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rsv4 perke non hanno fatto l'rsv1200

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    #1

    rsv4 perke non hanno fatto l'rsv1200

    credo ke la rsv4 sia la migliore sbk di serie con un motore molto tecnologico!
    ma perke l'aprilia non ha sviluppato la superba rsv 1000 magari portando la cilindrata a 1200 e aggiornando la ciclistica?
    la ducati ha fatto vedere ke con il bicilindrico 1200 si puo tenere testa alle 1000 4cilindri!

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    #2
    Originally posted by xilian1000 View Post
    credo ke la rsv4 sia la migliore sbk di serie con un motore molto tecnologico!
    ma perke l'aprilia non ha sviluppato la superba rsv 1000 magari portando la cilindrata a 1200 e aggiornando la ciclistica?
    la ducati ha fatto vedere ke con il bicilindrico 1200 si puo tenere testa alle 1000 4cilindri!
    con un regolamento cos?, grazie che pu? tenergli testa..

    200cc in pi? per tenergli testa? me sembrano un po' troppi eh..

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      #3
      Perche` ormai, volenti o nolenti, il biclindrico sportivo nell'immaginario collettivo e` Ducati. In quella che e` gia` una nicchia, non puoi aspirare a grandi numeri. Se ne sono accordi sia Suzuki (TL1000) che Honda (SP1-2), e pure KTM . Aprilia ha fatto bene a prendere le altre case in contropiede con un V4. (fra 2 anni arrivera anche Honda con una nuova Rc30/RVF )

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        #4
        Concordo con gli altri e in pi? dico che un motore sviluppato e prodotto a Noale ci voleva...la cara e vecchia RSV/Tuono avr? anche un gran motore biclindrico nonostante gli anni che ha sul groppone ma secondo me era anche ora di scrollarsi dalle spalle la rotax.
        Complice anche la crisi lo sviluppo del bicilindrico penso si fosse fermato da parecchio cos? come il contratto di fornitura di motori con gli austriaci.
        Forse s? ? stato un peccato abbandonare il 2 cil. ma i Jap avanzavano sempre pi? e aprilia era sempre pi? in crisi. Di moto non se ne vendeva una.
        Si ? dovuto rilanciare l'azienda con prodotti innovativi che attirassero nuovi acquirenti per la ripresa di Aprilia che con i conti in bilancio era messa veramente male e l'arrivo di Piaggio secondo me ? stato un gran bene.
        La RSV4 come inizio non ? niente male...moto dell'anno e in giro non c'e n'? ancora una...mi pare una scelta azzeccata sto V4.
        Non dimentichiamoci anche moto come SXV/RXV, Shiver e Dorsoduro che non mi sembra abbiano fatto brutte figure in giro
        Ma poi scusate in previsione a breve non c'? l'uscita del bicilindrico 1200 da piazzare su Dorsoduro e una futura turistica tipo caponord???

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          #5
          il 1200 lo stanno facendo ma lo monteranno solo su shiver e dorsoduro!!!!

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            #6
            Originally posted by GloomyS View Post
            Perche` ormai, volenti o nolenti, il biclindrico sportivo nell'immaginario collettivo e` Ducati. In quella che e` gia` una nicchia, non puoi aspirare a grandi numeri. Se ne sono accordi sia Suzuki (TL1000) che Honda (SP1-2), e pure KTM . Aprilia ha fatto bene a prendere le altre case in contropiede con un V4. [B](fra 2 anni arrivera anche Honda con una nuova Rc30/RVF [/B])
            e l? ci sar? da cacarsi in mano...speriamo che lo sviluppino solo in senso touring...altrimenti il volo dell'rsv4 termina qui...

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              #7
              Originally posted by GloomyS View Post
              Perche` ormai, volenti o nolenti, il biclindrico sportivo nell'immaginario collettivo e` Ducati. In quella che e` gia` una nicchia, non puoi aspirare a grandi numeri. Se ne sono accordi sia Suzuki (TL1000) che Honda (SP1-2), e pure KTM . Aprilia ha fatto bene a prendere le altre case in contropiede con un V4. (fra 2 anni arrivera anche Honda con una nuova Rc30/RVF )
              Stando al tuo ragionamento KTM ? morta prima di rinascere?

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                #8
                Originally posted by frecciazzurra View Post
                il 1200 lo stanno facendo ma lo monteranno solo su shiver e dorsoduro!!!!
                E qui si complica. Sembra un motore ben fatto. Ma pesa una cifra e non immagino il 1200. Che poi chi l'ha chiesto?
                Non basta un 1.000 /1.050 prestazionale come l'ottuale Rotax?
                MA non penso che i telai e sospensioni siano deghi di una potenza maggiore. Il mono laterale senza leverismo progressivo, le pinze cinesi. Insomma oggi Ducati, Triumph, KTM offrono molto ma molto di pi?.
                Le jappy costano molto, ma molto di meno.

