Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta a Rijeka con la Tuono...che rapporti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima volta a Rijeka con la Tuono...che rapporti?

Ciao a tutti...mi servirebbe un consiglio sulla rapportatura ideale per girare in quel di Rijeka con la tuono new...
    Ora monto il 15/42, quindi pignone -1 e corona +2.....E' un azzardo entrare con codesta rapportatura? arriverei a limitatore in 6a secondo voi?
    Io proverei cos?...ma ho paura di fare una caxxxxata...
    Thanks guys !!!

• Font Size
    Dipende da quanto giri veloce ovviamente. A Rijeka non c'è un rettilineo lungo come al mugello, ci sono due rettilinei non lunghissimi e entrambi preceduti da un tratto in salita. Io ho una old per cui è leggermente diversa. Ho un amico con la RSV con -1 di pignone, e al limitatore in fondo al dritto non ci arriva di sicuro. Se non sei un superveloce dovresti poter andare senza problemi. Il tratto misto dopo il rettilineo dei box con l'Aprilia si può fare con un rapporto solo. Io lo faccio in 3, ma se hai il rapporto troppo corto la puoi fare in 4.
    Se come prima volta ti sembra di avere i rapporti troppo corti, la prossima volta puoi mettere la corona originale. Di sicuro il -1 di pignone con la Tuono (e anche con la RSV) ci vuole.
    In conclusione con questa rapportatura per me non dovresti avere problemi, a meno che tu non sia uno talmente veloce che può ambire a battere il record della pista...

Comment

• Font Size
      la mia tuono di serie segna 240 km-H davanti ai box, metti i rapporti originali !

Comment

• Font Size
        A monza con -1 e +2 (come te) arrivo in fondo al rettilineo a 261 km/h e il del limitatore nemmeno l'ombra...

Comment

• Font Size
          Rapporti? preferibilmente protetti.................

Comment

• Font Size
            grazie ragazzi..prover? ad entrare cos? e per sicurezza mi porto il pignone originale...
            record pista?...mah...le mie uniche pistate le ho fatte ad adria...

Comment

• Font Size
              Rijeka è una bella pista, penso che ti divertirai con i rapporti che hai ora. Se vuoi un consiglio vai su motorbox.com e cerca nella sezione moto la descrizione di un giro fatto da stefano cordara con una tuono old, anche se non è la stessa moto è comunque utile per cominciare e guardati qualche on board camera, (magari fatti da comuni mortali e non da fenomeni). Aiuta molto. Buon divertimento.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dogui View Post
                Rijeka ? una bella pista, penso che ti divertirai con i rapporti che hai ora. Se vuoi un consiglio vai su motorbox.com e cerca nella sezione moto la descrizione di un giro fatto da stefano cordara con una tuono old, anche se non ? la stessa moto ? comunque utile per cominciare e guardati qualche on board camera, (magari fatti da comuni mortali e non da fenomeni). Aiuta molto. Buon divertimento.
                Gentilissimo...sto di fatti dando un occhiata anche sul "tubo" qualche on-board...anche di daidegassiani...

Comment

• Font Size
                  Ciao, io ci ho girato col pignone -1 e la gomma posteriore /55.
                  Mi sono trovato molto bene.

ps la foto dell'avatar ? proprio di rijeka

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Deru View Post
                    Ciao, io ci ho girato col pignone -1 e la gomma posteriore /55.
                    Mi sono trovato molto bene.

ps la foto dell'avatar ? proprio di rijeka
                    apper? ...bello disteso..!!! grande!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KAIZEN View Post
                      apper? ...bello disteso..!!! grande!
                      Eh si proprio grande... 1metro e 95
                      Io metto il ginocchio a terra anche agli stop

Comment

• Font Size
                        Se ti posso dare un suggerimento per la mia esperienza personale, io evito di avere la forcella dura dura a Rijeka, perchè l'asfalto pur avendo una aderenza elevatissima è un po' ondulato. quindi avere la moto che ti dà la sensazione di saltellare non aiuta a prendere confidenza, specilmente sulle curve a destra che trovi nel tratto misto dopo i box. Questa non è una regola, ma solo la mia scelta personale. Alcuni so che preferiscono l'assetto duro, ma penso sia una questione di gusti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dogui View Post
                          Se ti posso dare un suggerimento per la mia esperienza personale, io evito di avere la forcella dura dura a Rijeka, perch? l'asfalto pur avendo una aderenza elevatissima ? un po' ondulato. quindi avere la moto che ti d? la sensazione di saltellare non aiuta a prendere confidenza, specilmente sulle curve a destra che trovi nel tratto misto dopo i box. Questa non ? una regola, ma solo la mia scelta personale. Alcuni so che preferiscono l'assetto duro, ma penso sia una questione di gusti.
                          Ti ringrazio per il suggerimento..difatti leggendo qua e la, pi? di qualcuno come te, consiglia di non settare le sospensioni sul "duro", proprio perch? un'assetto troppo rigido potrebbe compromettere la stabilit? nelle parti pi? sconnesse..
                          Anche questo ? un buon consiglio... thanks !

Comment

• Font Size
                            Confermo quanto avete detto: anch'io avevvo lasciato la forcella "libera" di copiare le ondulazioni mentre avevo irrigidito parecchio il mono (sachs della RSV R) per evitare di far "sedere" la moto dando gas.
                            Vai tranquillo che il Tuono ? gi? cromosomicamente predisposto alla pista e ti toglierai delle gran soddisfazioni passando pi? di qualche carenata... e i tempi poi ti daran conferma

Comment

• Font Size
                              qualcuno ha girato a rijeka con d209gp omologati con un'aprilia?io ho girato con la tuono old con l'assetto che uso in strada(molto morbido) e 208rr,ma sentivo parecchio le sconnessioni...qualche consiglio?

Comment

X
                              Working...
                              X