e' una moto difficile, beh secondo me non l'ha capita,e non si applica abbastanza per farlo....
    se dovessi fare l'acquisto contatta l'utente lacky , ha molte occasione nel suo palmares, e digli che ti mando io!!

semmai uno di questi week ci si becca in raticosa e si fan due chiacchere per bene io e te.!

spero di averti trasmesso le mie sensazioni , che sono quelle di avere sotto il culo una moto speciale...una Moto con la M....MAIUSCOLA...
    CIAO LOGAN...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mr.logan View Post
      caro k3ppo.....
      ti racconto la mia esperienza....
      ho preso l'rsv nel 2006 dopo aver posseduto un kawa 600, una r6 e una r1 2005.....
      beh quello che sto vivendo con l'rsv e' impagabile...

certo non E' una moto nuova, con la quale poter dire di avere 190 cv...non e' una moto di moda, ed il valore dell'usato e'ai livelli minimi...
      questi sono i difetti ....

adesso comincio con i pregi....
      ciclistica....solida e precisa, me la sono cucita addosso, ho passato una giornata intera a fare test....smonta , clikka , misura alza abbassa..ecc
      ed una giornata intera in giro con le chiavi per gli appennini toscoemiliani...
      alla fine e' come un abito su misura,con nessun altro vestito staro' meglio...
      motore...ho ritoccato la rapportatura, meno un dente di pignone e piu' due in corona...perfetTA ovunque..
      la faccio curare da agostini direttamente a noale, le aprilia vanno accordate da chi "sa fare"...non dal primo meccanico che ti capita....nulla di proccupante, ma se ci mette le mani uno dei guru la differenza si sente..

io la uso prevalentemente su strada, e grazie agli affinamenti che ho fatto , la moto e' agilissima, ha un inserimento ed una percorrenza che le giapponesi nemmeno si sognano, in uscita di curva puoi contare sul tiro del rotax che pur non essendo nulla di che in termini di potenza pura, e' vigoroso quanto basta per farti spalancare il gas e farti ridere come un pazzo dentro il casco.
      sinceramente il gap do cavalleria rispetto a moto piu' dotate in strada non lo noti, anzi sono piu' le volte che lascio indietro i vari k78erreunaticbierrepowr, che le volte che mi passano....(ed io sono n cancello...)
      chi ti dice che e' una moto difficile, beh secondo me non l'ha capita,e non si applica abbastanza per farlo....
      se dovessi fare l'acquisto contatta l'utente lacky , ha molte occasione nel suo palmares, e digli che ti mando io!!

semmai uno di questi week ci si becca in raticosa e si fan due chiacchere per bene io e te.!

spero di averti trasmesso le mie sensazioni , che sono quelle di avere sotto il culo una moto speciale...una Moto con la M....MAIUSCOLA...
      CIAO LOGAN...
      Ora non sò te come guidi...e non sò quanto sia la differenza tra la tua che è una 2006 e la mia che è una 2004 perchè non l'ho mai provata.
      Ma a dire che non è semplice da portare ci aggiungo anche un amico che ce l'ha dal 2005 (sempre la factory) e ci ha fatto piu' di 40.000km, tra l'altro uno che non và affatto piano...anzi
      Last edited by IlNanni; 21-06-09, 19:53.

Comment

• Font Size
        Il discorso sulla facilità è interessante e molto soggettivo credo.
        Sono fortemente convinto che non si finisca mai di "imparare" ad andare in moto. I limiti di miglioramente sono davvero molto molto lontani specie per uno che la moto la uso in maniera amatoriale..quindi ben venga la moto non facile...che per capirci, come la vedo io una moto "difficile" è una moto emozionale, una moto che ogni volta che la prendi e rientri a casa consciente di esserti migliorato, ti fa andar via dal box col sorriso. è così la moto che voglio e penso che così siano queste Aprilia.

Riguardo la manutenzione, io finora ho sempre fatto tutto tutto in casa, la mia moto non ha mai visto un meccanico..a parte me. Capisco che con lapriliona non potrà essere così ma sono disposto a portarla da chi di dovere.

Poi sia chiaro, a me me ne frega pochissimo avere una moto che mi permetta di andare in moto veloce in termini assoluti.
        La mia velocità la rilevo con me stesso, la vedo con gli amici con cui vdo a giro, non in pista cronometro alla mano, e così penso che i cavalli non siano importanti, quanto invece non sia un bel coppione e una sana ciclistica..

