Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

potenza tuono old

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

potenza tuono old

la mia tuono con pignone da 16 scarico arrow ... e ancora non si alza a dovere |! con la seconda se apro tutto non fa nulla... stende tutta la seconda senza il minimo impennamento...! per farla alzare devo tirare la prima e mettere la seconda quasi sfrizionando!! non ? normale credo! secondo voi?che altro devo farE?

• Font Size
    allora è uan tuono o una tuono R ????
    le tuono 03 hanno il motore rsv 01-02 invece le tuono R hanno quello rsv 03 con cambio NG..........

hai tolto i fermi ??????? (restrizione filtro, restrizione marmita e tagliato il filo nella centalina)

che corona hai dietro ???? (io ho un 17-44 e il muso lo alza eccome!!!)

quando l'avevo originale 17-42 solo con il GPR la moto era un toro scatenato quando passava il buco dei 4500-5000 giri si alzava da nulla........

p.s. lascia stare i numeri (i cv sono solo numeri da esibire al bar e se cambi 10 banchi troverai sempre 10 risultati differenti), l'importante che la moto sia in ordin.
    Last edited by lacky; 14-06-09, 21:14.

Comment

• Font Size
      ma che te frega di giudicare dalle penne... prova a stare piu' dritto col corpo e vedi se nn cappotti... anche con tutte le restrizioni di sto mondo...

Comment

• Font Size
        allenati la moto si alza e come
        poi ancora la tuono old
        fidati
        oppure fatti un giro su you tube
        scrivi
        fluido74
        e guarda tuonati in movimento
        li avevo 17 di pignone e 190/55 di gomma poste
        e di 2A sempre a candela
        e' questione di allenamento poi si impenna di brutto
        in seconda poi e' impressionante
        a 6000 giri ci dai la manata e via

anzi io preferisco il 17 di pignone fai piu strada senza cambiare marcia

Comment

• Font Size
          attenzione se hai messo lo scarico senza la eprom la moto ? un chiodo....io avevo terminale arrow senza eprom la moto andava come una hornet

Comment

• Font Size
            io non sono un grande impennatore, però ti posso dire che la mia con 2 denti in più di corona, ma con la 190/55 che praticamente allunga i rapporti di quasi 2 denti, di prima si alza di gas e sempre di motore ( non di equilibrio) rimane su mettendo la seconda e la terza senza problemi.

Comment

• Font Size
              cmq si, se metti un eprom e rifai il co dovresti andare molto meglio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maxmangili View Post
                attenzione se hai messo lo scarico senza la eprom la moto è un chiodo....io avevo terminale arrow senza eprom la moto andava come una hornet
                Quoto Max,
                se hai lo scarico senza aver adeguato la centralina con il cambio di eprom (il CO non basta) la moto perde in rabbiosità e sale di giri lentamente..provato anche io quando avevo montato il terminale aperto Titanium aprilia.

Ad ogni modo, è anche una questione di pesi..io passo i 100 kg ed in seconda mi si alza in progressione solo se sto indietro (o con il classico colpo di gas in coppia).
                Controlla anche lo sfilamento delle forche a che tacca sono.

So che la penna...non serve a un caxxo...anzi per una moto con 115/120 cavalli alla ruota se non impenna è meglio...ma non siamo tutti piloti da tempo sul giro...quindi se la Tuono non penna...ci domandiamo cosa non va...quindi capisco in pieno l'amico Pilot.

Altra cosa...
                A me una volta per un CO errato e fatto male...mi faceva persino fatica a venir su in prima marcia
                Last edited by ERGAL; 16-06-09, 08:50.

Comment

• Font Size
                  IO INVECE NON HO MAI FATTO IL CO E PER cu lo allora mi e' sempre venuta su di brutto ;9

Comment

• Font Size
                    Originally posted by genesis View Post
                    IO INVECE NON HO MAI FATTO IL CO E PER cu lo allora mi e' sempre venuta su di brutto ;9
                    avendo visto dei tuoi video penso che il CU..LO non serva ....... io ho fatto le mie prime pinne proprio con la tuono xch? sono impedito e solo con la potenza e la coppia tuono riuscivo a stare su...........

Comment

• Font Size
                      La mia Old ha scarico due in due Arrow con eprom dedicata, filtro K&N, pignone da 16, cornetti alti, replica favarertti, 190/55 e di seconda viene su solo con il classico colpo di gas in coppia. Di prgressione non c? verso di tirarla su, devo dire che questa cosa mi lascia un p? sconcertato
                      Lo sfilamento delle forche come deve ssere, qual'? la giusta regolazione per facilitare la pinna

POLLY

Comment

• Font Size
                        di seconda in progressione neanche a me, ma credo a tutti, tranne chi ha il motore preparato.

Comment

• Font Size
                          con il 2 in 2 logico che non viene su in progrssione ...... avendo eliminato il buco ai 4500 giri la linearità dei cv e di coppia non facilitano la rabbia del motre..........

le pinne da acelerazione le facevo spesso e involontariamente quando avevo il 2 in 1 n 2 (praticamente è quasi come un 2 in 1 alla fine) con eprom am trasmissione originale 17-42 (poi voglio ricordare quello che ho scitto sulla mia prima risposta se avete coem me una tuono 03 avete il cambio della rsv 01-02 e quindi corto se avete una tuono R 04 in poi avete il cambio NG della rsv 03 molto + lungo).........

Comment

• Font Size
                            Confermo la mia ? una R 04, quindi, da quello che dici ha la rapportature pi? lunga?? Buono a sapersi, non mi spiegavo la facilit? con cui alcuni con la tuono pi? vecchia della mia impennavano di seconda di accelerazione

POLLY

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polly74 View Post
                              Confermo la mia ? una R 04, quindi, da quello che dici ha la rapportature pi? lunga?? Buono a sapersi, non mi spiegavo la facilit? con cui alcuni con la tuono pi? vecchia della mia impennavano di seconda di accelerazione

POLLY

ma guardate che non c'e' una grossa differenza tra il cambio nuovo e quello vecchio

dipende molto da come si accelera e in che punto dell arco di erogazione si da il gas !!!!

certo che se si accelera progressivamente neanche una moto gp si impenna no?

Comment

X
                              Working...
                              X