Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv 1000 (m.y. 2000) a 1300 euro. ? una sola?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rsv 1000 (m.y. 2000) a 1300 euro. ? una sola?

Ciao ragazzi...
    un caro amico, diciamo un fratello ? alla ricerca di una moto.
    Pur avendo avuto un 999 '03 , nel 2005 mise le chiappe su un RSV1000R m.y. del 2001 e ne rimase piacevolmente sorpreso...Ora, appiedato, ha deciso di ricominciare proprio da un Aprilia...quella moto che gli fece pensare :<<'azz, con 8000 euro in meno mi sare comunque comprato una bella moto >>
    Purtroppo ora ha comprato casa e ha diverse spese legate a vari casini...quindi il budget ? piuttosto limitato:
    problema 1 : La quasi totalit? di RSv del 2000, 2001 e 2002 sono ormai tutte radiate...
    Ora, un suo conoscente gli propone un Rsv 1000 '00 a 1300 euro.
    la moto ? un mix di parti.Causa grave incidente molte parti sono di un 2002, di cui fornirebbe [B]in omaggio un motore e uno scarico[ extra/B]; quindi 2 scarichi completi(uno un po' conciato suppongo, uno perfetto, + il terminale bozzato Aprilia racing)

verniciatura inguardabile...blu porsche in alcune parti, nero lucido classico delle rsv standard in latre.sovrastrutture e fianchetti penosamente verniciati a bomboletta.

la moto sembra bisognosa di un tagliando.L'olio dot4 di freno e frizione ha n colore senape giustificabile fino ad un certo punto con la famosa guarnizione che lascia il colore...Il contakm indica 40000 km...dice di aver fatto tutti i tagliandi ma non pu? dimostrarli...cos? come non p u? dimostrare , se non a parole, un controllo del telaio

la moto ? partita al primo colpo ma montando il terminale a 2 uscite Aprilia racing non era possibile sentire rumori strani di distrbuzione o altro.

steli forcella asciutti , dischi freno NON rigati, pinze pulite.
    comando frizione DURISSIMO...molto pi? duro della mia Factory...

comando gas molto duro anche lui...ma il ritorno era normale.

qualche macchia di acido di batteria sul forcellone (era lucidato a specchio nel 2000?)...sempre sul forcellone...ci sono dei tappi in materiale plastico sciolti dentro... ? normale?...intendo...non sono in rilievo...

gomme : Diablo standard nuove come battistrada ma datate 2003 i posteriore e Aprile 2004 l'anteriore...

Batteria nuova.

Cerchioni senza bozzetti n? troppi graffi...

Prezzo finale....1300 euro...

Che facciamo?
    Che dite?

• Font Size
    1300 euro non compri neanche un 50! una bella verniciata ingrassaggi vari e va come nuova hai una sbk fra le mani...

Comment

• Font Size
      hei Veeeiiiilll!!!!

d&#236; a mirko di prenderla suito!!!!!

nel caso gli do io una mano a sistemarla se c sono problemi, ma in ogni caso, con un cambio olio e filtro olio ogni 6000 km, quel motore ti dura fino ai 100.000km!

Comment

• Font Size
        ciao valentino in primo voglio salutarti,...........

poi uan rsv 00 non &#232; proprio il massimo ma x 1300 euro un pensire lo si puo fare....
        allora 40000 km possono dire tutto o niente, se la moto &#232; stata tenuta bene e i tagliandi fatti la moto ha ancora molti km da fare......
        plastiche ecc ecc non contano con una riverniciata fatta bene diventa molto bella..... poi se come hai detto &#232; +- un'amico non penso si sputtani dandoti proprio un bidone....
        x il discorso telaio la porti da scardino senza carene e in pocho tempo ti dice se le misure sono dentro i limitifissati da aprilia mi sembra sia 80 euro il controllo...
        io gli direi che la comperi solo se va da scardino (che rilascia un certificato che attesta l'ok del telaio con tutte le misure fatte e le tolleanze rilevate)....
        la frizione dura... quasi logico visto che l'olio sar&#224; stravecchio .. un'olio nuovo e magari un atuatore da 80-120 euro e le cose si risolvono.......

Comment

• Font Size
          prendila al volo...

