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Help me! che differenza ce tra una RSV R e una FACTORY del 2008?

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    #16
    Originally posted by gabriel View Post
    ultima precisazione e poi torniamo IT xchè senò ci cazziano.
    posso capirti quando parli di gusto e di adrenalina. prima del k7 avevo un SV 650s ultimo modello ed il piccolo V2 dell'SV dava un gusto nella guida che forse questo motore non mi da, anche se per ovvi motivi non scambierei mai il k7 con l'SV...
    insomma diciamo che l'RSV, in particolar modo la factory cosi com'è, senza toccare una vite va già più che bene x girare in pista anche per uno che non è proprio alle prime armi ... le jappo hanno un'ottima base di partenza e delle altissime potenzialità, sicuramente al di sopra della maggior parte di coloro che le portano in pista, solo che vanno un pò sistemate! su circuiti come mugello, rijeka e misano hanno un innegabile vantaggio dovuto al minor peso ed ai tanti cv in più, ma dove si passa tanto tempo con la moto piegata e le traiettorie contano più del motore l'RSV può dire ancora la sua.
    Ricordo che nel 2006 la factory vinse il master bike e dai rilevamenti velocistici del gps ebbe la velocità di percorrenza in curva più alta in 10 curve su 12!
    con una velocità max di 236 contro i 242 del k6!
    il vero GROSSO limite dell'RSV secondo me è il peso e non il motore. il magnesium E3 rimane(OPINIONE PERSONALE)il miglior 1000 V2 di sempre.

    tornando OT.
    se hai messo in vendita il tuo k7 xchè ora ti è venuto questo pallino dello scambio con l'RSV?
    posso chiederti xchè hai deciso di venderla?

    sono opinioni soggettive gabriel cmq hai ragione,il + grosso problema dell'RSV magnesium è il peso ...il motore non è esuberante e potente e non vale i nuovi 1000 e nemmeno i nuovi 1200 bicilindrici (e ci mancherebbe,1000 contro 1200) ma è un ottimo motore che ti da ENORMI SODDISFAZIONI abbinato a quel telaio

    X ME IL MIGLIORE MOTORE 1000 bicilidrico di serie ,sono sincero non è il rotax magnesium E3......è il 999 coppa bassa ducati superiore al rotax x me,dappertutto, erogazione perfetta x davvero,il tiro serio che arriva 1000 giri prima e un allungo molto + consistente le principali differenze
    Last edited by bosco_RR; 08-05-09, 00:14.

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      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      sono opinioni soggettive gabriel cmq hai ragione,il + grosso problema dell'RSV magnesium è il peso ...il motore non è esuberante e potente e non vale i nuovi 1000 e nemmeno i nuovi 1200 bicilindrici (e ci mancherebbe,1000 contro 1200) ma è un ottimo motore che ti da ENORMI SODDISFAZIONI abbinato a quel telaio

      X ME IL MIGLIORE MOTORE 1000 bicilidrico di serie ,sono sincero non è il rotax magnesium E3......è il 999 coppa bassa ducati superiore al rotax x me,dappertutto, erogazione perfetta x davvero,il tiro serio che arriva 1000 giri prima e un allungo molto + consistente le principali differenze

      probabilmente hai ragione ... ma sai com'è io sono leggermente allergico al rosso
      l'RSV è una moto che stimo molto ma se dovessi scegliere tra quella e l'RR 2008 andrei sicuramente di honda ho avuto il piacere di averla in prova da un conce e mi ha davvero entusiasmato, forse più per la guida che per il motore. sembra di avere tra le gambe un 600 col motore 1000 .
      e poi ha un'angolazione manubri - pedane - sella deliziosa !
      Last edited by gabriel; 08-05-09, 15:46.

