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Help me! che differenza ce tra una RSV R e una FACTORY del 2008?

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    #1

    Help me! che differenza ce tra una RSV R e una FACTORY del 2008?

    Ciao ragazzuoli ho bisogno urgentemente di voi!!! Dopo aver perso tutte le speranze mi ha chiamato un interessato per la mia moto in vendita suzuki k7 gsxr 1000, vorrebbe effettuare una permuta con la sua aprilia rsv r 2008,dalla foto a le ohlins possibile tutta originale ma nn e factory,ripeto possibile? propietario venerdi/sabeto!

    Vi ringrazio per l'aiuto!!!

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    #2
    dovrebbe contattarmi Venerdi/Sabato!

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      #3
      le ohlins davanti ce le ha anche la R.

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        #4
        e le differenze quali sono allora?
        dietro nn ce la il mono ohlins?

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          #5
          dal 2006 in poi se non erro la factory ha 143cv contro i 138 della R, ha i cerchi forgiati e il mono ohlins contro il sachs della R. inoltre ha una sorta di kit carbonio che prevede, fianchetti laterali, parti di carena e di cupolino.
          x tutto il resto sono assolutamente identiche! stesso telaio, stessa forca, stesso impianto frenante !
          Last edited by gabriel; 06-05-09, 21:53.

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            #6
            Originally posted by gabriel View Post
            dal 2006 in poi se non erro la factory ha 143cv contro i 138 della R, ha i cerchi forgiati e il mono ohlins contro il sachs della R. inoltre ha una sorta di kit carbonio che prevede, fianchetti laterali, parti di carena e di cupolino.
            x tutto il resto sono assolutamente identiche! stesso telaio, stessa forca, stesso impianto frenante !
            TUTTO GIUSTO A PARTE CHE ENTRAMBE HANNO IL MAGNESIUM E3 DA 143CV dichiarati ,l'ammortizzatore di sterzo che la R non ha ohlins e la factory ha anche gli OZ forgiati

            ricapitolando la factory ha il mono ohlins (contro il sachs della R),l'ammo di sterzo ohlins(che la R non ha),gli OZ forgiati(la R sono in lega semplice) e tanto carbonio sulla carena

            ho avuto la R 2006 fino ad ottobre
            Last edited by bosco_RR; 06-05-09, 23:32.

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              #7
              e sai dirmi come va? si comporta bene se messa alla frusta in pista?

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                #8
                ciclistica aprilia non ha NIENTE da invidiare rispetto alle altre marche

                si impara davvero a guidare con una moto come l'RSV!
                non è una moto "facile" perchè è una moto veramente da corsa come ciclistica e posizione,ma da un gusto a pelle guidare delle moto cosi difficilmente riscontrabile altrove
                si comporta bene eccome tra i cordoli

                di contro purtroppo con la concorrenza di oggi ha troppo peso e il motore che paga troppo dazio...con i 1000 nuovi o i bicilindrici over 1000 non c è storia,e la verità è che anche le cilindrate minori se preparate pesantemente vanno di +

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ciclistica aprilia non ha NIENTE da invidiare rispetto alle altre marche

                  si impara davvero a guidare con una moto come l'RSV!
                  non ? una moto "facile" perch? ? una moto veramente da corsa come ciclistica e posizione,ma da un gusto a pelle guidare delle moto cosi difficilmente riscontrabile altrove
                  si comporta bene eccome tra i cordoli

                  di contro purtroppo con la concorrenza di oggi ha troppo peso e il motore che paga troppo dazio...con i 1000 nuovi o i bicilindrici over 1000 non c ? storia,e la verit? ? che anche le cilindrate minori se preparate pesantemente vanno di +
                  beh se mi parli di velocit? pura in rettilineo e nei cambi di direzione veloci posso darti ragione, ma in tutta la fase staccata - percorrenza ed uscita l'RSV non ha nulla da invidiare a ness'unaltra moto credo! il telaio aprilia ? ancora uno dei migliori in circolazione!
                  io adoro l'RSV ...

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    di contro purtroppo con la concorrenza di oggi ha troppo peso e il motore che paga troppo dazio...con i 1000 nuovi o i bicilindrici over 1000 non c ? storia,e la verit? ? che anche le cilindrate minori se preparate pesantemente vanno di +

                    non sono daccordo,
                    per il semplice fatto che ? vero che l'apriliona di noale ha un ingombro maggiore,
                    ma per il peso...se la battaglia ancora, i jap sono famosissimi per le loro BUGIE,
                    dichiarano pesi e cv che non sono assolutamente realistici e veritieri.

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                      #11
                      Originally posted by fast&furiuos View Post
                      Ciao ragazzuoli ho bisogno urgentemente di voi!!! Dopo aver perso tutte le speranze mi ha chiamato un interessato per la mia moto in vendita suzuki k7 gsxr 1000, vorrebbe effettuare una permuta con la sua aprilia rsv r 2008,dalla foto a le ohlins possibile tutta originale ma nn e factory,ripeto possibile? propietario venerdi/sabeto!

