Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri ho giocato il jolly....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ieri ho giocato il jolly....

Non so se nella vita ce ne saranno ancora?
    Ieri mattina con un bel gruppetto di amici avevo deciso per il primo bel giretto della stagione (dopo la lunga pausa di inizio primavera causa rottura del famoso regolatore di pressione).
    Ore 8,30 ritrovo al primo autogrill della milano genova. Da li alle 9.00 siamo partiti in direzione genova. Autostrada trafficata per i vacanzieri in direzione mare. Noi siamo usciti a busalla per poi andare in trebbia e ritorno da piacenza. Dopo una ventina di km di curve in zona localit? montoggio ? sucesso il fattaccio.
    Ero davanti al gruppo (in 15 circa) e facevo un po? tira e molla come andatura ma senza strafare. Dove c?era il 50km/h si rispettava il limite (un velox in quella zona mi aveva beccato qualche anno fa..) poi l?andatura aumentava ma sempre a ritmo di passeggio brillante. Ad un certo punto per guardare gli amici se fossero dietro mi sono distratto. Avevo appena aperto ma non credo di essere stato oltre gli 80 km/h quanto tolto lo sguardo dallo specchietto ho visto di fronte a me la curva con i guardrail e sotto il vuoto. Mi sono lasciato prendere dal panico. Non mi era mai accaduto in 40.000km e pi? di strada percorsa in moto nella mia vita. HO pinzato esageratamente e li sono scivolato. Ho picchiato il ginocchio sinistro a terra e mi sono steso di faccia sull?asfalto. Ho strisciato con il petto fino ad infilarmi sotto il guarda rail. MI dicono che lo spazio per passare sopra era veramente poco e non so come abbia fatto. Dato me mi trovavo con le gambe sulla strada e tutto il resto oltre il guard rail ho deciso di alzarmi in piedi dalla parte del guard rai l oltre la strada. C?era appena lo spazio per appoggiare i piedi dopodich? 20 metri sotto, il fiume. MI sono reso conto del pericolo scampato ma i miei amici che stavano dietro hanno preso pi? paura di me?.
    La moto ha strisciato sull?asfalto e non so se ha picchiato anch?essa contro il guard rail. Ora ? rimasta li in un officia e appena possibile andr? a riprenderla.
    Ho scavalcato con le mie gambe il guard rail mi sono seduto su una roccia. L?ambulanza ? arrivata dopo 3 minuti. Sembrava li ad aspettarmi.
    Il trasporto in ambulanza fino a genova ? stato un calvario?.dolori ovunque ma pi? che altro la paura. Prelievo del sangue e radiografie a collo schiena e torace. Fortunatamente nulla di rotto. Solo una forte contusione toracica che mi rendeva difficile la respirazione e dolore alla schiena proprio all?altezza dello sterno e una botta al ginocchio. Fortunatamente la tuta e protezioni varie hanno fatto il loro lavoro.
    Ora sono a casa dolorante, sia fisicamente che nello spirito?. In settimana andr? a riprendere la moto e vi far? sapere come ? ridotta?poi vedremo?.

• Font Size
    urka!queste cose capitano! però un ceretto in chiesa io l'accenderei

Comment

• Font Size
      mi fanno venire i brividi questi racconti....son contento che sei qui a raccontarlo....

Comment

• Font Size
        è andata benone!!!

capisco che sei ferito nello spirito, ma pensa che potevi non esser qui a raccontarlo, quindi sorridi e goditi questo jolly che la vita ti ha dato

Comment

• Font Size
          eh si, il fatto si essere qui a raccontarlo è la cosa più importante.

Comment

• Font Size
            che moto hai???

non lo so...per quando si dica sempre di andare piano (.....) x montagne un gruppo di 15 motori io l'ho sempre reputato troppo numeroso.

non ti 6 fattto niente.la cosa che importa + di tutte
            Last edited by bosco_RR; 03-05-09, 12:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              che moto hai???

non lo so...per quando si dica sempre di andare piano (.....) x montagne un gruppo di 15 motori io l'ho sempre reputato troppo numeroso.

non ti 6 fattto niente.la cosa che importa + di tutte

anche per me il gruppo era numeroso ma non credo possa aver influenzato l'accaduto..

aprilia tuono old trasformata factory
              pazienza, l'importante ? esser qui a raccontarle..

