Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri ho giocato il jolly....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robycass View Post
    Non so se nella vita ce ne saranno ancora?
    Ieri mattina con un bel gruppetto di amici avevo deciso per il primo bel giretto della stagione (dopo la lunga pausa di inizio primavera causa rottura del famoso regolatore di pressione).
    Ore 8,30 ritrovo al primo autogrill della milano genova. Da li alle 9.00 siamo partiti in direzione genova. Autostrada trafficata per i vacanzieri in direzione mare. Noi siamo usciti a busalla per poi andare in trebbia e ritorno da piacenza. Dopo una ventina di km di curve in zona localit? montoggio ? sucesso il fattaccio.
    Ero davanti al gruppo (in 15 circa) e facevo un po? tira e molla come andatura ma senza strafare. Dove c?era il 50km/h si rispettava il limite (un velox in quella zona mi aveva beccato qualche anno fa..) poi l?andatura aumentava ma sempre a ritmo di passeggio brillante. Ad un certo punto per guardare gli amici se fossero dietro mi sono distratto. Avevo appena aperto ma non credo di essere stato oltre gli 80 km/h quanto tolto lo sguardo dallo specchietto ho visto di fronte a me la curva con i guardrail e sotto il vuoto. Mi sono lasciato prendere dal panico. Non mi era mai accaduto in 40.000km e pi? di strada percorsa in moto nella mia vita. HO pinzato esageratamente e li sono scivolato. Ho picchiato il ginocchio sinistro a terra e mi sono steso di faccia sull?asfalto. Ho strisciato con il petto fino ad infilarmi sotto il guarda rail. MI dicono che lo spazio per passare sopra era veramente poco e non so come abbia fatto. Dato me mi trovavo con le gambe sulla strada e tutto il resto oltre il guard rail ho deciso di alzarmi in piedi dalla parte del guard rai l oltre la strada. C?era appena lo spazio per appoggiare i piedi dopodich? 20 metri sotto, il fiume. MI sono reso conto del pericolo scampato ma i miei amici che stavano dietro hanno preso pi? paura di me?.
    La moto ha strisciato sull?asfalto e non so se ha picchiato anch?essa contro il guard rail. Ora ? rimasta li in un officia e appena possibile andr? a riprenderla.
    Ho scavalcato con le mie gambe il guard rail mi sono seduto su una roccia. L?ambulanza ? arrivata dopo 3 minuti. Sembrava li ad aspettarmi.
    Il trasporto in ambulanza fino a genova ? stato un calvario?.dolori ovunque ma pi? che altro la paura. Prelievo del sangue e radiografie a collo schiena e torace. Fortunatamente nulla di rotto. Solo una forte contusione toracica che mi rendeva difficile la respirazione e dolore alla schiena proprio all?altezza dello sterno e una botta al ginocchio. Fortunatamente la tuta e protezioni varie hanno fatto il loro lavoro.
    Ora sono a casa dolorante, sia fisicamente che nello spirito?. In settimana andr? a riprendere la moto e vi far? sapere come ? ridotta?poi vedremo?.
    Auguri di pronta guarigione....

La trebbia ? veramente una strada che ti fa perdere il controllo della manopola dx...visto domenica..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Auguri di pronta guarigione....

La trebbia è veramente una strada che ti fa perdere il controllo della manopola dx...visto domenica..
      perchè hai visto altri incidenti?
      Last edited by robycass; 05-05-09, 11:12.

