Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata RSV4 su strada.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata RSV4 su strada.

    Ve lo devo dire... l'ho provata: FAN-TA-STI-CA-!!!
    Era giusto per prenderci le misure (e sognare, non si sa mai...) lungo la Valdadige scendendo da Rovereto: strada molto veloce con gran curvoni belli liberi dal traffico stamattina presto.
    Io non sono un fantino, ma vi assicuro che la moto si adatta benissimo a piloti di ogni taglia, poi magari uno grande e grosso potrebbe sfigurare, ma ci sta!
    La moto ? praticamente un 250 da granpremio con tanti di quei cavalli sotto...ma tanti... ma tanti... e poi un rumore mostruoso di vera meccanica racing (n.b.: moto originale...) secondo solo, ma per poco, al fantastico sound del Desmosedici RR.
    La posizione di guida quindi ti permette di avere tutto sotto controllo, ma quando sei sopra non ti rendi conto che ? piccola, ma semplicemente ti ci trovi a tuo agio. Semimanubri perfetti.
    Il cambio ? perfetto, a differenza di quando l'hanno provata i giornalisti. Evidentemente i test sono serviti anche a risolvere gli ultimi problemini.
    Sulle vitine della carena ? persino serigrafata la scritta "Aprilia racing".

    Tanto per cambiare, Aprilia ha sfornato il non-plus-ultra delle moto sportive. Il prezzo forse ci sta tutto, vedremo quali differenze avr? la "base" rispetto alla Factory... ma secondo me ci? che sar? l'arma definitiva delle curve e dei tornati sar? il prossimo (e confermatissimo) Tuono V4.

    Esteticamente la RSV4 si ? detto e visto tutto. Confermo che ? bellissima, e per me rimaneva solo da vederla "in azione" su strada, e soprattutto nelle mani del mio m?ntore Silvio57 (n.b.: moto nr. IT 057), uno tanto per intenderci con esperienza (e stile) di guida pari per non dire superiore a Fiore...

    A detta del proprietario la RSV4 ? una "bicicletta", soprattutto in confronto alla pur valida antenata RSV, rispetto alla quale sembra pesare 15 kg in meno! Forse il ride-by-wire bisogna capirlo un attimo e abituarcisi. Alla fine la mappa ideale per la guida in montagna rimane la "T", che non sta per "turismo"...
    Ai medi non ha la coppia mostruosa del 1098 R, che per? ? pi? scorbutico, quindi pi? impegnativo, ma a differenza del Ducatone la RSV4 sembra pi? agile nell'inserimento in curva. Su strada quindi vince anche rispetto al 1098 R, proprio perch? la RSV4 ? una moto facile, anche troppo...

    Complimenti a chi avuto il coraggio di prenotare le prime 150. BEATI VOI...

    La RSV4 non ? una moto da esibire al bar, ma ? una moto per bastonare chiunque! sia in pista che su strada!!! (ma ci vuole l'esperienza nel polso destro...)

    Ciao

    Dido

  • Font Size
    #2
    Invidia!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Invidia pure io

      ieri nel paddok a Monza ho avuto almeno la possibilit? di sedermici sopra, e posso confermare che ci si sta benissimo anche se si ? 180 come me

      Comment


      • Font Size
        #4
        Solo 15 kg di differenza?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GAwasaki View Post
          Solo 15 kg di differenza?
          "Solo"?? .

          Comment


          • Font Size
            #6
            magari.... mi piacerebbe provarla...

