Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme in mescola e non

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme in mescola e non

ciao a tutti l' estate scorsa montavo delle diablo supercorsa sc2
    ora ho montato delle dragon pro ma ste gomme si scaldano pochissimo e ci mettono di piu che quelle in mescola come ? possibile? sar? forse k sn troppo alte di temperatura?

• Font Size
    non conta la temperatura al tatto ma la temperatura di esercizio
    mi spiego + semplicemente...può essere + nella sua temperatura di esercizio una gomma non in mescola "tiepidina" al tatto che una gomma in mescola + calda al tatto
    le gomme in mescola lavorano al meglio molto alte come temperature,le gomme + stradali meno...

generalmente è una buona cosa "sentire" le gomme calde con la mano, ma non è discriminante solo quello
    Last edited by bosco_RR; 08-05-09, 19:21.

Comment

• Font Size
      si ho capito ma tipo ho fatto un giretto a destra erano fredde a sinistra tiepide tipo una cosa assurda nn possono star cosi fredde cioè lo so k hanno temperature di esercizio piu basse xo boh io ne avevo provata una al posteriore e diventava piu calda di cosi puo essere anche che sono nuove di pacca?

Comment

• Font Size
        come pressioni uso le stesse che usavo con le sc2 o piu alte? usavo 2.1 davanti e dietro da calde

Comment

• Font Size
          in strada x me sei basso

dal 2004 che uso solo pirelli/metzeler.... in strada ant. 2.2 +/- 0,1
          post. 2.3+/- 0,1

A FREDDO!!!

Comment

• Font Size
            sc2 2.4 posteriore,sc1 2.3 anteriore mi trovo con questi parametri!x? prima di capirlo ne ho dovute buttare un treno

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              in strada x me sei basso

dal 2004 che uso solo pirelli/metzeler.... in strada ant. 2.2 +/- 0,1
              post. 2.3+/- 0,1

A FREDDO!!!
              si ma la mia pesa la met? e comunque la uso solo sui passi ad andature alte per quello le tenevo un po basse
              ste qua k nn sono in mescola vanno piu alte?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ale38 View Post
                si ma la mia pesa la metà e comunque la uso solo sui passi ad andature alte per quello le tenevo un po basse
                ste qua k nn sono in mescola vanno piu alte?
                perchè secondo te noi andiamo a raccogliere le margherite in montagna con le racetec ?!?

fai il rapporto peso/potenza ...pesano molto di +,verissimo ma hanno anche un tantinello in + di coppia

x strada alza un po (poco) quelle pressioni.... non conta se sono o no in mescola... pirelli non è dunlop ha una carcassa + morbida e le loro gomme le devi gonfiare
                Last edited by bosco_RR; 08-05-09, 19:49.

Comment

• Font Size
                  sull rs125 1.8 davanti e 2.0 dietro come indicato sul forcellone e sul libretto di manutenzione, io sulla mia le tenevo quando la avevo cos? e andava benone al massimo fai +/- 0.1

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    perch? secondo te noi andiamo a raccogliere le margherite in montagna con le racetec ?!?

fai il rapporto peso/potenza ...pesano molto di +,verissimo ma hanno anche un tantinello in + di coppia

x strada alza quelle pressioni.... non conta se sono o no in mescola... pirelli non ? dunlop ha una carcassa + morbida e le loro gomme le devi gonfiare
                    va bene prover? ad alzarle comunque se le alzo si scaldano meno??
                    xo il discorso della coppia in piu nn lo capisco io penso se una moto pesa il doppio ? piu potente e tutto la gomma deve esser piu gonfia altrimenti si deforma troppo
                    xo magari sbaglio anzi probabilmente

Comment

• Font Size
                      non so come pensi nel senso che sono cose che in 12 anni che ho la moto non mi sono mai posto... le gomme IN STRADA devono essere gonfie giuste,se troppo gonfie si surriscaldano e c è meno contatto a terra..se troppo sgonfie viceversa e non va bene in strada. il fatto che hai un 125 sicuramente è influente sulle pressioni rispetto alle bestie da 170cv e 200kg.... l'aprilia però non dice cazzate sulla pressione consigliata in strada delle sue moto quando ho avuto la RSV diceva 2.3 e 2.5 molto simile alla realtà.....honda dice in strada 2.5 e 2.9 che è COMPLETAMENTE FUORI DAL MONDO difatti mi fa tenerezza se so che qualcuno prende alla lettera ste cazzate che scrivono
                      se aprilia dice 1.8 e 2 a freddo non c è da dubitare....però....
                      se le hai a 2.1 entrambe a caldo e hai qualche dubbio, prova a salire di un altro po e vedi come vai,se dopo si scaldano di +......... conoscendo piuttosto bene le pirelli x me si
                      Last edited by bosco_RR; 08-05-09, 20:10.

Comment

• Font Size
                        ah se sono piu gonfie si scaldano di piu? io ho sempre pensato il contrario
                        si aprilia dice cosi 2 e 1,8 però visto che ci sono dunlop di serie non ne ero sicuro...
                        grazie cmq farò un po di prove ora nn so neanche a k pressione è me la messe il gommista e le ha gonfiate lui doma vado a guardare cmq io nn le guardo ne a freddo ne ha caldo xk x arrivare al benzinaio nn si scaldano molto ma nn sn neanche fredde...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ale38 View Post
                          ah se sono piu gonfie si scaldano di piu? io ho sempre pensato il contrario
                          in effetti anche io

Comment

X
                          Working...
                          X