Ve lo devo dire... l'ho provata: FAN-TA-STI-CA-!!!
Era giusto per prenderci le misure (e sognare, non si sa mai...) lungo la Valdadige scendendo da Rovereto: strada molto veloce con gran curvoni belli liberi dal traffico stamattina presto.
Io non sono un fantino, ma vi assicuro che la moto si adatta benissimo a piloti di ogni taglia, poi magari uno grande e grosso potrebbe sfigurare, ma ci sta!
La moto ? praticamente un 250 da granpremio con tanti di quei cavalli sotto...ma tanti... ma tanti... e poi un rumore mostruoso di vera meccanica racing (n.b.: moto originale...) secondo solo, ma per poco, al fantastico sound del Desmosedici RR.
La posizione di guida quindi ti permette di avere tutto sotto controllo, ma quando sei sopra non ti rendi conto che ? piccola, ma semplicemente ti ci trovi a tuo agio. Semimanubri perfetti.
Il cambio ? perfetto, a differenza di quando l'hanno provata i giornalisti. Evidentemente i test sono serviti anche a risolvere gli ultimi problemini.
Sulle vitine della carena ? persino serigrafata la scritta "Aprilia racing".
Tanto per cambiare, Aprilia ha sfornato il non-plus-ultra delle moto sportive. Il prezzo forse ci sta tutto, vedremo quali differenze avr? la "base" rispetto alla Factory... ma secondo me ci? che sar? l'arma definitiva delle curve e dei tornati sar? il prossimo (e confermatissimo) Tuono V4.
Esteticamente la RSV4 si ? detto e visto tutto. Confermo che ? bellissima, e per me rimaneva solo da vederla "in azione" su strada, e soprattutto nelle mani del mio m?ntore Silvio57 (n.b.: moto nr. IT 057), uno tanto per intenderci con esperienza (e stile) di guida pari per non dire superiore a Fiore...
A detta del proprietario la RSV4 ? una "bicicletta", soprattutto in confronto alla pur valida antenata RSV, rispetto alla quale sembra pesare 15 kg in meno! Forse il ride-by-wire bisogna capirlo un attimo e abituarcisi. Alla fine la mappa ideale per la guida in montagna rimane la "T", che non sta per "turismo"...
Ai medi non ha la coppia mostruosa del 1098 R, che per? ? pi? scorbutico, quindi pi? impegnativo, ma a differenza del Ducatone la RSV4 sembra pi? agile nell'inserimento in curva. Su strada quindi vince anche rispetto al 1098 R, proprio perch? la RSV4 ? una moto facile, anche troppo...
Complimenti a chi avuto il coraggio di prenotare le prime 150. BEATI VOI...
La RSV4 non ? una moto da esibire al bar, ma ? una moto per bastonare chiunque! sia in pista che su strada!!! (ma ci vuole l'esperienza nel polso destro...)
Ciao
Dido
Era giusto per prenderci le misure (e sognare, non si sa mai...) lungo la Valdadige scendendo da Rovereto: strada molto veloce con gran curvoni belli liberi dal traffico stamattina presto.
Io non sono un fantino, ma vi assicuro che la moto si adatta benissimo a piloti di ogni taglia, poi magari uno grande e grosso potrebbe sfigurare, ma ci sta!
La moto ? praticamente un 250 da granpremio con tanti di quei cavalli sotto...ma tanti... ma tanti... e poi un rumore mostruoso di vera meccanica racing (n.b.: moto originale...) secondo solo, ma per poco, al fantastico sound del Desmosedici RR.
La posizione di guida quindi ti permette di avere tutto sotto controllo, ma quando sei sopra non ti rendi conto che ? piccola, ma semplicemente ti ci trovi a tuo agio. Semimanubri perfetti.
Il cambio ? perfetto, a differenza di quando l'hanno provata i giornalisti. Evidentemente i test sono serviti anche a risolvere gli ultimi problemini.
Sulle vitine della carena ? persino serigrafata la scritta "Aprilia racing".
Tanto per cambiare, Aprilia ha sfornato il non-plus-ultra delle moto sportive. Il prezzo forse ci sta tutto, vedremo quali differenze avr? la "base" rispetto alla Factory... ma secondo me ci? che sar? l'arma definitiva delle curve e dei tornati sar? il prossimo (e confermatissimo) Tuono V4.
Esteticamente la RSV4 si ? detto e visto tutto. Confermo che ? bellissima, e per me rimaneva solo da vederla "in azione" su strada, e soprattutto nelle mani del mio m?ntore Silvio57 (n.b.: moto nr. IT 057), uno tanto per intenderci con esperienza (e stile) di guida pari per non dire superiore a Fiore...
A detta del proprietario la RSV4 ? una "bicicletta", soprattutto in confronto alla pur valida antenata RSV, rispetto alla quale sembra pesare 15 kg in meno! Forse il ride-by-wire bisogna capirlo un attimo e abituarcisi. Alla fine la mappa ideale per la guida in montagna rimane la "T", che non sta per "turismo"...
Ai medi non ha la coppia mostruosa del 1098 R, che per? ? pi? scorbutico, quindi pi? impegnativo, ma a differenza del Ducatone la RSV4 sembra pi? agile nell'inserimento in curva. Su strada quindi vince anche rispetto al 1098 R, proprio perch? la RSV4 ? una moto facile, anche troppo...
Complimenti a chi avuto il coraggio di prenotare le prime 150. BEATI VOI...
La RSV4 non ? una moto da esibire al bar, ma ? una moto per bastonare chiunque! sia in pista che su strada!!! (ma ci vuole l'esperienza nel polso destro...)
Ciao
Dido
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