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'invidia mi tormenta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                gran moto

                l'ho provata purtroppo solo da fermo e confermo che anche le persone di 1,75 e più ci stanno bene in sella

                l'unico guaio che perseguiterà questa moto, forse anche più delle altre Aprilia, sarà il post vendita e l'assistenza

                già si faceva fatica a trovare gente che sapesse mettere le mani sul V2, figuriamoci con questa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  gran moto

                  l'ho provata purtroppo solo da fermo e confermo che anche le persone di 1,75 e pi? ci stanno bene in sella

                  l'unico guaio che perseguiter? questa moto, forse anche pi? delle altre Aprilia, sar? il post vendita e l'assistenza

                  gi? si faceva fatica a trovare gente che sapesse mettere le mani sul V2, figuriamoci con questa...
                  L'ottimismo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dido (pompone) View Post
                    Ve lo devo dire... l'ho provata: FAN-TA-STI-CA-!!!
                    Era giusto per prenderci le misure (e sognare, non si sa mai...) lungo la Valdadige scendendo da Rovereto: strada molto veloce con gran curvoni belli liberi dal traffico stamattina presto.
                    Io non sono un fantino, ma vi assicuro che la moto si adatta benissimo a piloti di ogni taglia, poi magari uno grande e grosso potrebbe sfigurare, ma ci sta!
                    La moto ? praticamente un 250 da granpremio con tanti di quei cavalli sotto...ma tanti... ma tanti... e poi un rumore mostruoso di vera meccanica racing (n.b.: moto originale...) secondo solo, ma per poco, al fantastico sound del Desmosedici RR.
                    La posizione di guida quindi ti permette di avere tutto sotto controllo, ma quando sei sopra non ti rendi conto che ? piccola, ma semplicemente ti ci trovi a tuo agio. Semimanubri perfetti.
                    Il cambio ? perfetto, a differenza di quando l'hanno provata i giornalisti. Evidentemente i test sono serviti anche a risolvere gli ultimi problemini.
                    Sulle vitine della carena ? persino serigrafata la scritta "Aprilia racing".

                    Tanto per cambiare, Aprilia ha sfornato il non-plus-ultra delle moto sportive. Il prezzo forse ci sta tutto, vedremo quali differenze avr? la "base" rispetto alla Factory... ma secondo me ci? che sar? l'arma definitiva delle curve e dei tornati sar? il prossimo (e confermatissimo) Tuono V4.

                    Esteticamente la RSV4 si ? detto e visto tutto. Confermo che ? bellissima, e per me rimaneva solo da vederla "in azione" su strada, e soprattutto nelle mani del mio m?ntore Silvio57 (n.b.: moto nr. IT 057), uno tanto per intenderci con esperienza (e stile) di guida pari per non dire superiore a Fiore...

                    A detta del proprietario la RSV4 ? una "bicicletta", soprattutto in confronto alla pur valida antenata RSV, rispetto alla quale sembra pesare 15 kg in meno! Forse il ride-by-wire bisogna capirlo un attimo e abituarcisi. Alla fine la mappa ideale per la guida in montagna rimane la "T", che non sta per "turismo"...
                    Ai medi non ha la coppia mostruosa del 1098 R, che per? ? pi? scorbutico, quindi pi? impegnativo, ma a differenza del Ducatone la RSV4 sembra pi? agile nell'inserimento in curva. Su strada quindi vince anche rispetto al 1098 R, proprio perch? la RSV4 ? una moto facile, anche troppo...

                    Complimenti a chi avuto il coraggio di prenotare le prime 150. BEATI VOI...

                    La RSV4 non ? una moto da esibire al bar, ma ? una moto per bastonare chiunque! sia in pista che su strada!!! (ma ci vuole l'esperienza nel polso destro...)

                    Ciao

                    Dido
                    che dire...invidia a 1000,poi dopo quello che ho letto,se gia prima me la sognavo di notte...ora

