cambia le gomme...a volte castelletto è un pò scivolosa soprattutto nell'ovale!!!
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Domandine varie...
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Allora...il cerchio...e la gomma...sono per il verso giusto
Ho smollato il dado ruota e stretto nuovamente ad 80nm esatti (come da manuale..)...nulla continua a farmi sto scherzo...
Lo sento...anche se spingo la moto a mano..su superficie completamente liscia (tipo piastrellato dei box)...come se ci fossero delle bricioline...sotto la ruota...ma non c'è un cazz....sto cominciando a strapparmi i capelli !!!
Queste le mie gomme...secondo voi vanno bene x una pistata ? (4500 km all'attivo...e nn hanno più di 6/7 mesi...spalle..intonse...sigh..
Posteriore :
Anteriore :
Forse qui si nota di più...che la gomma è un pò quadrata...non fate caso all'effetto strano della foto...è fatto dall'alto al basso...sembra una pit-bike..
Insomma...ogni consiglio è ben accettato...non voglio risparmiare sulla mia incolumità...solo viste le ristrettezze economiche..non vorrei buttare via ancor più soldi....di quello che sto facendo...Last edited by ERGAL; 19-05-09, 20:02.
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smonta la ruota e controlla i cuscinetti, controlla il canotto di sterzo e le piastre, molla tutto e stringi a nm da manuale....
controlla ancora i dischi(magari con un comparatore), le pinza e le relative coppie di serraggio..le pastiglie, verifica che siano ok, ..controlla la pressione delle gomme , CAMBIA L'OLIO DEI FRENI....e un tagliando alla moto prima di andare in pista, cambia anche le gomme, un treno usato va' piu che bene, ma in mescola...
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Una cosa sempre da fare e quella che quando si rimonta l'ant.prima di stringere il dado e i morsetti ,togliere il cavalletto ant. e far su e gi? con le forcelle in maniera di allineare il tutto.Altra cosa fai fare l'equilibriatura,pu? essere che essendo stata fatta con i dischi originali ci sia una differenza di peso con i margherita.Metti gomme nuove x la pista ,anche se sembrano in buone condizioni quelle che hai.
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cambia gomme ch esono anche scalinte nella zona dove le userai in pista c'e' un evidente salino
presumo ch el autilizzi per lo piu casa lavoro la moto vero ????
se metti un treno di gomme nuove e le usi mezzagiornata
manco si consumano
e in mezzo saranno intonse solo ai lati si usureranno un po
ma riusandole su strada vedrai che dureranno tanco come non fossi andato mai in pista tanto le zone di utilizzo della gomma in pista e molto differente dall utilizzo delle stesse su strada
ps. ricorda
una volta tornato dalla pista la gomma sara un po usurata ai lati e la gomma avra sopra dei residui di gomma che raccogliera in pista
quando riuserai la moto facci un po di chilometri per pulirla
e' pericolosissimo fidati
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Superbiker
- Mar 2005
- 9489
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- Maschio
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- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
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Grazie a tutti per i consigli.
Gomme....ordinate
Sabato mi cambio l'olio dei freni e magari anche l'olio motore...
Una procedura furba per cambiare olio e spurgare i freni ?
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Originally posted by ERGAL View PostGrazie a tutti per i consigli.
Gomme....ordinate
Sabato mi cambio l'olio dei freni e magari anche l'olio motore...
Una procedura furba per cambiare olio e spurgare i freni ?
togli l'olio vecchio e metti quello nuovo...piu' furba di cos?....
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Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
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la piccola vibrazione che senti a moto quasi ferma e dovuta ai dischi,ma non perch? son storti,ma perch? ? proprio una caratterisitca dovuta alla loro forma,lo so perch? lo fa anche a me,e agli inizi diventavo matto,poi ho parlato con quello che ha progettato il wave e mi ha chiarito sta cosa...
ps. ti do un consiglio,quando la dinamometrica fa click,non si va avanti a serrare
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Originally posted by gio rsv-ps2 View Postla piccola vibrazione che senti a moto quasi ferma e dovuta ai dischi,ma non perch? son storti,ma perch? ? proprio una caratterisitca dovuta alla loro forma,lo so perch? lo fa anche a me,e agli inizi diventavo matto,poi ho parlato con quello che ha progettato il wave e mi ha chiarito sta cosa...
ps. ti do un consiglio,quando la dinamometrica fa click,non si va avanti a serrare
Se lo sapevo prima...non li avrei presi...ma ? stato un regalo..(di quelli pilotati.... )
Per la dinamometrica...non mi sento sicuro se do ancora un mezzo giro...anche tre quarti a volte...lo so...? un blocco mentale...mi pare sempre di stringere poco...