Comment

• Font Size
            E' l'unico prezzo al quale si riesce a vendere subito quella moto

Comment

• Font Size
              ciao volevo darti il mio modesto parere sull'acquisto premesso che il prezzo &#232; buono &#232; meglio sempre controllare tutto per avere un quadro chiaro di quanto andresti a spendere per eventuali verniciature e ricambi per la forcella confermo che le forcelle anteriori erano nere (showa da 43) se vuoi io ho le stesse preparate andriani con le molle olio e pompanti ohlins nel caso tu ne abbia bisogno saluti e in bocca al lupo per l'acquisto

Comment

• Font Size
                Io la prenderei.. non hai foto?

Comment

• Font Size
                  mah, 1300 sono pochi ma da quello che descrivi nn mi sembra improbabile spenderne almeno altrettanti per rimetterla in ordine...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ringers View Post
                    mah, 1300 sono pochi ma da quello che descrivi nn mi sembra improbabile spenderne almeno altrettanti per rimetterla in ordine...
                    i pezzi usati aprilia non sono poi tanto costosi basta girare su qualche sito e si trovano a buon mercato i tagliandi anche fatti da un buon meccanico sono sempre abbordabili e mai ho dovuto fare un mutuo x saldare il lavoro del mec... (un mio amico con la 916 meno di 600 euro a tagliando non spende mai)........ ecome detto se non vuole una moto x partecipare a mis unverso am solo uan moto affidabile farsi la stagione con 250 di gomme, 200 di tagliando ealtri 100-200 fra imprevisti se li fa tranquillamnte

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ringers View Post
                      Originally posted by lacky View Post
                      i pezzi usati aprilia non sono poi tanto costosi basta girare su qualche sito e si trovano a buon mercato i tagliandi anche fatti da un buon meccanico sono sempre abbordabili e mai ho dovuto fare un mutuo x saldare il lavoro del mec... (un mio amico con la 916 meno di 600 euro a tagliando non spende mai)........ ecome detto se non vuole una moto x partecipare a mis unverso am solo uan moto affidabile farsi la stagione con 250 di gomme, 200 di tagliando ealtri 100-200 fra imprevisti se li fa tranquillamnte
                      Originally posted by GG View Post
                      Io la prenderei.. non hai foto?
                      Intanto grazie e a tutti.Ciao Luca spero che la convalescenza proceda bene.
                      Dunque.Non ho foto...ma le avrete presto.
                      Il venditore (cnoscendo il mio amico) gli ha detto chegliela lascia UN MESE per tutti i controlli del caso...nonch? le prove dinammiche...direi che questo getta una luce diversa sulla situazione...Il mio amico ? orientato su un progetto streetfighter/rat bike post atomica alla buona...quindi , rimettere a posto le carene ? l'ultimo dei problemi...che poi...sono intatte...sarebbero solo da verniciare con un po' di gusto...la spesa pi? grossa sar? probabilmente il manubrio alto.piastra+risers....chiss? se la piastra ABM costa meno di quella Aprilia...

Comment

• Font Size
                        Facci sapere

Comment

• Font Size
                          a 2600 ne trovi di piu ben messe e magari piu nuove e fresche
                          non pensare di prenderla e usarla cosi com e'
                          occhio
                          ci devi poi smenare un po di soldini poi

Comment

• Font Size
                            secondo me considerando che ti d&#224; un secondo blocco motore, due scarichi completi e per cos&#236; poco non c'&#232; neanche da pensarci. Poi se l'hai anche provata, anche solo rivendendo il blocco motore ed i pezzi in pi&#249; ti rifai di buona parte della cifra

Comment

• Font Size
                              Originally posted by genesis View Post
                              a 2600 ne trovi di piu ben messe e magari piu nuove e fresche
                              non pensare di prenderla e usarla cosi com e'
                              occhio
                              ci devi poi smenare un po di soldini poi
                              Originally posted by mhl85 View Post
                              secondo me considerando che ti d? un secondo blocco motore, due scarichi completi e per cos? poco non c'? neanche da pensarci. Poi se l'hai anche provata, anche solo rivendendo il blocco motore ed i pezzi in pi? ti rifai di buona parte della cifra
                              Vedete? Avete ragione entrambi... Ripeto, il tizio la lascia al mio amico per un mese, senza impegno per controllarla e ricontrollarla...

e 2600 euro significa 500 euro pi? del budget...sembran pochi quando hai le spalle coperte...ma se i soldi son quelli... e poi...a 2600 euro sicuro sicuro che non ci sian da cambiare le gomme?
                              parlo di annunci in Lombard?a...il meglio che ho trovato ? 3000 da concessionario per un m.y. 2000...

Comment

X
                              Working...
                              X