Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basetta eprom

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Basetta eprom

Ho un problemino...
    passando da singolo a doppio ho cambiato ovviamente la eprom (RSV '03)
    Prima avevo quella dello scarico aprilia titanium evo, ora ho messo quella per akra 2 in 2.
    La vecchia eprom l'aveva montata il primo proprietario ed era montata su una basetta.
    con la nuova eprom montata sulla stessa basetta la moto non parte, non da impulso alla pompa benzina. dopo ore per verificare che cavolo fosse successo mi trovo con la moto senza serba e senza pompa. con tester ho verificato che levando la basetta e mettendo direttamente la eprom nuova arriva impulso alla pompa.
    rimontando tutto funzioner??
    la basetta era specifica per la eprom che avevo prima o c'? sempre?
    grazie in anticipo

• Font Size
    hai montato l'eprom nel verso giusto sulla basetta? e a sua volta la basetta nel verso giusto sulla scheda? (c'è una tacca di riferimento per montarla correttamente, sia sulla eprom, sulla basetta che sulla scheda!!) altrimenti hai bruciato l'eprom!

...rimonta e prova, alla peggio non funziona!

...se hai fatto secca la basetta, io ne ho una di scorta! ;-)
    Last edited by gattobastardo; 22-05-09, 17:11.

Comment

• Font Size
      ma allora la basetta serve?
      ora l'ho tolta e in effetti si ? rotto un piedino
      ma va sempre?
      la eprom era montata nel verso giusto al 99% ma la moto non si accendeva

Comment

• Font Size
        ...non sono sicuro se la titanium evo avesse la basetta di protezione di sicuro ce l'ha la sbk replica del doppio Akra...

Cmq sulla centralina prima di mettere la eprom ti deve rimanere solo la basetta bianca...

P.S.: ricordati il senso per il corretto inserimento: le tacche devono combaciare...
        P.P.S.: con il piedino rotto penso che l'eprom non funzioni più...devi risaldare (lavoro da tecnico elettronico)...
        Last edited by Max-S; 22-05-09, 17:33.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Max-S View Post
          ...non sono sicuro se la titanium evo avesse la basetta di protezione di sicuro ce l'ha la sbk replica del doppio Akra...

Cmq sulla centralina prima di mettere la eprom ti deve rimanere solo la basetta bianca...

P.S.: ricordati il senso per il corretto inserimento: le tacche devono combaciare...
          P.P.S.: con il piedino rotto penso che l'epron non funzioni pi?...devi risaldare (lavoro da tecnico elettronico)...
          ecco, ora sono nella condizione della foto con montata sopra direttamente la eprom e sembra che possa andare (almeno arriva corrente alla pompa)

NB. la eprom che monto non ? originale akra...l'ho comprata insieme allo scarico da un utente del forum ma penso sia una copia...possibile ch enon serva la basetta di protezione? e poi...questa basetta... ? una protezione contro la copia della eprom come mi hanno spiegato?

Comment

• Font Size

...qui vedi una eprom con basetta di protezione, se la tua non l'ha ovviamente non serve (sempre amesso che ti abbia dato tutta la eprom)...

...se una volta girato la chiave, senti il rumore della pompa di iniezione, vuol dire che va tutto bene e dovrebbe accendersi la moto...

Altrimenti ripiega sulla RP58 di serie, che da quello che ho letto va benissimo anche sul doppio Akra (credo che servirà anche la regolazione del CO dopo la sostituzione scarico e eprom)...
            Last edited by Max-S; 22-05-09, 17:31.

Comment

• Font Size
              http://www.apriliaforum.com/forums/a...1&d=1237261718

...qui vedi una eprom con basetta di protezione, se la tua non l'ha ovviamente non serve (sempre amesso che ti abbia dato tutta la eprom)...

...se una volta girato la chiave, senti il rumore della pompa di iniezione, vuol dire che va tutto bene e dovrebbe accendersi la moto...

Altrimenti ripiega sulla RP58 di serie, che da quello che ho letto va benissimo anche sul doppio Akra (credo che servir? anche la regolazione del CO dopo la sostituzione scarico e eprom)...
              come dicevo ora ? smontata ma mi ? presa la strizza.

ho verificato che con il tester attaccato al posto della pompa, l'effetto ? uguale tra titanium evosu basetta e nuova eprom senza basetta.

ma la rp58 era montata su basetta?

Comment

• Font Size
                ...no la RP58 non ha la basetta...come la Triton (penso che tu abbia questa eprom se parli di copia)...

Comment

• Font Size
                  ...no la RP58 non ha la basetta...come la Triton (penso che tu abbia questa eprom se parli di copia)...
                  grazie max... mi hai dato una speranza...

ora spero di riuscire a rimontare tutto subito e provare sul banco

grazie gatto per la eventuale disponibilit? del pezzo.

Comment

• Font Size
                    ...RP58 originale su centralina http://i695.photobucket.com/albums/v...PICT0002-1.jpg

Ascolta: per la RP58 ti ho riportato solo quello che ho letto quà e là...aspetta anche dei pareri di chi ne sa più di me...

P.S.: se tu avessi effettivamente la Triton di questa non ho sentito opinioni positive...
                    Last edited by Max-S; 22-05-09, 17:49.

Comment

• Font Size
                      ...se hai un' eprom copiata al 99% la basetta non ti serve!
                      ...quando avevo la rp58 non avevo la basetta mentre quella del titanium originale andava montata con la sua basetta! ...schiaccia sto bottone e vedi se s'accende!!!! ;-) ...piantala di giocare con il tester! ^__^

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gattobastardo View Post
                        ...se hai un' eprom copiata al 99% la basetta non ti serve!
                        ...quando avevo la rp58 non avevo la basetta mentre quella del titanium originale andava montata con la sua basetta! ...schiaccia sto bottone e vedi se s'accende!!!! ;-) ...piantala di giocare con il tester! ^__^
                        Bravo...giusto!!!...accendi sto V60!!!

Comment

• Font Size
                          confermo che la basetta è in abbinamento all'eprom titanium, l'originale o altre tipo quella di gabroorco vanno senza!

Comment

• Font Size
                            ...ce ne sono molte altre che hanno bisogno della basetta di decodifica, io ad esempio ne ho installata una con basetta! che eprom si anon lo sò, ma viene dal magico mondo di fiore! ^__^

Comment

• Font Size
                              Quella che tu chiami basetta in elettronica si chiama zoccolo.

Serve per poter montare e smontare un circuito integrato senza dover fare nessuna saldatura (lo zoccolo è saldato al posto dell'integrato che potrebbe anche essere saldato direttamente ma che sarebbe più difficile da rimuovere... almeno per chi non è del mestiere).

Sia lo zoccolo che l'integrato hanno una tacca di riferimento. Rispettale. Se giri la eprom potresti pure far danni. OKKIO

Ecco gli zoccoli.

La tacca o il pallino sugli integrati serve per individuare il pin numero 1

Comment

X
                              Working...
                              X