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Perch? NON dovrei prendere una RSV?

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    #1

    Perch? NON dovrei prendere una RSV?

    Ciao a tutti!
    Non mi sono presentato, faccio tutto con questo post...
    27 anni, dopo 3 anni (quasi 4) su un bandit, è ora di cambiare.
    La voglio bella, ciclisticamente solida (sono 90 chili netti...)e con un bel motorone. E poi l'RSV mi piace da matti

    Non sono un deviato, quindi il problema non è il numero di cavalli...il "problema" è che l'rsv è una bella moto, e viene via a prezzi ridicoli..
    ora...
    ci sono motivi per cui uno NON dovrebbe prendere una rsv?

    L'utilizzo prevalente è..divertimento, girate, forse qualche pistata (sarebbe allora più indicata la tuono visto che non sarà una moto da pista che voglio?ma io voglio provare i semimanubri!), non disdegnare spostamenti urbani.
    Ovviamente sono pronto a sacrificare la comodità..per l'adrenalina...

    Insomma ho tante idee e tutte confuse...

    Aiutatemi



    Non so...chi l'ha avuta e poi cambiata...cosa non sopportava?
    Mi riferisco al modello 2006
    Last edited by k3pp0; 21-06-09, 21:52.

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    #2
    Spostamenti urbani..........
    Tutto il resto lo fa alla grande. La trovi nuova ed usata a prezzi da favola.

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      #3
      Originally posted by k3pp0 View Post
      Ciao a tutti!
      Non mi sono presentato, faccio tutto con questo post...
      27 anni, dopo 3 anni (quasi 4) su un bandit, ? ora di cambiare.
      La voglio bella, ciclisticamente solida (sono 90 chili netti...)e con un bel motorone. E poi l'RSV mi piace da matti

      Non sono un deviato, quindi il problema non ? il numero di cavalli...il "problema" ? che l'rsv ? una bella moto, e viene via a prezzi ridicoli..
      ora...
      ci sono motivi per cui uno NON dovrebbe prendere una rsv?

      L'utilizzo prevalente ?..divertimento, girate, forse qualche pistata (sarebbe allora pi? indicata la tuono visto che non sar? una moto da pista che voglio?ma io voglio provare i semimanubri!), non disdegnare spostamenti urbani.
      Ovviamente sono pronto a sacrificare la comodit?..per l'adrenalina...

      Insomma ho tante idee e tutte confuse...

      Aiutatemi

      Non so...chi l'ha avuta e poi cambiata...cosa non sopportava?
      Sono orientato su un modello k6
      se sei uno che bada alle apparenze e alle moto da bar hai millemila motivi per non prenderla....ma se vuoi sostanza...trovi le Rsv base a prezzi veramente ridicoli...
      non saprei cos'altro dirti,per me fai un ottimo acquisto

      PS: ma di dove sei?

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        #4
        Originally posted by Zappa View Post
        se sei uno che bada alle apparenze e alle moto da bar hai millemila motivi per non prenderla....ma se vuoi sostanza...trovi le Rsv base a prezzi veramente ridicoli...
        non saprei cos'altro dirti,per me fai un ottimo acquisto

        PS: ma di dove sei?
        Dalla mia prima moto si capisce che bado a tutto tranne che le apparenze...
        Senza dire che, la rsv k6 ? una favola anche esteticamente...
        Vorrei tanto provarla...perch? salendoci da fermo non ? che si capisca pi? di tanto...io sto a Pisa anche se sono di Siracusa.

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          #5
          Provarla è molto importante.

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            #6
            se la provi te ne innamori....

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              #7
              Sto cercando sul forum ma non ho trovato ancora...
              quali sono le differenze in termini di equipaggiamento tra le verie versioni?
              L'ultima, è la migliore (specie in termini di rapporto prezzo-qualit&#224?

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                #8
                la sigla K ? per le jap, noi mettiamo 04, 06 e via dicendo!!!!...


                unico neo.....se la usi in citt? ti cuoce coscie compre le balle, per il resto...

                ? amore puro!!!!

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                  #9
                  Amore o odio
                  Provala se puoi

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                    #10
                    La tuono "old" che modello è? la 03?

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                      #11
                      porti a casa un attrezzo che ha x davvero un telaio di una moto da corsa di solo pochi anni fa pagandola una cazzata

                      cmq il bicilindrico è particolare non l'hai mai avuto e il vero consiglio che ti do è quello di cercare di provarlo prima e provarlo + volte

                      la guida del bicilindrico è una guida che a non tutti piace,e che cmq ti indurrà a cambiare qualcosa nel tuo stile di guida x forza alcuni lo fanno con piacere perchè vengono contraccambiati da un gusto fuori dal mondo (come fu x me ) ma altri invece non cambiano stile x adattarsi
                      l'rsv è una moto che queste cose le amplifica pure quindi ......

                      i contro.......sostanzialmente è una moto sorpassata,anche se è difficile x un utente normale accorgersene .......
                      Last edited by bosco_RR; 20-06-09, 19:51.

