Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

questa volta ho chiuso !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    non vedo il nesso...devi portare la bimba con il T-Max? o la moglie?

ti prego non te ne uscire con "la mia moto mi faceva andare troppo veloce!"
    No Gabel.. semplicemente la moto monoposto era una spesa inutile.. la usavo 2/3 volte in pista e poco per strada (troppe spese per troppi pochi KM)
    Per non restare senza le due ruote ho optato per uno scooter, con cui andare al mare o in centro con mia moglie e, l'unico capace di dare un minimo di ricordo di moto ? il TMax.

Me ne guardo bene dal chiamarlo moto.. e l'astinenza ? tanta, infatti ? nel mercatino..
    Penserai che sono scemo..
    Spiego: ora mia moglie ? incinta e quindi niente scooter.. quando nascer? per un bel p? non potr? salire sullo scooter.
    Conseguenza logica: ora l'inutile ? il TMax..
    Se devo andarci da solo... tanto vale che risalgo su una mandria ben assortita di cavalli.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bandit77 View Post
      se vai al link che ti ho messo in fondo c'? articolo successivo.
      Posso garantirti che io giro con un plico gigante di fotocopie e per quanto li faccia incazzare alla fine ci? raggione io.

L'art. 78 non ? applicabile perch? parla di modifiche strutturali. Come detto sopra.. lo applicano perch? ? l'unico che conoscono
      scusami io non me ne intendo
      ma leggendo l'articolo 78 che mi hai segnalato tu io leggo :

Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto 0 in parte e che non risulti abbia sostenuto con esitofavorevole le prescritte visita e prova, e soggetto alia sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 328 a euro 1.376,55 .
      Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

qindi siccome il tipo di terminali della moto in origne sono indicati sulla carta di circolazione........secondo me questo articolo ? applicabile perch? tu modifichi una cosa che ? specificata nel libretto di circolazione........quindi se l'italiano non mi inganna questo articolo ? apllicabile per sostituzioni di terminali........dal momento che il modello dei terminali originali ? scritto sulla carta di circolazione

Comment

• Font Size
        è quello che ho pensato anche io, tuttavia leggendo anche l'art72 non mi sentirei di dire di escludero.....

Trovato!!!!!

la prossima volta mi faranno pagare 2 multe. 286 Eurozzi per l'art72, 390 Eurozzi per l'art.78...... poi si che andrò a vendere il culo in tangenziale

Comment

• Font Size
          io ho sentito una cosa simile, ovvero se prendi due multe per la stessa infrazione c'è il ritiro della patente. (cmq informati bene )
          cmq se cosi fosse ti conviene fare velocemente un cambio di proprietà (magari ad un famigliare) cosi la piazzi in cu lo allo stato.
          spendi 200 euro ma non ti fai fregare la moto sotto gli occhi

Comment

• Font Size
            ah.. in pratica ti fanno solo la multa? cio? se mi fermano con la moto e non ho il db-killer ma la moto ? diciamo di mio padre intestata tutto a lui moto assicurazione ecc... loro non possono sequestrarmela?

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              scusami io non me ne intendo
              ma leggendo l'articolo 78 che mi hai segnalato tu io leggo :

Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto 0 in parte e che non risulti abbia sostenuto con esitofavorevole le prescritte visita e prova, e soggetto alia sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 328 a euro 1.376,55 .
              Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

qindi siccome il tipo di terminali della moto in origne sono indicati sulla carta di circolazione........secondo me questo articolo ? applicabile perch? tu modifichi una cosa che ? specificata nel libretto di circolazione........quindi se l'italiano non mi inganna questo articolo ? apllicabile per sostituzioni di terminali........dal momento che il modello dei terminali originali ? scritto sulla carta di circolazione
              Live.. ? una guerra in atto da tempo.. il codice non ? scritto proprio in maniera ineccepibile.. tuttavia sul libretto si parla di tipo di omologazione, in quanto i terminali sono ricambi deperibili.
              Inoltre... secondo la legge italiana.. se c'? un articolo specifico per gli scarichi.. va applicato quello.

In pratica.. possono farti l'ART 78... tu dichiari di essere a conoscenza di aver violato l'ART 72... Giudice di pace... e ti danno ragione...
              E anzi.. puoi se l'agente conosce l'art. 72 o al massimpo il 79 e ti fa cmq il 78 ? passibile di denuncia per abuso di potere (art. 323 del CdP).

Comment

• Font Size
                Originally posted by bandit77 View Post
                Live.. ? una guerra in atto da tempo.. il codice non ? scritto proprio in maniera ineccepibile.. tuttavia sul libretto si parla di tipo di omologazione, in quanto i terminali sono ricambi deperibili.
                Inoltre... secondo la legge italiana.. se c'? un articolo specifico per gli scarichi.. va applicato quello.

In pratica.. possono farti l'ART 78... tu dichiari di essere a conoscenza di aver violato l'ART 72... Giudice di pace... e ti danno ragione...
                E anzi.. puoi se l'agente conosce l'art. 72 o al massimpo il 79 e ti fa cmq il 78 ? passibile di denuncia per abuso di potere (art. 323 del CdP).
                ottimo buono a sapersi...........

Comment

X
                Working...
                X