Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 1000 R del 2001 . Info varie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi qundo ho preso la moto abbiamo raboccato un po di olio perchè c'era la spia accesa.. ma aggiungendo la spia non si è spenta... nel livello laterale l'olio c'è.. cosa puo' essere ???

Comment

• Font Size
      Non s? cosa possa essere,ma in tutti i manuali di uso e manutenzione viene raccomandato di andare immediatamente in un'officina Aprilia se la spia dell'olio non si spegne!
      Potrebbe essere un problema di pressione: io comunque mi toglierei il pensiero prima di fare danni seri...
      Lamps.
      Ricky.

Comment

• Font Size
        la procedura del controllo e rabbocco olio va fatta a caldo....

Comment

• Font Size
          Originally posted by massirsv View Post
          la procedura del controllo e rabbocco olio va fatta a caldo....
          Quoto Massirsv (anche se credevo lo sapesse)...mi ? venuto in mente che il tubo trasparente di verifica della quantit? dell'olio non sempre ? attendibile!
          Una volta mi ? successo che segnava il "pieno" e invece ce ne era pochissimo!
          Fai una cosa: svuota tutto l'olio in un recipiente pulito,verifica quanto sia,e,se ? ancora buono rimetticelo,magari aggiungendone se ne manca.
          Se dopo questa verifica l'olio c'? e la spia si accende ancora,vai,come gi? consigliato,da un meccanico Aprilia!
          Lamps.
          Ricky.

Comment

• Font Size
            ragazzi, ho portato questa mattina la moto al conce... tanto l'avrei fatto ugualmente...

gli ho detto di fare un controllo generale e un tagliando completo.....

un paio di giorni e mi ritornano la moto....

grazie per i consigli...

Comment

• Font Size
              Originally posted by devilchris83 View Post
              ragazzi, ho portato questa mattina la moto al conce... tanto l'avrei fatto ugualmente...

gli ho detto di fare un controllo generale e un tagliando completo.....

un paio di giorni e mi ritornano la moto....

grazie per i consigli...
              ma di messina o di catania??? deciditi un po' vivire accuss?...

Comment

• Font Size
                ma di messina o di catania??? deciditi un po' vivire accussì...

messina ?

io non capire cosa tu volere comunicare a me.....

i miei stanno a (sr), io sto a (ct), ma sono di (en), ma vivo a (ct) e lavoro a (sr), ma ogni tanto vado a (en) e anche a (sr) , poi torno a (ct) dormo e ritorno a (sr).......capito ?

sono nomade ....
                Last edited by devilchris83; 02-07-09, 21:45.

Comment

• Font Size
                  messina ?

io non capire cosa tu volere comunicare a me.....

i miei stanno a (sr), io sto a (ct), ma sono di (en), ma vivo a (ct) e lavoro a (sr), ma ogni tanto vado a (en) e anche a (sr) , poi torno a (ct) dormo e ritorno a (sr).......capito ?

sono nomade ....
                  sono emozionato.... mi sto quasi per mettere a chianciri....

anche io sono di Enna!!

per? sono spesso a Palemmo!

Comment

• Font Size
                    sono emozionato.... mi sto quasi per mettere a chianciri....

anche io sono di Enna!!

per? sono spesso a Palemmo!
                    Beati voi ragazzi: io ho dei parenti a Siracusa,ma purtroppo non ci vado da anni!Bei posti e...forse avete un p? meno l'assillo della "stradale" che dalle mie parti "rompe" veramente!
                    Lamps.
                    PS: risolti i problemi della spia dell'olio? Cos'era?

Comment

• Font Size
                      La spia di bassa pressione olio è accesa solo al minimo? Perchè in tal caso potresti avere su il filtro olio lungo, è capitato che al minimo col filtro lungo la spia rimanga accesa (ma non fai nessun danno al motore). In tal caso, se ben ricordo, c'è chi ha comunque eliminato l'accensione della spia al minimo cambiando gradazione dell'olio, mi pare 10W/60.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matte70 View Post
                        La spia di bassa pressione olio ? accesa solo al minimo? Perch? in tal caso potresti avere su il filtro olio lungo, ? capitato che al minimo col filtro lungo la spia rimanga accesa (ma non fai nessun danno al motore). In tal caso, se ben ricordo, c'? chi ha comunque eliminato l'accensione della spia al minimo cambiando gradazione dell'olio, mi pare 10W/60.
                        oggi son passato dall'officina e ancora non avevano fatto niente... forse domani mi chiamano e vi faccio sapere....