Comment

• Font Size
        Originally posted by p51mustang View Post
        Lungi da me colpevolizzare l'autore del 3D. Sarei uno stro.zo se non ammettessi di aver fatto almeno 200 cazzate in moto e forse sarei ottimista. Non ho parlato di GP, ma so com'? quando si ? in gruppo. Guardacaso due anni fa mi successe un brutto incidente perch? in un millesimo di secondo guardai lo specchietto per capire se quello dietro mi stava infilando in staccata. Girai la testa e c'era un muro.
        Sono consapevole che anche viaggiando da solo potrei finire a terra o peggio, potrebbe attraversarmi un auto ad uno stop, un animale, ecc. Lo so che il destino ? un evento imprescindibile dalla nostra volont?, per? non lo forziamo gente con i nostri atteggiamenti.
        infatti ? quello che dico .... il to incidente in gruppo ? solo questione di testa... anche io andavo spesso e volentieri in gruppo ma si viagiava tutti nelle posizioni di partenza e se proprio quello d'avanti faceva un'andatura troppo scarsa rispetto a quello dietro lo si sorpassavama di sicuro non si tirava la staccata della vittoria all'ultima curva......
        tornando a tuo incidente se guardavi lo pecchietto xch? pensavi di essere sorpassato ? sicuramente stato xch? prima lo avevi sorpassato tu e prima ancora viceversa e ponso dipoter continuare ancora x decine di volte...... va be si va via in gruppo ma non ? una gara e quello che arriva x primo al rifugio non vince il gran premio della montagna....... x questo dic che si puo fare molto su questi incidenti (da distrazione) solo pensando di non essere i migliori.....

poi se si va alla pari come prestzioni ma ci si sente disturmati dalle differenti traiettorie o stili di guida diversa non serve a tutti i costi sorpassare x avere la strada libera, basta rallentare 5 secondi (anche meno) e poi riprendere .......davanti a noi avremmo tutto lo spazio per tornare a quidare bene e senza intralci d'avanti

Comment

• Font Size
          Originally posted by lacky View Post
          infatti ? quello che dico .... il to incidente in gruppo ? solo questione di testa... anche io andavo spesso e volentieri in gruppo ma si viagiava tutti nelle posizioni di partenza e se proprio quello d'avanti faceva un'andatura troppo scarsa rispetto a quello dietro lo si sorpassavama di sicuro non si tirava la staccata della vittoria all'ultima curva......
          tornando a tuo incidente se guardavi lo pecchietto xch? pensavi di essere sorpassato ? sicuramente stato xch? prima lo avevi sorpassato tu e prima ancora viceversa e ponso dipoter continuare ancora x decine di volte...... va be si va via in gruppo ma non ? una gara e quello che arriva x primo al rifugio non vince il gran premio della montagna....... x questo dic che si puo fare molto su questi incidenti (da distrazione) solo pensando di non essere i migliori.....

poi se si va alla pari come prestzioni ma ci si sente disturmati dalle differenti traiettorie o stili di guida diversa non serve a tutti i costi sorpassare x avere la strada libera, basta rallentare 5 secondi (anche meno) e poi riprendere .......davanti a noi avremmo tutto lo spazio per tornare a quidare bene e senza intralci d'avanti
          con tutta sincerit? non guardavo lo specchietto perch? mi sentivo il fiato sul collo. E' stato proprio il contrario. Poco prima all'uscita da Busalla ci siamo fermati tutti a far benzina e da quel punto sono partito davanti a tutti e volevo evitare di fare quello che non sta nel gruppo (non perch? andassi pi? forte degli altri..anzi..). Col senno di poi avrei fatto bene a pensare a me stesso e alla mia guida. Va beh ormai ? andata ed ? finita direi pi? che bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by robycass View Post
            perchè hai visto altri incidenti?
            L'ho fatta qualche volta domenica (corte brugnatella - ottone avanti-indietro)...un pò troppo allegri..troppo.
            Un mio amico ha rischiato un highside, gli ero dietro...mi sono stra spaventato...

poi è risuccesso da un altra parte, stavamo tornando a casa praticamente...solo che questa volta non è riuscito a tenerla o gli ha attraversato una lepre, non ho ben capito..risultato..clavicola e dito rotti ecc...

Comunque sia esco con gente che conosco, che abbiamo bene o male lo stesso passo, se uno è piu' veloce, lo lascio passare...non mi piace girare col fiato sul collo, in strada...
            Last edited by Virgo; 05-05-09, 12:42.

Comment

• Font Size
              un jolly ben giocato e x fortuna tutto senza grosse conseguenze in bocca al lupo x il recupero

Comment

• Font Size
                Son felice ke stia bene...nn ti conosco, ma siam comunque amici-motociclisti...1 lampeggio!!!

Comment

• Font Size
                  Dai roby che di jolly noi motociclisti ne abbiamo pi? di uno, quello che ti sei giocato non era tuo, ma di Tuonobleck, di solito segue la moto

PS: si scherza ma..............

Comment

X
                  Working...
                  X