Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Estetica Rsv 04, possibile montarla sulla 02 ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Estetica Rsv 04, possibile montarla sulla 02 ????

    ragazzi sapete se qualcuno ? riuscito a montare la configurazione estetica della 2004 ( cupolino codone ecc ) nelle versioni precedenti ?
    S? che ? quasi impossibile causa prese dell' airbox ecc ma la speranza ? l'ultima a morire

  • Font Size
    #2
    Mmmmh...mai sentito nessuno che l'abbia fatto, e non credo sia anche una cosa semplice

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..mah...mi sa che alla fine esca cmq fuori una "pecionata"....

      Comment


      • Font Size
        #4
        a farsi si puo fare, basti pensare che ho visto un RSV03 con estetica R104....percio nulla ? impossibile ma secondo me non viene un granch?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Telaio totalmente diverso.
          Serbatoio totalmente diverso.
          Presa d'arie e telaietto portastrumenti, idem.
          Lassa perde...
          bull

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog
            Telaio totalmente diverso.
            Serbatoio totalmente diverso.
            Presa d'arie e telaietto portastrumenti, idem.
            Lassa perde...
            bull
            Come pensavo...
            ...e se lo dice Bull che ? trooooooppo avanti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Uhm...sulla mia R'03 avevo pensato di recupera solo il codone della nuova mettendo per? in conto un utilizzo smodato di pazienza e tempo del mio amico che paciocca molto bene con la vetro resina...per? devo convincermi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ? il primo post del genere che leggo. Io non caspisco una cosa:
                la moto, con la sua estetica rappresenta un momento, qualche volta un periodo, di storia di quella casa che l'ha costruita. Alcuni modelli fanno addiritttura la storia del motociclismo. Bella o meno, che piaccia o non piaccia, la casa madre cos? ha concepito quella moto. Normale che nel corso degli anni ci sia una evoluzione estetica. Se uno ha una moto di una generazione non deve pensare di far porcate e modificarla per farla sembrare pi? recente, deve invece amare la sua moto e tenerla con cura nel miglior modo possibile, perch? resti sempre una testimonianza del lavoro di tutti coloro che l'hanno voluta, progettata, costruita e dell'entusiasmo di chi l'ha comprata.
                Questo ? il mio pensiero, credo sia condiviso da molti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Condivisibile, ma la passione per la moto ognuno se la vive a modo suo... Tra le altre cose, il bello della moto ? cucirsela addosso come pi? ci piace, che siano modifiche tecniche o estetiche poco importa... Altrimenti tutti quelli che prendono un monster o una custom per poi stravolgerlo appena arrivato in box cosa dovrebbero fare?? comprare solo un telaio e poi appiccicarci sopra quello che pi? piace?
                  bull

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    alberto, non sono pienamente d'accordo con ci? che dici :
                    una moto ? costituita da un'infinit? di elementi, e sono d'accordo con te che la somma delle parti ? una cosa diversa dal totale, cio? la moto, che andrebbe presa come opera unica d'ingegno estetico e ingegneristico.
                    Tuttavia l'umore umano ? mutevole e io non mi sento di biasimare chi, dopo anni di fedele affezione verso il suo mezzo, vuole cambiarne l'estetica.

                    Io faccio parte di quest'ultima schiera, felicissimo possessore di un gsxr 750 (cilindrata gloriosa) 2001, adesso sto apportando delle modifiche anche pesanti (cambiamento di carene, air-box e convogliatori frontali) partendo e adattando le carene del modello 2004, indiscutibilmente pi? belle e snelle.

                    Come in tutte le cose, si pu? fare bene o male, con pi? gusto o meno, con o senza sensibilit? verso l'armonia delle forme del telaio.

                    Io, per esempio, sono entusiasta del mio motore e della mia ciclistica (sempre migliorabile ovviamente), e ho preferito non cimentarmi in modifiche che le mie capacit? di pilota non saprebbero apprezzare. Ma quando uno scende in garage deve essere contento di quello che vede, e se la contentezza passa per un cambio di carene...amen.

                    Non stiamo parlando di modificare una moto guzzi da gp o l'MV di hailwood, ma di moto che il mercato cambia continuamente in ogni caso, spesso solo per esigenze di vendita.

                    scusa se sono stato prolisso, volevo solo chiarire un concetto che quale amante delle "special", mi sta particolarmente a cuore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      B? Alberto per me la moto deve essere capace di trasmettermi forti sensazioni non solo mentre la guido ma anche mentre ? ferma sul cavalletto ad aspettarmi. Rispetto una gloriosa marca italiana, un mio " credo motociclistico " che si chiama bicilindrico per? il tempo passa e non vedo xch? non dovrei poter modificare la moto a mio piacimento. Le modifiche non le faccio per vantarmi con gli amici oppure per farmi vedere al bar ma per pura libidine personale ........

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X