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                  #9
                  In effetti guardando Ducati non è una domanda stupidissima...

                  Ma forse sul bicilindrico avevano quasi finito lo sviluppo e si faceva prima a fare un'architettura nuova...?

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                    #10
                    Il progetto del v4 è nato quando i bicilindrici in sbk stavano ancora a 1000cc...
                    Quindi era molto meglio fare un 1000 4cil che complicarsi la vita a fare un prototipo tipo ducati 999.
                    Poi cmq il 4 a v è un signor motore, anzi è il top e attualmente ce lo stanno invidiando tutti, di cosa vi lamentate.
                    Last edited by IlNanni; 02-06-09, 08:27.

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                      #11
                      Originally posted by GloomyS View Post
                      Perche` ormai, volenti o nolenti, il biclindrico sportivo nell'immaginario collettivo e` Ducati. In quella che e` gia` una nicchia, non puoi aspirare a grandi numeri. Se ne sono accordi sia Suzuki (TL1000) che Honda (SP1-2), e pure KTM . Aprilia ha fatto bene a prendere le altre case in contropiede con un V4. (fra 2 anni arrivera anche Honda con una nuova Rc30/RVF )
                      Ottima analisi!

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                        #12
                        KTM, sportivamente parlando, è già morta prima di nascere.
                        Regolamenti a parte, perchè Ducati non corre in MotoGP con un bicilindrico?

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                          #13
                          la domanda iniziale se la pongono tutti quelli che hanno amato ed amano ancora l rsv, che non hanno mai amato l'urlo del 4 cilindri, che amano il volano, che amano sentire un gran calcio dai bassi giri senza stirare (ed è l'unico gusto che ti da una maxi altrimenti un 600-750 è moooolto meglio).
                          Ora come ora le piste sono sempre più veloci e chi guida a livelli per noi impensabili vuole una moto che non sia veloce come la pensiamo noi, ma di più.
                          Una 1198 da sbk strappa le carene gli specchietti e rigira la tuta di una qualunque mille ipertruccata che gira tra noi comuni mortali, ivi compresa la futura bmw mostro.
                          Se uno qualunque del 99.99% degli utenti del forum si trovasse a guidare la 1198 di haga probabilmente andrebbe ancor più lento che con la sua.
                          Eppure il successo dei grandi numeri si ottiene con le gare e sfrugugliando l'immaginario collettivo.
                          Aprilia ha preso diverse cantonate in passato ed ora ha imparato come farsi notare.

                          Magari non tutti amano una moto prettamente pistaiola ed estrema come la v4 ma di certo l'immaginario generale è colpito più da quella che da altre, anche se ne sfrutterà l'1%, anche se magari farà lo stesso identico tempo o se arriverà sul passo di montagna dopo una vecchia tuono.
                          La V4 prima di tutto è bella (continuo a non sopportare il cupolino/fari ma non si può aver tutto), ed è una moto a mio avviso molto settoriale e professionale, per molti piloti sarà una nuova arma.
                          Purtroppo chi come me in pista ci va ogni tanto e non viene pagato per fare un risultato, ne vive con un crono in mano per scoattare (anche perchè ora avrei ben poche possibilità dati gli acciacchi), avrebbe sognato una RSV 1200, una aprilia nuova, tipo la kappa o la duca (ma più comoda dell'11).
                          Non è arrivata, e non penso che arriverà mai.
                          Aprilia non ha un marchio come ducati e per vendere deve sbalordire, far sognare (ed è il caso di dirlo), se avesse fatto il 1200 si sarebbe scontrata con due mezzi che hanno già affascinato l'utenza (k e duca), mentre sul fronte 4...beh non c'è poi tanto fascino in giro, sono jap e noi europei sul fascino non abbiamo rivali

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                            #14
                            sono d'accordo sul fatto ke un motore v4 sia il top in fatto di prestazioni, anke se aprilia a fatto un v65° solo per esigenze telaistiche e non di pure prestazioni infatti il top delle prestazioni con il v4 si ottengono con v da 90°,ma questo ha un ingombro longitudinale elevato.
                            cmq sono convinto ke con lo sviluppo del v2 1200 l'aprilia avrebbe fatto cose egreggie con minor spreco di risorse.
                            ma la soddisfazzione di aver costruito una perla di tecnologia come il v4 da65° con prestazioni eccezzionali è la dimostrazione ke il made in italy sia molto più avanti degli altri (la bmw copia i jap, la yamaha ha cambiato solo la fasatura degli scoppi, la honda parla da hanni del ritorno del v4 nelle sue sbk)
                            Last edited by xilian1000; 02-06-09, 08:55.

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                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi forse non ci capiamo. Che il 4 cilindri sia stata la soluzione migliore per approdare in SBK, discorso completamente diverso ? per la strada. Insomma per una moto sport touring, naked oendero che sia. Cosa mi offrite, lo spompo e pesante 750 cc?
                              No ragazzi non ci siamo.

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