                      Vi ringrazio per l'aiuto!!!
                      dal 06 anche le rsv 08 R montano le forcel ohlins.... (certo non sono le vecchie vere ohlins prodotte fino al 02) ma sono le stesse che ormai aprilia e ducati monta sui modelli in commercio.....

                      la moto comunque monta il motore con valvole + grosse e ciclistca leggermente migliorata... ma i cerchi sno fusi e non forgiati (un bel paio di oz ci starebbero bene)... il shacs dietro ? sempre il bon vecchio mono regolabile (nulla da invidiare ai mono di altre giaponesi o delle ducati base.... l'ogico un ohlins sarebbemeglio)...... esteticamente manca un po di carbonio ma ? solo sciena e non sostanza......

                      io il cambio lo farei senza pensarci poi dipende da te

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                        #12
                        x bosco_RR

                        cosa vorresti dell'RSV sul CBR e cosa avresti voluto del CBR sull'RSV ?

                        scusate l'OT

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                          #13
                          ho capito buono a sapersi!

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                            #14
                            Originally posted by Laino View Post
                            non sono daccordo,
                            per il semplice fatto che è vero che l'apriliona di noale ha un ingombro maggiore,
                            ma per il peso...se la battaglia ancora, i jap sono famosissimi per le loro BUGIE,
                            dichiarano pesi e cv che non sono assolutamente realistici e veritieri.
                            prendi x i manubri e sposta a spinta x un paio di metri una rsv1000 R 2006 e poi prova a fare la stessa cosa con un k5 o con un cbr 2008 .......guarda lascia stare è vero i giappo hanno il naso lungo e la scheda tecnica spesso mente ma ci passano decine di kg veri

                            Originally posted by gabriel View Post
                            beh se mi parli di velocità pura in rettilineo e nei cambi di direzione veloci posso darti ragione, ma in tutta la fase staccata - percorrenza ed uscita l'RSV non ha nulla da invidiare a ness'unaltra moto credo! il telaio aprilia è ancora uno dei migliori in circolazione!
                            io adoro l'RSV ...
                            quoto a metà nel senso che è verissimo ,ma mentre prima la ciclistica della rsv prima era ineguagliabile rispetto le giappo....dal 2005 qualche modello e dal 2007 quasi tutte le japù hanno ciclistiche PARI O SUPERIORI alla rsv
                            almeno x me ne ho provate dozzine di moto ..

                            Originally posted by gabriel View Post
                            x bosco_RR

                            cosa vorresti dell'RSV sul CBR e cosa avresti voluto del CBR sull'RSV ?

                            scusate l'OT
                            solo una cosa .....vorrei che il cbr dia lo stesso gusto a guidare che mi dava l'rsv il gusto che dà mandare BENE l'rsv ti riempie il cuore!!
                            le jappo danno adrenalina,gusto poco.

                            x me,e mi dovete scusare se sarà franco (e ricordate che ho nel cuore l'rsv ) ma il cbr è palesemente superiore all'rsv..... in certe cose è pari (stabilità,trazione,coppia) all'rsv, in altre è x me MOLTO AVANTI (motore,agilità,peso,ciclistica...la ciclistica del cbr è meno neutra dell'rsv ma globalmente è davvero tanta roba!)

                            una cosa dove il cbr e honda è indietro è la messa a punto sospensioni...la rsv originale è gia molto appunto ...il cbr va subilto risettato ,poi è esagerato
                            Last edited by bosco_RR; 08-05-09, 06:07.

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                            • Font Size
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                              ultima precisazione e poi torniamo IT xchè senò ci cazziano.
                              posso capirti quando parli di gusto e di adrenalina. prima del k7 avevo un SV 650s ultimo modello ed il piccolo V2 dell'SV dava un gusto nella guida che forse questo motore non mi da, anche se per ovvi motivi non scambierei mai il k7 con l'SV...
                              insomma diciamo che l'RSV, in particolar modo la factory cosi com'è, senza toccare una vite va già più che bene x girare in pista anche per uno che non è proprio alle prime armi ... le jappo hanno un'ottima base di partenza e delle altissime potenzialità, sicuramente al di sopra della maggior parte di coloro che le portano in pista, solo che vanno un pò sistemate! su circuiti come mugello, rijeka e misano hanno un innegabile vantaggio dovuto al minor peso ed ai tanti cv in più, ma dove si passa tanto tempo con la moto piegata e le traiettorie contano più del motore l'RSV può dire ancora la sua.
                              Ricordo che nel 2006 la factory vinse il master bike e dai rilevamenti velocistici del gps ebbe la velocità di percorrenza in curva più alta in 10 curve su 12!
                              con una velocità max di 236 contro i 242 del k6!
                              il vero GROSSO limite dell'RSV secondo me è il peso e non il motore. il magnesium E3 rimane(OPINIONE PERSONALE)il miglior 1000 V2 di sempre.

                              tornando OT.
                              se hai messo in vendita il tuo k7 xchè ora ti è venuto questo pallino dello scambio con l'RSV?
                              posso chiederti xchè hai deciso di venderla?
                              Last edited by gabriel; 07-05-09, 22:47.

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