Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a me non ? ancora successo, ma immagino che prima o poi accadr?.
A me Fiore ha consigliato, nel caso succeda, di scollegare le 2 lampade anteriori in modo da recuperare un po' di corrente x la pompa...chiaro questo potrebbe funzionare se lo statore si rompe parzialmente, se salta di brutto credo ci sia nulla da fare...
Per la garanzia non so che dire, bisognerebbe sentire Fiore.
Ma tu quanti km hai, io ho una paura fottuta, infatti non sono ancora venuto a trovarti quest'anno
Nelle tue splendide strade
Io ho ancora lo statore modello vecchio e non quello nuovo, che in teoria carica un po' meno ma garantisce molta più affidabilità.
Se dovessi aver paura di rimanere a piedi per lo statore non tirerei più fuori la moto dal garage! Quindi durante la settimana tengo spesso sotto carica la batteria col pratico mantenitore BC, e quando uso la moto controllo (+++) che la tensione indicata dalla strumentazione sia almeno > 13.7.
Prevalentemente uso la moto in montagna ed il minimo indispensabile nel traffico cittadino, e questo contribuisce non poco a "salvare" lo statore.
Per adesso sono quasi due anni che non cambio lo statore. Speriamo che si frigga entro i prossimi dodici mesi che mi rimangono di garanzia...
Ma tu quanti km hai, io ho una paura fottuta, infatti non sono ancora venuto a trovarti quest'anno
Nelle tue splendide strade
Alb vieni a trovarmi che sei sempre il benvenuto!!!!!
Se ti si frigge lo statore ti riaccompagno a casa io
A parte questo la mia di km. ne ha 38mila, e come te spero di non rimanere a piedi...ma tieni presente che di solito se uno sta in ansia per un componente vai tranquillo che rimane a piedi per qualcosa d'altro!
Però anche a me piacerebbe che Aprilia facesse un 'risanamento' per questi benendetti statori così da non pensarci più...
P.S. se non usi la moto x paura di rimanere fermo allora è giunto il momento di cambiarla, però occhio che magari la Tuono ha il difetto dello statore ma non è che le altre moto siano infallibili...si può rimanere a piedi con tutto!
Premessa:non voglio assolutamente far polemica.
Secondo me non usare più la moto perchè si ha paura che lo statore salti non esiste...
Allora potrei restare a piedi con la mcchina....e se prendo il treno e "buca"??e se si bloccano i motori dell'aereo???
Non ci possiamo negare una goduria come guidare la tuono per paura di uno statore....
Certo è anche che sta c@zzo di mamma aprilia potrebbe fare qualche cosa per aumentare l'affidabilità.....
l'affidabilità in generale è ottima. Io sono alla 4° 'mille' Aprilia e i problemi che ho avuto si contano veramente sulle dita di una mano (sulla Tuono fin'ora non ho avuto il minimo problema, niente di niente).
Purtroppo ora c'è questa 'magagna' dello statore che sta alzando un polverone, ma questo non è sufficiente per valutare l'affidabilità di un marchio.
a oggi ancora il ricambio non ? arrivato --------- sembra che non ne abbiano come ricambi,ma hanno solo quelli per le moto nuove,il meccanico ha provato a smontarne uno da un rsv,ma dice che non sono uguali, meglio che non dico quello che provo,
a oggi ancora il ricambio non ? arrivato --------- sembra che non ne abbiano come ricambi,ma hanno solo quelli per le moto nuove,il meccanico ha provato a smontarne uno da un rsv,ma dice che non sono uguali, meglio che non dico quello che provo,
io non commento
ma ti capisco...io x un anno e mezzo ho avuto risposte cosi,una volta x una cosa,una volta x un altra ecc...
...prova a sentire Fiore...magari ha il ricambio che cerchi (sempre ammesso che il tuo meccanico accetti di montare un pezzo che non ha fornito direttamente lui)...
...prova a sentire Fiore...magari ha il ricambio che cerchi (sempre ammesso che il tuo meccanico accetti di montare un pezzo che non ha fornito direttamente lui)...
non s? come contattarlo,non scrive + qu?,il meccanico non ha alcun problema ,se trovo io il ricambio,per lui va bene lo stesso tra l'altro penso gli dia anche noia la moto tra i piedi..
l'affidabilit? in generale ? ottima. Io sono alla 4? 'mille' Aprilia e i problemi che ho avuto si contano veramente sulle dita di una mano (sulla Tuono fin'ora non ho avuto il minimo problema, niente di niente).
Purtroppo ora c'? questa 'magagna' dello statore che sta alzando un polverone, ma questo non ? sufficiente per valutare l'affidabilit? di un marchio.
Dai Stefano come fai a dire corbellerie del genere:
a me si ? spenta il primo giorno che l'ho comprata, non c'? un freno post che freni come si deve, strumentazioni che si appannnano. Batteria e impianto elettrico sottodimensionato (old). Pompe frizione che respirano aria (RSV). Secondo me l'affidabilit? ? un altra cosa.
Mono post tuono 2006 che ? una fetecchia. Pinze cinesi.
Dai dai che ce ne sarebbe da dire. Consumi cosmici, scalda come una stufa a pellets.
Solo che quando sali in sella, dimentichi tutto dalla goduria.
a me si è spenta il primo giorno che l'ho comprata, non c'è un freno post che freni come si deve, strumentazioni che si appannnano. Batteria e impianto elettrico sottodimensionato (old). Pompe frizione che respirano aria (RSV)dischi sunstar che si ovalizzano subito . Secondo me l'affidabilità è un altra cosa.
Mono post tuono 2006 che è una fetecchia. Pinze cinesi.
Dai dai che ce ne sarebbe da dire. Consumi cosmici, scalda come una stufa a pellets.
come si esprime alb è fantastico
devo cmq quotare tutto!!! sia la parte delle magnagne (nè piccole e ne poche ) sia la parte dove ti dimentichi tutto quando ci sali sopra
non s? come contattarlo,non scrive + qu?,il meccanico non ha alcun problema ,se trovo io il ricambio,per lui va bene lo stesso tra l'altro penso gli dia anche noia la moto tra i piedi..
Se fai una ricerca con google "Concessionari Aprilia Noale" trovi qualcosa che assomiglia a Fiore ...
a me si ? spenta il primo giorno che l'ho comprata, non c'? un freno post che freni come si deve, strumentazioni che si appannnano. Batteria e impianto elettrico sottodimensionato (old). Pompe frizione che respirano aria (RSV). Secondo me l'affidabilit? ? un altra cosa.
Mono post tuono 2006 che ? una fetecchia. Pinze cinesi.
oh, che ti devo dire, io questi problemi non li ho mai avuti e quindi non posso dire diversamente...
Comment