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        #18
        Originally posted by gabriel View Post
        probabilmente hai ragione ... ma sai com'? io sono leggermente allergico al rosso
        l'RSV ? una moto che stimo molto ma se dovessi scegliere tra quella e l'RR 2008 andrei sicuramente di honda ;) ho avuto il piacere di averla in prova da un conce e mi ha davvero entusiasmato, forse pi? per la guida che per il motore. sembra di avere tra le gambe un 600 col motore 1000 .
        e poi ha un'angolazione manubri - pedane - sella deliziosa !
        buon gustaio

        anchio sono un po allergico al rosso per? bisogna dare a cesare ci? che ? di cesare un gran motore il coppa bassa 999!

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          #19
          risposta per il delfino curioso : " nn riesco a venderla faccio una fatica esagerata,lo usata in pista e nn mi trovo con l'anteriore ,e allora preferisco permutarla con qualcosa di simpatico magari ricavarci anche qualcosa,tanto di sti tempi grigi pista se ne fa poca percio mi piacerebbe avere una moto che dia gusto a guidarla tanto faro piu strada che pista!!! percio nn mi interessa il tempo sul giro ma avere qualcosa che mi dia piu soddisfazione!

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            #20
            P.S. chiedi pure nn e un problema anzi mi ha fatto piacere che appena ho avuto bisogno subito mi avete dato consigli!!! thanks a tutti

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              #21
              scusa se insisto ma hai provato a cercare il giusto setting della forcella? non pu? essere una questione di gomma? o di posizione di guida a te poco congeniale? suzuki ha un'impostazione un p? ingolfata rispetto a tutti gli altri modelli jappe o italiane che siano. gli anteriori della serie k7 sia 1000 che 600/750 sono di assoluto livello e trovo difficile credere che x te siano un problema ...
              ti dico queste cose xch? il k7 ? una gran moto e sarebbe un peccato liberarsene x una cosa risolvibile no? e poi se sei abituato al motore del k7 dubito che proverai qualche brivido ruotando la manopola dell'RSV ...
              nulla da dire sulla moto, l'ho difesa fino a poche righe sopra ma se si parla di motore non c? proprio storia!

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                #22
                Originally posted by gabriel View Post
                scusa se insisto ma hai provato a cercare il giusto setting della forcella? non pu? essere una questione di gomma? o di posizione di guida a te poco congeniale? suzuki ha un'impostazione un p? ingolfata rispetto a tutti gli altri modelli jappe o italiane che siano. gli anteriori della serie k7 sia 1000 che 600/750 sono di assoluto livello e trovo difficile credere che x te siano un problema ...
                ti dico queste cose xch? il k7 ? una gran moto e sarebbe un peccato liberarsene x una cosa risolvibile no? e poi se sei abituato al motore del k7 dubito che proverai qualche brivido ruotando la manopola dell'RSV ...
                nulla da dire sulla moto, l'ho difesa fino a poche righe sopra ma se si parla di motore non c? proprio storia!
                il brivido che tu hai a 13000 giri con l'rsv lo hai a 8000 poi sul fatto che uno ? abituato ai 4 e non ai 2 cilindri questo ? soggettivo e se non si prova non si sa!!
                ho visto gente vendere 999s xch? x loro non ci si trovavano (eppure ? una moto che ha vinto la SBK).... gente che aveva l'rsv passata alla 1098 ma i tempi sul giro si sono alzati e la guida diventata molto faticosa ...(ed erano addiritura tentati a ritornare alla rsv)
                come detto se non si prova non si sa..... se avese tetto permuto il K7 con una rsv R 04-05 lo avrei sconsigliato ammeo che non ci fosse stato un conguaglo adeguato ma stiamo parlando di un 2008 l'rsv ultima generazine sia ciclisticamente sia di motore.

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                  #23
                  Originally posted by fast&furiuos View Post
                  risposta per il delfino curioso : " nn riesco a venderla faccio una fatica esagerata,lo usata in pista e nn mi trovo con l'anteriore ,e allora preferisco permutarla con qualcosa di simpatico magari ricavarci anche qualcosa,tanto di sti tempi grigi pista se ne fa poca percio mi piacerebbe avere una moto che dia gusto a guidarla tanto faro piu strada che pista!!! percio nn mi interessa il tempo sul giro ma avere qualcosa che mi dia piu soddisfazione!

                  come gia detto l'rsv ? una buona moto e se non cerchi il tempo ma una buona guda e brividi su strada penso non sia una scielta tanto sbagliata.....

                  p.s. ma non puoi far provar la tua K7 al venditore e tu provi la sua rsv ??? cos? ti togli i dubbi !!!!!!!!!

