Alla fine, vado forte lo stesso, maremma cane!
Oggi ho testato a modo la nuova moto, la R1200r che ho preso al posto della tuono. Avevo fatto appena 70 km di giretti, mentre oggi ne ho fatti 230.
Dopo le mille pippe mentali che mi ero fatto, dopo unamarea di discorsi perbenisti, dopo che vi ho triturato i marroni per mesi, mi sono ritrovato ad andare forte lo stesso e più o meno alla stessa andatura che andavo con la tuono.
Ho atto tutta la Porrettana e sono andato a Pianoro e poi alla Raticosa. Volvo scendere dalla Futa, ma c'era una gara di rally storico e sono ritornato da Castiglin dei Pepoli.
La moto non è rabbiosa come la tuono, ma comunque va forte se si da il gas. E' un bel motore davvero questo bibussolotto. Poi il pachiderma tiene la strada con disinvoltura e uno si ritrova a piegare a destra e sinistra a velocità di ritiro immediato di patente.
Altro che andatire turistiche che mi ero imposto.
Rispetto alla tuono è ovviamente meno potente ma la coppia notevole che ha su tutto il range di utilizzo, ti fa quasi dimenticare il cambio. Ho fatto da Pianoro alla Raticosa tutta in 4^ senza cambiare. Uscivo di curva anche a 2000 giri, riaprivo ed il panzer mi tirava fuori dalle curve senza problemi.
L'agilità è notevole, consideranto in peso. Certo l'inerzia in curva si sente. Non ha la precisione di un bisturi della tuono per intendersi. Della tuono mi manca la rabbia che sapeva tirar fuori, il manubrio color oro, le piastre delle forcelle rosse, insomma la tuono mi manca onestamente, ma cercherò di familiarizzare con questo nuovo bisonte.
Dimenticavo una cosa: consuma la metà davvero!
Oggi ho testato a modo la nuova moto, la R1200r che ho preso al posto della tuono. Avevo fatto appena 70 km di giretti, mentre oggi ne ho fatti 230.
Dopo le mille pippe mentali che mi ero fatto, dopo unamarea di discorsi perbenisti, dopo che vi ho triturato i marroni per mesi, mi sono ritrovato ad andare forte lo stesso e più o meno alla stessa andatura che andavo con la tuono.
Ho atto tutta la Porrettana e sono andato a Pianoro e poi alla Raticosa. Volvo scendere dalla Futa, ma c'era una gara di rally storico e sono ritornato da Castiglin dei Pepoli.
La moto non è rabbiosa come la tuono, ma comunque va forte se si da il gas. E' un bel motore davvero questo bibussolotto. Poi il pachiderma tiene la strada con disinvoltura e uno si ritrova a piegare a destra e sinistra a velocità di ritiro immediato di patente.
Altro che andatire turistiche che mi ero imposto.
Rispetto alla tuono è ovviamente meno potente ma la coppia notevole che ha su tutto il range di utilizzo, ti fa quasi dimenticare il cambio. Ho fatto da Pianoro alla Raticosa tutta in 4^ senza cambiare. Uscivo di curva anche a 2000 giri, riaprivo ed il panzer mi tirava fuori dalle curve senza problemi.
L'agilità è notevole, consideranto in peso. Certo l'inerzia in curva si sente. Non ha la precisione di un bisturi della tuono per intendersi. Della tuono mi manca la rabbia che sapeva tirar fuori, il manubrio color oro, le piastre delle forcelle rosse, insomma la tuono mi manca onestamente, ma cercherò di familiarizzare con questo nuovo bisonte.
Dimenticavo una cosa: consuma la metà davvero!
Comment