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Originally posted by ERGAL View PostGi?...grazie per avermi tolto sto dubbio...stavo diventando matto...comunque da abbastanza fastidio, pi? ci penso...e pi? mi diventa insopportabile..proprio nel momento in cui si sta per fermare la moto..senti quei piccoli saltellamenti...e me lo fa anche se non pinzo...dato che le pastiglie...comunque strisciano abbastanza contro i dischi.
Se lo sapevo prima...non li avrei presi...ma ? stato un regalo..(di quelli pilotati.... )
Per la dinamometrica...non mi sento sicuro se do ancora un mezzo giro...anche tre quarti a volte...lo so...? un blocco mentale...mi pare sempre di stringere poco...
ergal ho fatto il meccanico per tanti anni...se danno un valore,fidati che va bene...ti racconto un piccolo aneddoto...golf2000 sul suzu stringeva tutto alla morte,una volta a misano per provare le dunlop ho perso quasi un ora per smollare tutto il suo avantreno,el punto che mi son chiesto pure se la sospensione anteriore lavorasse in maniera corretta...anche lui aveva sta fissa di non fidarsi ,quando ha visto come si stringe l'anteriore del rsv mi fa "...e tu mi hai fatto girare con sta moto a monza,con l'anteriore stretto cosi poco???,io gli ho risposto "...pirla,se l'hai provata a monza e non ? successo nulla,forse non ti viene il dubbio che i serraggi effettuati con la dinamometrica son sicuri???"
comunque se posso permettermi,attieniti ai valori,puoi rischiare di ritrovarti una vite al limite del collasso strutturale,oltre che rovinare la parte "femmina" se quat'ultima e sopratutto in alluminio...in quel caso son cazzi
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Originally posted by gio rsv-ps2 View Postper i dischi e solo questione di abitudine,i miei agli inizi lo facevano in maniera esagerata,ma perch? erano da 6,2...poi appena le pastiglie si consumano un p? vanno meglio,per? ti dico pure che sia in strada che in pista non ho mai avuto problemi
ergal ho fatto il meccanico per tanti anni...se danno un valore,fidati che va bene...ti racconto un piccolo aneddoto...golf2000 sul suzu stringeva tutto alla morte,una volta a misano per provare le dunlop ho perso quasi un ora per smollare tutto il suo avantreno,el punto che mi son chiesto pure se la sospensione anteriore lavorasse in maniera corretta...anche lui aveva sta fissa di non fidarsi ,quando ha visto come si stringe l'anteriore del rsv mi fa "...e tu mi hai fatto girare con sta moto a monza,con l'anteriore stretto cosi poco???,io gli ho risposto "...pirla,se l'hai provata a monza e non ? successo nulla,forse non ti viene il dubbio che i serraggi effettuati con la dinamometrica son sicuri???"
comunque se posso permettermi,attieniti ai valori,puoi rischiare di ritrovarti una vite al limite del collasso strutturale,oltre che rovinare la parte "femmina" se quat'ultima e sopratutto in alluminio...in quel caso son cazzi
Grazie Gio, seguir? sicuramente i tuoi consigli...
Io ho sempre fatto come Golf 2000 in pratica...e con l'aggravante di usare la dianometrica...stringo alla morte..
Pignone...corona..dadi dei dischi...pinze..dadi perni ruote...piedini forcella..
Sai quante viti e dadi o spannato ??
Forse tante delle vibrazioni e rumorisit? particolari della mia moto..sono dovute a quello...
Sabato mi metto in box...smollo tutto...manuale alla mano...e sistemo...
Grazie gi?..
p.s.
Lo spessore dei dischi Wave che ho montato...sono molto pi? dei brembo di serie...ma non poco...
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