LOGAN spero tanto riusciamo a incontrarci, una chiaccherata la reputo utilissima, quanto questo scambio di opinioni, è davvero grandioso leggervi
        Last edited by k3pp0; 21-06-09, 19:53.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mr.logan View Post

Scusa, ti quoto perch? mi sento tirato un attimo in ballo visto che ho detto che ? difficilotta.....a distanza di 4 anni dall'acquisto la mia ha su 35000mila km quindi di strada ne ho fatta...la moto ? fantastica ma in determinate condizioni stanca e non poco...
          Ne stavo giusto parlando con Docste,col quale ho fatto un giro sabato scorso sul passo del maloja in Svizzera....i tornanti molto secchi questa moto mal li digerisce e,ripeto,il baricentro un p? altino non aiuta sicuramente.....certo quando poi ? arrivato il misto veloce era da GODURIA PURA.
          Giustamente K3ppo chiedeva i pregi e i difetti...fare i talebani a tutti i costi dicendo che la moto ? perfetta non aiuta assolutamente il potenziale acquirente. La moto perfetta NON esiste. E' una questione di imparzialit?,diamo a Cesare quel che ? di Cesare ma se ci sono dei "difettucci" ? giusto dirlo

Comment

• Font Size
            Originally posted by k3pp0 View Post
            Ciao a tutti!
            Non mi sono presentato, faccio tutto con questo post...
            27 anni, dopo 3 anni (quasi 4) su un bandit, ? ora di cambiare.
            La voglio bella, ciclisticamente solida (sono 90 chili netti...)e con un bel motorone. E poi l'RSV mi piace da matti

Non sono un deviato, quindi il problema non ? il numero di cavalli...il "problema" ? che l'rsv ? una bella moto, e viene via a prezzi ridicoli..
            ora...
            ci sono motivi per cui uno NON dovrebbe prendere una rsv?

L'utilizzo prevalente ?..divertimento, girate, forse qualche pistata (sarebbe allora pi? indicata la tuono visto che non sar? una moto da pista che voglio?ma io voglio provare i semimanubri!), non disdegnare spostamenti urbani.
            Ovviamente sono pronto a sacrificare la comodit?..per l'adrenalina...

Insomma ho tante idee e tutte confuse...

Aiutatemi

Non so...chi l'ha avuta e poi cambiata...cosa non sopportava?
            Sono orientato su un modello k6
            Cos'? un modello k6?

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              Cos'? un modello k6?
              intendeva dire 06

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post
                Cos'? un modello k6?
                Ora lo modifico quel post...intendevo ovviamente 2006

Comment

• Font Size
                  io l'ho presa a inizio anno e ne sono pienamente soddisfatto, come ti hanno detto non digerisce molto la citta'(come tutte le supersportive e il bicilindrico in particolare) e nemmeno le strade ricche di tornanti stretti oppure le strade con asfalto ricco di buchi(ti massacri le braccia!!) per il resto fantastica io ho fatto anche 600km in un giorno su e giu per i passi di mantagna e nessun probblema(certo non ero ripostato come se fossi stato su un bmw).

P.s. come ti hanno consigliato chiedi a lacky lui alle volte ha delle bunissime offerte da proporre!!

Comment

• Font Size
                    CIAO
                    io ho avuto sia la rsv 2000 che la futura
                    che due tuono factory 04 e 07
                    ora ho il cbr 1000 08
                    ma mi prendero' presto una bella tuono old magari factory

allora la tuono piu ben equipaggiata e pregiata e' la factory dal 2003 al 2005

la factori 2006 2009 ha poco carbonio e l'ammo di sterzo non e' holins

veniamo al motore

la old e' piu rabbioso e piu da teppista se rapportato corto come tutti vogliono pero col 17 di pignone diventa usabile anche in citta'

la versione vacchia scalda molto meno

le due mto sono radicalmente diverse la old e' piu maneggevole la new e' piu stabile

il modello base new ha delle pinze freno e un mono che fanno schifooooooo

io sono 190 per 94 kg e la sella di quellanuova e' poco imbottita consiglio di metterci la sella old che oltre tutto e piu alta e spinge il peso un po in aventi oltre che essere piu imbottita il c ulo ringrazia

ci sono poi una maree di modifiche da fare
                    se su una old ci si monta il doppio scarico l'erogazione cazzuta diventa piu dolce ma si aumenta l'allungo e diventa molto simile al modello new come erogazione

per un uso stradale ti garantisco che tra old e new c'e' ben poca differenza

in citta la old a me sembrava piu maneggevole e leggera complice il manubrio con riser piu alti e un avancorsa minore

infatti io portai le quote ciclistiche della nuova a livello di quella old per ritrovare quella maneggevolezza che amavo sulla old