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                        #12
                        Bene...ecco io sono un utente normale e del fatto che sia "sorpassata" me ne frego...ripeto...ho comprato un Bandit raffreddato aria olio nell'epoca delle 4 cilindri nude da 98cv a liquido...e NON mi pento dell'acquisto perchè era quello che volevo.

                        Adesso quello che voglio è:
                        un Telaio
                        freni che Frenano
                        Sospensioni
                        un Motore bello pieno

                        credo che le richieste siano tutte soddisfatte.

                        Riguardo lo stile di guida...quando girello allegro tengo la moto costantemente in tiro, pochi freni e cerco di fare tutto con il freno motore...il che, per il mezzo che ho, è l'unico modo per stare dietro (e davanti :P ) ai compagni di merende con le varie motorette con 40cv in più..
                        Mi piace sentire il motore sotto, specie in rilascio..amo girare bello rotondo. Per questo penso che non mi pentirei del bicilindrico...specie se su un telaio e ciclistica meno burrosi della mia.
                        Sulla potenza...sono pur sempre 1.88 per 90kg..non mi spaventano le dimensioni o i cavalli del millone..

                        Nessuno in toscana con cui beccarci e parlarne davanti a un caffè/birra?

                        L'RSV sul misto e in città è così tanto penalizzante rispetto la tuono?

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                          #13
                          Originally posted by k3pp0 View Post
                          Bene...ecco io sono un utente normale e del fatto che sia "sorpassata" me ne frego...ripeto...ho comprato un Bandit raffreddato aria olio nell'epoca delle 4 cilindri nude da 98cv a liquido...e NON mi pento dell'acquisto perchè era quello che volevo.

                          Adesso quello che voglio è:
                          un Telaio
                          freni che Frenano
                          Sospensioni
                          un Motore bello pieno

                          credo che le richieste siano tutte soddisfatte.

                          Riguardo lo stile di guida...quando girello allegro tengo la moto costantemente in tiro, pochi freni e cerco di fare tutto con il freno motore...il che, per il mezzo che ho, è l'unico modo per stare dietro (e davanti :P ) ai compagni di merende con le varie motorette con 40cv in più..
                          Mi piace sentire il motore sotto, specie in rilascio..amo girare bello rotondo. Per questo penso che non mi pentirei del bicilindrico...specie se su un telaio e ciclistica meno burrosi della mia.
                          Sulla potenza...sono pur sempre 1.88 per 90kg..non mi spaventano le dimensioni o i cavalli del millone..

                          Nessuno in toscana con cui beccarci e parlarne davanti a un caffè/birra?

                          L'RSV sul misto e in città è così tanto penalizzante rispetto la tuono?
                          si sul misto stretto la rsv paga pegno rispetto la tuono
                          il telaio aprilia è neutro e la cosa x un ragazzo che gli piace la percorrenza è una cosa graditissima però te lo dico x esperienza.....l'inserimento e l'uscita delle curve di un bicilindrico non centra una mazza con quello delle 4 in linea,anche se sei uno che guida pulito e questo cmq un po ti agevola

                          teoricamente non sarai mai efficace in inserimento con un v2 rispetto ai 4 che possono spigolare di +,ma la differenza la fai con l'rsv a centrocurva (dove è un binario) e + in generale con i bicilindrici in uscita dalle curve dove la maggiore coppia trazione ti porto fuori prima e con + gas

                          l'rsv ha un motore il rotax che è tutto particolare è un po vuoto sotto e ha la coppia in un range + alto rispetto al ducati...... SERVE SENZA MENO dall'originale scarichi aperti con la mappa e il pignone da 15

                          x il resto.... i freni non la tocchi
                          sosp ..... sono già di livello + alto delle jap,ma sono migliorabili ovvamente

                          ma miraccomando prima cerca di provarla
                          Last edited by bosco_RR; 20-06-09, 20:21.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by k3pp0 View Post
                            La tuono "old" che modello ?? la 03?
                            Quella che noi chiamiamo Tuono Old va dal 2003 al 2005

                            Tuono new ? il modello attuale, parte dal 2006 in poi

                            Rsv old invece va dal 99 al 2003, dal 2004 ? la new, da cui poi deriv? la Tuono dal 2006

                            Io ho la Tuono Old, moto fantastica, l'ho usata 2 anni su strada, con infinite soddisfazioni, dal tragitto casa-lavoro alla megagita mare-montagna di 600km in un giorno.
                            Adesso la uso, per scelta personale, solo in pista, e mi ci diverto come un pazzo
                            Non ? una moto "comoda", impone qualche sacrificio, ma ripaga con una personalit? che ti stregher?, e non potri + farne a meno

                            Fossi in te valuterei anche la Tuono oltre l'rsv.......

                            Certo per?, se hai volgia di semimanubri il discorso cambia,....vai di RSV allora

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                            • Font Size
                              #15
                              Potrei dirti anche io alcune cose sulla RSV, ma potrei essere di parte. Quindi mi permetto di darti un consiglio: una moto non ? mai una scelta razionale, ascolta il tuo cuore dove ti porta e non dare retta alle mode e quello che dice la gente

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