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                    #24
                    Originally posted by lacky View Post
                    il brivido che tu hai a 13000 giri con l'rsv lo hai a 8000 poi sul fatto che uno ? abituato ai 4 e non ai 2 cilindri questo ? soggettivo e se non si prova non si sa!!
                    si questo lo s? e sono d'accordo con te . ho avuto un SV650s 2005(quella spigolosa) che nel suo piccolo ? uno dei migliori V90 di piccola cilindrata.
                    il mio riferimento al brivido ero puramente prestazionale, non riguardava ne l'erogazione ne la guida. non s? se ha i letto i miei interventi precedenti ma ho sempre difero l'RSV xch? la reputo un gioiello di moto
                    la questione x? ? che il k71000 comincia si a spingere 2000 giri dopo l'apriliona ma poi continua a tirare fino a 13000 e in quel range ha 40 cv in pi? da spalmare a terra su una massa inferiore.
                    se si parla di guida, e di doti dinamiche dell'RSV credo che non ci dia proprio nulla da dire, ma dato che lamentava uno scarso feeling con l'anteriore prima di dire " cambio " magari potrebbe provare a fare qualche modifica a livello di idraulica.
                    poi in ogni caso K7 o RSV che sia avr? in mano un gran bel mezzaccio !

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                      #25
                      Originally posted by gabriel View Post
                      si questo lo s? e sono d'accordo con te . ho avuto un SV650s 2005(quella spigolosa) che nel suo piccolo ? uno dei migliori V90 di piccola cilindrata.
                      il mio riferimento al brivido ero puramente prestazionale, non riguardava ne l'erogazione ne la guida. non s? se ha i letto i miei interventi precedenti ma ho sempre difero l'RSV xch? la reputo un gioiello di moto
                      la questione x? ? che il k71000 comincia si a spingere 2000 giri dopo l'apriliona ma poi continua a tirare fino a 13000 e in quel range ha 40 cv in pi? da spalmare a terra su una massa inferiore.
                      se si parla di guida, e di doti dinamiche dell'RSV credo che non ci dia proprio nulla da dire, ma dato che lamentava uno scarso feeling con l'anteriore prima di dire " cambio " magari potrebbe provare a fare qualche modifica a livello di idraulica.
                      poi in ogni caso K7 o RSV che sia avr? in mano un gran bel mezzaccio !
                      abbiamo le stesse idee ma le esprimiamo in modo differente e da 2 punti di vista...... la k7 come tutte le suzzuchi (che io apprezzo moltissimo) sono da paura ma visto che lui la vorrebbe usare + strada che pista non vedo tanto svantaggio.... fra tornante e tornante molti 4 in linea non arrivano nemmeno a 9000 giri mentre una rsv o duca ? gia a 11000 giri di lmitatore e li 4 in linea sono a 120-140 cv le 2 cilintri 130-150..... quindi dal punto di vista di cv secono me sono in vantaggio i 2 cilindri...... poi se fra tornante e tornante la distanza aumenta come dici tu i 4 hanno minimo 20-30 cv da usare....(p.s. i 170-180 cv dichiarati da una jap non riesci a trovare nemeno su una preserie usata x i collaudi d'omologazione) mentre sia aprilia che ducati dichiarano cv molto + vicini alla realt?.al max 9-10 cv di svantaggio.... (se non ricordo mal era la honda 2005 o 06 che dichiarava 170-180 cv e poi al banco le + performanti arrivavano ammalapena ai 150 cv).... non ? mai tutto vero quello che scrivono.....
                      poi dal punto di vista di assetti non metto bocca io viagio con assetti standard aprilia e x me vanno bene.... se girassi con altri assetti forse nemmeno me ne accorgerei !!!!!