W la tuono factory old per me

centraline
                    sulle old con una eprom te la cavi
                    sulle new dvi perforza andare dal conce perche si riprogramma tramite l axone

per l'rsv in citta' e' una pena almeno per quello ch emi riguarda
                    non sara scomoda e non scalda come come un 916
                    pero poco ci manca

pensaci bene nel misto il manubrione e' potenza e divertimanto puro
                    se poi ci vuoi impennare allora tuono di rigore

l'rsv te la consiglio solo per i curvoni oltre i 180 dove e' piu stabile e piantata per via della posizione

occhip le rsv base del 2006/07 montano ohlins all avantreno e molti le spacciano per factory
                    le 2004 rsv sono quelle con piu problemi elettrici e di centraline
                    chiedi sempre di dimostrare tutti i richiami fatti

la pompa del freno dietro non funziona quasi mai su tutti i modelli
                    beve come un alpino il bicilindrico il doppio o quasi rispetto ai 1000 jap

il cambio su alcuni modelli e' un po duro ma preciso

potrei stare qua un anno a elencarti pro e contro ma il cuore rimarra sempre su una tuono per me
                    se sia difficile non so ho avuto 26 moto tra naked e sportive e cross

W la tuono

Comment

• Font Size
                      io ho una tuono 04 ma ho guidato per alcuni giri un rsv old.

fermo restando che devi provarle, io ti consiglierei la tuono... risponde sicuramente di pi? all'utilizzo che ne faresti... per strada la tuono ? veramente terribilmente efficace. e lo ? pure in pista dove per? ? sicuramente pi? limitata rispetto all'rsv.

per farti un esempio, io al sabato mi sono fatto un bel giro con gli amici, il mercoled? pista, e il week end dopo via di raduno con borse al seguito.... e sempre con un immenso piacere di guida... la tuono permette tutto questo.
                      come permette di essere utilizzata anche in citt? anche se non avr? la facilit? del bandit...

per quanto riguarda la strada la tuono ti permette di fare tutto quello che farebbe un rsv e forse con meno fatica.

l'rsv invece, resta una moto sportiva a tutti gli effetti, che mi pare la parte minore delle tue esigenze...

mia opinione..

provale se riesci

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post
                        CIAO
                        io ho avuto sia la rsv 2000 che la futura
                        che due tuono factory 04 e 07
                        ora ho il cbr 1000 08
                        ma mi prendero' presto una bella tuono old magari factory

allora la tuono piu ben equipaggiata e pregiata e' la factory dal 2003 al 2005

la factori 2006 2009 ha poco carbonio e l'ammo di sterzo non e' holins

veniamo al motore

la old e' piu rabbioso e piu da teppista se rapportato corto come tutti vogliono pero col 17 di pignone diventa usabile anche in citta'

la versione vacchia scalda molto meno

le due mto sono radicalmente diverse la old e' piu maneggevole la new e' piu stabile

il modello base new ha delle pinze freno e un mono che fanno schifooooooo

io sono 190 per 94 kg e la sella di quellanuova e' poco imbottita consiglio di metterci la sella old che oltre tutto e piu alta e spinge il peso un po in aventi oltre che essere piu imbottita il c ulo ringrazia

ci sono poi una maree di modifiche da fare
                        se su una old ci si monta il doppio scarico l'erogazione cazzuta diventa piu dolce ma si aumenta l'allungo e diventa molto simile al modello new come erogazione

per un uso stradale ti garantisco che tra old e new c'e' ben poca differenza

in citta la old a me sembrava piu maneggevole e leggera complice il manubrio con riser piu alti e un avancorsa minore

infatti io portai le quote ciclistiche della nuova a livello di quella old per ritrovare quella maneggevolezza che amavo sulla old

