Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
- esteticamente: 1° posto tuono new factory 2° posto ktm R 3° posto tuono R
- motore: 1° posto tuono (factory-R) 2° ktm R
- ciclistica: 1° posto tuono factory a apri merito tuono R e ktm R
- peso e manegevolezza: 1° posto secondo me ktm R poi tuono factory
ma secondo me meglio che queste scielte siano personai e non dettate da altri.... hai gia avuto uan rsv e quindi sai com'è la moto e quindi dico sai quello che lasci e sai quello che trovi..... con ktm NO.
io ho avuto entrambe, contemporaneamente in garage ...ktm super maneggevole, gran tiro ai bassi. Tuono ciclistica da gran premio e stabilissima soprattutto sul veloce, agli alti regimi ? un gradino sopra al bicilindrico ktm....ovviamente pareri miei
per quanto riguarda l'estetica: la tuono secondo me ? e rimane la pi? cattiva in assoluto...parlo della old ovviamente
TUONO A MANI BASSE!!!!
garantito!!!
la k non mi fa drizzaer i peli... la tuono si!
poi ? soggettivo!
Venerd? scorso a franciacorta giravano con me 2 sdr che fanno il trofeo.....
Erano dei missili.......e a maneggevolezza non c'? confronto.....poi ora la R ha 132 cv e quindi il motore non ? tanto distante....anzi...
oggi ho provato la SDR, sembrava galleggiare, entrava in curva come un missile, mancava un po di motore sopra ma sotto era molto piena, freni buoni e ciclistica altrettanto, unica pecca quando sono risalito sulmio k7 non riuscivo più a guidarla per come era piccola striminzita e bassa di manubri, mi ci sono voluti una decina di km per riprendermi
ma credoche forse la tuono dovrebbe avere qualcosa in più...
La tuono la trovi nuova a prezzi molto inferiori a KTM (diciamo 9.000 ? ) come motore tira molto di pi? agli alti e d ? infinitamente la naked pi? stabile sui curvoni veloci..
KTM ha un motore fantastico ai bassi ma mura molto presto.
C'? da dire che se parliamo di versioni standard il mono posteriore KTM ? molto superiore a quello che monta Aprilia.
Ma insomma con sta moto che ci devi fare?
oggi ho provato la SDR, sembrava galleggiare, entrava in curva come un missile, mancava un po di motore sopra ma sotto era molto piena, freni buoni e ciclistica altrettanto, unica pecca quando sono risalito sulmio k7 non riuscivo pi? a guidarla per come era piccola striminzita e bassa di manubri, mi ci sono voluti una decina di km per riprendermi
ma credoche forse la tuono dovrebbe avere qualcosa in pi?...
beh certo, un fantastico servizio post-vendita!
scherzi a parte mi pare che con la Tuono si possa fare un estensione della garanzia...
quanto alle prestazioni...Mah...secondo me non sono neanche confrontabili, se non fosse per il manubrio alto...la nuova SD non l'ho provata ma la vecchia SD non la potevi certo confondere con una tuono...emmeno se avessi i tappi alle orecchie...son moto diverse.non parliamo di FZ1 e Z1000 e CB1000R...moto uguali con marchi diversi sul serbatoio...Tuono e SD sono cose diverse...non puoi essere indeciso...o vuoi una cosa , o vuoi l'altra.Ripeto, parlo della vecchia SD.
majo aveva una SD , si ? comprato la mia Tuono e l'ha rivenduta il mese dopo... non perch? non andasse bene...semplicemnet non era quel che credeva fosse...
Comment