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                        #26
                        La moto era da pista ,kit molle e idraulica Ohlins/andreani, ho provato di tutto e di piu,la situazione nn e mai cambiata. NN c'entra niente prove di idraulica,l'unica cosa che potevo fare dopo l'ennesima volta che ho messo il culo per terra era andare a Lourdes e sperare che la fork diventava meno legno!!! Gran moto nn gli manca veramente niente,Gran motore penso che nessuno abbia la sua progressione, ma penso che rispetto al K5 sia un attimino piu complicata da mettere a punto,e richiede una sua guida insomma meno intuitiva di quello che sembra !!!
                        E adesso che la pista nn e piu una priorita' volevo trovare qualcosina con cui divertirmi e basta!

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                          #27
                          Originally posted by fast&furiuos View Post
                          La moto era da pista ,kit molle e idraulica Ohlins/andreani, ho provato di tutto e di piu,la situazione nn e mai cambiata. NN c'entra niente prove di idraulica,l'unica cosa che potevo fare dopo l'ennesima volta che ho messo il culo per terra era andare a Lourdes e sperare che la fork diventava meno legno!!! Gran moto nn gli manca veramente niente,Gran motore penso che nessuno abbia la sua progressione, ma penso che rispetto al K5 sia un attimino piu complicata da mettere a punto,e richiede una sua guida insomma meno intuitiva di quello che sembra !!!
                          E adesso che la pista nn e piu una priorita' volevo trovare qualcosina con cui divertirmi e basta!
                          dopo queste tue ultime parole credo che non ci sia pi? niente da dire !
                          posso solo augurarti tante soddisfazioni e tanto divertimento dalla tua prossima moto qualunque essa sia!
                          in particolar modo se si tratta di un RSV!

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                            #28
                            Originally posted by fast&furiuos View Post
                            La moto era da pista ,kit molle e idraulica Ohlins/andreani, ho provato di tutto e di piu,la situazione nn e mai cambiata. NN c'entra niente prove di idraulica,l'unica cosa che potevo fare dopo l'ennesima volta che ho messo il culo per terra era andare a Lourdes e sperare che la fork diventava meno legno!!! Gran moto nn gli manca veramente niente,Gran motore penso che nessuno abbia la sua progressione, ma penso che rispetto al K5 sia un attimino piu complicata da mettere a punto,e richiede una sua guida insomma meno intuitiva di quello che sembra !!!
                            E adesso che la pista nn e piu una priorita' volevo trovare qualcosina con cui divertirmi e basta!
                            se hai mai guidato un bicilindrico sai benissimo che non sono moto .... facili
                            ci si deve abituare al motore in primis,le curve NON le prepari allo stesso modo e NON le percorri allo stesso modo .... i bicililindrici old come la RSV1000,il VTR,la 999 sono motociclette con un passo lungo e alte....non sono moto che danno feeling da subito ,a dir la verità non lo danno neanche dopo un po lo sai quando lo danno feeling? dopo che ti sei un po adattato bene e quando incominci a tirare veramente.... e scopri che sono le moto SBK di un paio di anni fa

                            non lo so...se cerchi qualcosa di facile da subito l'rsv x me non è il massimo...e se per tè divertirti e basta vuol dire andarci abbastanza a spasso ancora l'rsv non è il massimo x me!! l' RSV dà e godi di lei se gli dai addosso ,richiede impegno vero è assolutamente inadatta al cazzeggio
                            se però la capisci e ti adatti (e impari) a guidare "diversamente" ti da un gusto l'RSV che è commovente
                            Last edited by bosco_RR; 10-05-09, 05:52.

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                            • Font Size
                              #29
                              Vi informo che il ragazzo nn si e fatto vivo,percio' niente rsv per il momento!
                              Pero' il mio andare a spasso e un po di piu orientato verso il mototurismo un po piu aggressivo!

                              e poi se mi venisse qualche prurito una capatina in pista ma con la moto cosi com'e' giusto per divertirmi e vorrei una moto che vada bene e nn mi molli! e ho sentito cose ottime sul telaio e anteriore aprilia!

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