W la tuono factory old per me

centraline
                        sulle old con una eprom te la cavi
                        sulle new dvi perforza andare dal conce perche si riprogramma tramite l axone

per l'rsv in citta' e' una pena almeno per quello ch emi riguarda
                        non sara scomoda e non scalda come come un 916
                        pero poco ci manca

pensaci bene nel misto il manubrione e' potenza e divertimanto puro
                        se poi ci vuoi impennare allora tuono di rigore

l'rsv te la consiglio solo per i curvoni oltre i 180 dove e' piu stabile e piantata per via della posizione

occhip le rsv base del 2006/07 montano ohlins all avantreno e molti le spacciano per factory
                        le 2004 rsv sono quelle con piu problemi elettrici e di centraline
                        chiedi sempre di dimostrare tutti i richiami fatti

la pompa del freno dietro non funziona quasi mai su tutti i modelli
                        beve come un alpino il bicilindrico il doppio o quasi rispetto ai 1000 jap

il cambio su alcuni modelli e' un po duro ma preciso

potrei stare qua un anno a elencarti pro e contro ma il cuore rimarra sempre su una tuono per me
                        se sia difficile non so ho avuto 26 moto tra naked e sportive e cross

W la tuono
                        quoto tutto tranne che beve il doppio di un 1000 jap!!La mia tutta originale con il pignone -1 consuma esattamente come le altre a pari andatura!!
                        Andando tranquillo arrivo a fare senza grossi probblmei i 18km/l

Comment

• Font Size
                          Occhio allo statore

Comment

• Font Size
                            Io ti do un consiglio che può risolverti il dubbio tra tuono e RSV. Come puoi notare dalla foto io ho una RSV manubriona. La mia è una RSV 02, moto molto bella e quella nuova è meglio in tutto, a parte che scalda di più in città. Prendi una factory 06, ha il motore più potente ed è migliorata rispetto a quelle prima. La cosa importante della factory non sono le forcelle (pochi si rendono conto della differenza) ma i cerchi. Quelli leggeri fanno davvero la differenza e la moto sembra pesare la metà! Con i semimanubri ti risulterà stancante (specialmente se vai piano nel traffico), ma è anche la sua bellezza. Io non riesco a guidare con i semimanubri. E' un mio limite. Io l'ho risolta in maniera semplicissima. Prendi la piastra superiore, i riser, i tubi dei freni e il manubrio della tuono. Fai tagliare il cupolino dal carrozziere. Monti il tutto e hai una tuono carenata. Io ci vado in pista e mi trovo benissimo. Magari sul curvone di misano o alle arrabbiate la sentirai più leggera della RSV, ma nel misto diventa efficacissima. E se la usi per strada non c'è storia, va meglio in tutto. Se fai così potrai provare i semimanubri e se non ti trovi correggere il tiro. A me poi le sportive a manubrio alto piacciono, ma lì sono gusti. Inoltre le RSV le trovi a meno della tuono, che è più richiesta.

Comment

• Font Size
                              Solo che..io adesso vedo l'rsv/tuono come la moto definitiva...con quella ciclistica e quel motore...cosa dovrei cercare di pi?...e invece da quello che leggo in giro, sembra una moto di passaggio...

Da passeggio? Non ti far fregare dai discorsi da bar. Per strada la RSV e la Tuono, non temono confronti in mani esperte.
                              Il discorso cambia magari se si gira al Mugello, dove una 1198 o una gxz1000 sono avvantaggiate, ma per strada bastano e avanzano di gran lunga.
                              Conoscendo quelle strade ed avendole percorse centinaia di volte con la tuono, ti posso dire che il rischio ? di farsi prendere un p? troppo la mano. Con la Bandit tu hai detto di sentire il limite, con la tuono o l'RSV il problema ? che il limite non lo senti per ch? sono fatte per andare forte. Pi? forte vai e pi? apprezzi la sua ciclistica. Questo era l'aspetto che pi? mi faceva paura ultimamente. Sapevo che ad ogni curva potevo toccare il ginocchio in terra se volevo, tanto la moto non mi tradiva (per inciso non ho mai visto una tuono o una rsv per terra, sar? un caso) per? ero io che non sarei stato in grado di dominarla.

Comment

• Font Size
                                Ultimo consiglio. Conosco un p? Pisa. In citt? con la tuono o con L'RSV si va veramente male. Non hanno sterzo e spesso rimpiangerai la bandit in quei frangenti.

Comment

X
                                Working...
                                X