Comment

• Font Size
                          oggi son passato dall'officina e ancora non avevano fatto niente... forse domani mi chiamano e vi faccio sapere....

era il bulbo dell'olio... 10 ?....

Comment

• Font Size
                            era il bulbo dell'olio... 10 ?....
                            come ti trovi???

sei andato a fare due curve?? frena???

e metti anche due foto!!

Comment

• Font Size
                              che dire...

ero abituato a una moto (l'hornet modificata carenata) che era piu' difficile tenerla in curva , piegare e girare bene piuttosto che gestire la potenza (aumentata fino a 101 hp alla ruota)...

ora è il contrario... forse perchè ero abituato con una moto senza telaio questa rsv mi viene facile da mettere in piega , gestire traiettorie, staccate ... ecc ecc... ma ancora mi devo abituare a tutta quella potenza sprigionata non appena si sfiora il gas.....

naturalmente ho provato in strade di montagna, senza esagerare piu' di tanto perchè non mi sembrava il caso (anzi, direi di non aver esagerato per niente)... ma per quel che sono riuscito a capire sono sicuro che in pista avro' non pochi problemi in uscita di curva....

ma sicuramente con delle gomme giuste , assetto sistemato e l'asfalto giusto sicuramente andrà meglio...

approposito.. il 26 vado in pista.. cerco carene in vtr usate....le gomme le trovo in zona...il crono già è in mio possesso... il cambio elettronico ho visto che è molto utile perchè in accelerazione, sopratutto in uscita di curva non riesco a muovermi come facevo con l'hornet, a causa della spinta....

di portarla dal meccanico ho avuto la possibilit di tirare solo una volta la seconda... ma dopo il tagliando ho notato un vuoto appena spalanco il gas sotto i 4000 giri... come se ci arrivasse troppa aria... poi si riprende.... non so se è normale ma non mi sembra che lo faceva anche prima....

ultima cosa.. è normale che il limitatore è cosi' brusco ?.... faccio sempre riferimenti con la mia vecchia moto e mi ricordo che ogni volta che andavo a limitatore si sentiva dal rumore ma di meno dalla spinta... qui appena va a limitatore sembra che decellero con un freno motore che mi annulla completamente l'accelerazione.... è normale perchè è 2 cilindri ?
                              Last edited by devilchris83; 08-07-09, 09:19.

Comment

• Font Size
                                azz uguale alla mia ex, complimenti

il buco che senti si può attenuare e quasi annullare con una bella mappa fatta come si deve al posto della originale degli akra: io conoscerei anche qualcuno che l'ha fatta per me e, testata al banco, posso dire che ha fatto un lavoro egregio ad un prezzo molto molto basso
                                tra l'altro sfruttando il cavetto delle "restrizioni" per l'omologazione è possibile montare, sulla stessa eprom, due mappe diverse che poi abiliti mettendo un fast o uno switch sul cavetto in questione: io, ad esempio, le avevo fatte fare entrambe per il doppio akra ma una ottimizzata senza dbkiller e l'altra con i dbkiller (molto utile per la pista)

per quanto riguarda altre modifiche a basso prezzo, cioè senza toccare motore, posso elencarti: condotti aria edwards, collettore aspirazione 2000 senza risuonatore, cassa filtro aperta o cassa filtro della 2000 di maggiore litraggio; sono tutte piccole modifiche che apportano piccoli benefici ma ad un prezzo irrisorio
                                un'altra modifica più complessa è montare il cambio della 2003 che ha le prime marce rapportate meglio soprattutto per il guidato

per quanto riguarda i punti deboli sono veramente pochi: il discorso delle camme io lo lascerei anche stare se non tocchi il motore o non alzi il limitatore; altro punto debole è la "batteria" nel senso che l'apriliona se la "mangia" quando sta ferma quindi sempre meglio metterla in carica tra una pistata e l'altra anche perchè non sono pochi quelli che, insistendo sull'accensione con batteria giù, hanno fatto partire la ruota libera ... e li son dolori
                                ultimissimo piccolo difettuccio che mi viene in mente è la scarsa durata della vita della valvolina che controlla l'antisaltellamento: una valvolina da pochi euro che, però, ti causa il malfunzionamento o non funzionamento dell'antisaltellamento; controllarla è un attimo e cambiarla idem ... meglio se al posto dell'originale in plastica usi una di metallo (in ogni caso anche in plastica va bene, costa poco e dura comunque un pò ... non si rompe in due mesi per capirci)

buon divertimento

ps: se vuoi il manuale officina ho sia quello della moto che del motore ... in pvt

Comment

X
                                Working...
                                X