                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    gran moto

                    l'ho provata purtroppo solo da fermo e confermo che anche le persone di 1,75 e pi? ci stanno bene in sella

                    l'unico guaio che perseguiter? questa moto, forse anche pi? delle altre Aprilia, sar? il post vendita e l'assistenza

                    gi? si faceva fatica a trovare gente che sapesse mettere le mani sul V2, figuriamoci con questa...
                    giuseppe ti posso assicurare che le cose son cambiate,e te lo dico perch? ho sempre sentito in giro voci sul fatto che aprlia per i ricambi ti fa dannare,ecc.io ho sempre ricevuto i pezzi originali ordinati in tempi relativamente stretti,il guaio di aprilia in passato ? stato di affidarsi a degli incompetenti (concessionari che magari non ti ordinano il pezzo solo perch? il quantitativo ? di una sola unit?)aprilia adesso e piaggio,quindi non credo che la dirigenza che abbia approvato questo progetto del tutto nuovo lasci che l'assistenza non sia all'altezza della nuova moto,che poi mi dici che magari e piu difficile trovare "tanti" meccanici che gli san mettere le mani posso anche essere d'accordo con te...per? a sto punto preferisco contare su pochi meccanici,ma che ci san mettere le mani,piuttosto che come fanno diversi "store" ()che si spacciano per professionisti con la P maiuscola,solo perch? sanno montare un carter in carbonio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la vorrei tanto

                      domenica l'ho vista girare con pellizzon a rekkia...ho sbavato tutto il muretto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        gran moto

                        l'ho provata purtroppo solo da fermo e confermo che anche le persone di 1,75 e pi? ci stanno bene in sella

                        l'unico guaio che perseguiter? questa moto, forse anche pi? delle altre Aprilia, sar? il post vendita e l'assistenza

                        gi? si faceva fatica a trovare gente che sapesse mettere le mani sul V2, figuriamoci con questa...
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        che dire...invidia a 1000,poi dopo quello che ho letto,se gia prima me la sognavo di notte...ora



                        giuseppe ti posso assicurare che le cose son cambiate,e te lo dico perch? ho sempre sentito in giro voci sul fatto che aprlia per i ricambi ti fa dannare,ecc.io ho sempre ricevuto i pezzi originali ordinati in tempi relativamente stretti,il guaio di aprilia in passato ? stato di affidarsi a degli incompetenti (concessionari che magari non ti ordinano il pezzo solo perch? il quantitativo ? di una sola unit?)aprilia adesso e piaggio,quindi non credo che la dirigenza che abbia approvato questo progetto del tutto nuovo lasci che l'assistenza non sia all'altezza della nuova moto,che poi mi dici che magari e piu difficile trovare "tanti" meccanici che gli san mettere le mani posso anche essere d'accordo con te...per? a sto punto preferisco contare su pochi meccanici,ma che ci san mettere le mani,piuttosto che come fanno diversi "store" ()che si spacciano per professionisti con la P maiuscola,solo perch? sanno montare un carter in carbonio


                        giuseppe ? romagnolo cio? un terrone trapiantato per? ? a conoscenza di come ? messo il post vendita assistenza aprilia
                        lo quoto in tutto e x tutto!!!!!!
                        .....? al limite del grottesco in zona rimini/forli/cesena l'aprilia
                        mi dispiace ammetterlo ma adesso IN ROMAGNA ? una lotteria,un terno all'otto aprilia.... io ci ho perso x 2 anni....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se faranno una "Tuono v4" spero la facciano un pochino pi? grande...
                          L'occhio moto/pilota, su una nuda stradale vuol dire tanto..
                          A proposito le notizie "confermatissime" su una probabile Tuono v4, dove sono ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            giuseppe ? romagnolo cio? un terrone trapiantato per? ? a conoscenza di come ? messo il post vendita assistenza aprilia
                            lo quoto in tutto e x tutto!!!!!!
                            .....? al limite del grottesco in zona rimini/forli/cesena l'aprilia
                            mi dispiace ammetterlo ma adesso IN ROMAGNA ? una lotteria,un terno all'otto aprilia.... io ci ho perso x 2 anni....
                            che in tante zone d'italia la situazione e quella che descrivi tu bosco,concordo...speriamo che con la nuova V4,l'aspetto post-vendita migliori

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque...se la Tuono v4 ...dovesse assomigliare a questa...io non la voglio....




                              Molto meglio la "shoppata" che gira qui sul forum da un po...che questa sopra...(troppo simile alla Tuono attuale..)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X