Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

antisaltellamento STM e controllo originale PPC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ...valentino, se dovessi ragionare così, probabilmente non avrei la moto che ho ora ma una 125 certo di non saperla sfruttare ancora appieno! ;-)
    ...personalmente passando dall' antisaltello di serie all' stm ho trovato giovamento, questo mi basta e mi appaga nonostante sia un cancello incredibile; e poi comprata in seconda mano da persona fidata non l'ho pagata poi molto rispetto a tutte le frocerie che montiamo sulle moto!
    ...sinceramente se dovessi trovarla usata anche per il mio motard ad un prezzo decente la monterei senza pensarci 2 volte.

    Comment


    • Font Size
      #17
      cmq...il fare i fori mi rimane un prob... farli!!! mannaggia...andrei da fiore...ma non posso assentarmi una giornata......bottanamiseria!

      Comment


      • Font Size
        #18
        secondo me ci sono già, ma di sezione scarsa, prova a sentire fiore al telefono! ;-)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gattobastardo View Post
          ...valentino, se dovessi ragionare cos?, probabilmente non avrei la moto che ho ora ma una 125 certo di non saperla sfruttare ancora appieno! ;-)
          ...personalmente passando dall' antisaltello di serie all' stm ho trovato giovamento, questo mi basta e mi appaga nonostante sia un cancello incredibile; e poi comprata in seconda mano da persona fidata non l'ho pagata poi molto rispetto a tutte le frocerie che montiamo sulle moto!
          ...sinceramente se dovessi trovarla usata anche per il mio motard ad un prezzo decente la monterei senza pensarci 2 volte.
          gatto,io intendevo dire che molto spesso cerchiamo i limiti in cose "futili"poi magari trascuriamo un buon sag delle sospensioni,piuttosto che una corretta pressione delle gomme,ecc ecc
          magari gente monta centraline,scarici,ecc ecc cercando cavalli e poi ha una moto che ha la catena non lubrificata o andata,che dopo un turno in pista la si vede "rosso fuoco" mandando a quel paese cavalli ecc.ecc.
          oppure non ? sistemata a doc per essere sfruttata o meglio ancora,e mi ci metto anche io dentro,si trovano delle cazzate alla moto,dovute solamente ad una guida scorretta o fisse personali.
          poi,che tutto si possa migliorare,b?,meno male che sia cosi',ma prima,sempre mio modesto consiglio e parere,bisogna cercare il problema di fondo,sempre che ci sia o siamo noi ad amplificarlo con la nostra guida...
          faccio un esempio,se ad un campione sbk,gli dessimo una moto senza gomme,sospensioni a cazz,senza freni,(io esagero) lo stile di guida dello stesso cambierebbe in funzione della cariola che sta guidando,e mi farebbe comunque un c...o cosi',ma perch??perche' l'esperienza ? cosa che noi tutti o quasi,comuni mortali del forum,non bbiamo perch? nella vita si fa altro,aim?..
          io,per esempio,prima di qualsiasi modifica sulle moto che ho avuto,prima ancora di cambiare gomme,vado da uno specialista che fa sospensioni,dico il mio peso,spiego come la guido,lui "ride" e mi da' una strada da seguire per trovare il setting ottimale e personale delle sospensioni.spero di aver espresso il mio concetto e non aver offeso nessuno dicendo che siamo tutti comuni mortali o quasi.
          ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            ci mancherebbe Valentino, non hai offeso nessuno e tantomeno intendo farlo io! ;-)

            ...come concetto siamo sulla stassa linea, però io a differenza tua penso anche che nonostante mi possa scervellare per sistemare prima le cose fondamentali (tra cui la ciclistica quindi mono e forche) sarò sempre un brocco quindi non arriverò mai ad affinare l'ultimo 15-20% del setting e mi resterà una pecca (normale per un amatore) nella guida, che con un cambio di frizione (in questo caso) potrò andare a colmare (non al 100% perchè non è il suo compito primario) parzialmente. Quindi alla fine mi troverò: brocco, con le sospensioni al 85% tarate e con l'stm che mi copre ancora un po' di gabole durante le staccate. Se fossi uno bravino probabilmente girerei con le forche al 99% a posto e senza stm, ma sono brocco! ^__^ ...non sò se mi sono spiegato

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ce l'ho montata, e ce l'avevo montata anche sul vecchio ducati, e NON C'E' PARAGONE CON L'ORIGINALE...si consumerà anche prima, ma non c'è paragone...e devo dire che mi sono anche accorto di un certo miglioramento in accelerazione...

              Comment


              • Font Size
                #22
                .

                sara' ,ma io mi trovo da ***,e in staccata ,anche su strada,sento pelare il posteriore e non potrei chiedere di meglio,se non un polso piu' libero nel ruotare....

                gatto ho capito benissimo il tuo concetto...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by valentinorsv View Post
                  sara' ,ma io mi trovo da ***,e in staccata ,anche su strada,sento pelare il posteriore e non potrei chiedere di meglio,se non un polso piu' libero nel ruotare....

                  gatto ho capito benissimo il tuo concetto...
                  vale ti quoto a priori

                  anche io mi sono sempre trovato benen con la tuono
                  ma ora che ho il cbr 1000 08
                  devo dare ragione a gatto
                  la frizione aprilia e' concettualmente un sistema studiato nel 98
                  quella che ho sotto al cbr e' piu evoluta e la stm sara forse qualcosa ancora in piu
                  tiger dopo mille modifiche e' alla ricerca del massimo quindi mi pare giusto che pensi alla frizione il resto l ha gia fatto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by genesis View Post
                    vale ti quoto a priori

                    anche io mi sono sempre trovato benen con la tuono
                    ma ora che ho il cbr 1000 08
                    devo dare ragione a gatto
                    la frizione aprilia e' concettualmente un sistema studiato nel 98
                    quella che ho sotto al cbr e' piu evoluta e la stm sara forse qualcosa ancora in piu
                    tiger dopo mille modifiche e' alla ricerca del massimo quindi mi pare giusto che pensi alla frizione il resto l ha gia fatto



                    mica per niente ? bevettata.....
                    quella aprilia intendo io....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X