Comment

• Font Size
                bene,l'importante è che non ti sei fatto nulla di grave,sarà ma per me è maledetta quella strada, l'anno scorso............giusto perchè stavo facendo lo scemo ho rischiato la vita in una curva, mi sono troppo spaventato, da allora il gas lo do................ammesso che lo dia solo in pista, in strada solo passeggiate. ricorda................non sempre c'è un secondo jolli

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robycass View Post
                  Non so se nella vita ce ne saranno ancora?
                  Ieri mattina con un bel gruppetto di amici avevo deciso per il primo bel giretto della stagione (dopo la lunga pausa di inizio primavera causa rottura del famoso regolatore di pressione).
                  Ore 8,30 ritrovo al primo autogrill della milano genova. Da li alle 9.00 siamo partiti in direzione genova. Autostrada trafficata per i vacanzieri in direzione mare. Noi siamo usciti a busalla per poi andare in trebbia e ritorno da piacenza. Dopo una ventina di km di curve in zona localit? montoggio ? sucesso il fattaccio.
                  Ero davanti al gruppo (in 15 circa) e facevo un po? tira e molla come andatura ma senza strafare. Dove c?era il 50km/h si rispettava il limite (un velox in quella zona mi aveva beccato qualche anno fa..) poi l?andatura aumentava ma sempre a ritmo di passeggio brillante. Ad un certo punto per guardare gli amici se fossero dietro mi sono distratto. Avevo appena aperto ma non credo di essere stato oltre gli 80 km/h quanto tolto lo sguardo dallo specchietto ho visto di fronte a me la curva con i guardrail e sotto il vuoto. Mi sono lasciato prendere dal panico. Non mi era mai accaduto in 40.000km e pi? di strada percorsa in moto nella mia vita. HO pinzato esageratamente e li sono scivolato. Ho picchiato il ginocchio sinistro a terra e mi sono steso di faccia sull?asfalto. Ho strisciato con il petto fino ad infilarmi sotto il guarda rail. MI dicono che lo spazio per passare sopra era veramente poco e non so come abbia fatto. Dato me mi trovavo con le gambe sulla strada e tutto il resto oltre il guard rail ho deciso di alzarmi in piedi dalla parte del guard rai l oltre la strada. C?era appena lo spazio per appoggiare i piedi dopodich? 20 metri sotto, il fiume. MI sono reso conto del pericolo scampato ma i miei amici che stavano dietro hanno preso pi? paura di me?.
                  La moto ha strisciato sull?asfalto e non so se ha picchiato anch?essa contro il guard rail. Ora ? rimasta li in un officia e appena possibile andr? a riprenderla.
                  Ho scavalcato con le mie gambe il guard rail mi sono seduto su una roccia. L?ambulanza ? arrivata dopo 3 minuti. Sembrava li ad aspettarmi.
                  Il trasporto in ambulanza fino a genova ? stato un calvario?.dolori ovunque ma pi? che altro la paura. Prelievo del sangue e radiografie a collo schiena e torace. Fortunatamente nulla di rotto. Solo una forte contusione toracica che mi rendeva difficile la respirazione e dolore alla schiena proprio all?altezza dello sterno e una botta al ginocchio. Fortunatamente la tuta e protezioni varie hanno fatto il loro lavoro.
                  Ora sono a casa dolorante, sia fisicamente che nello spirito?. In settimana andr? a riprendere la moto e vi far? sapere come ? ridotta?poi vedremo?.
                  Mio zio ha perso una gamba con una dinamica identica alla tua.
                  Felice che tu stia bene ... hai giocato IL jolly ora riprenditi e se ce la fai di addio alla strada

Comment

• Font Size
                    mi sa che ieri il jolly ce lo siamo giocati in due...
                    sempre strada piena di curva, stavamo per entrare in un paesino.. curva a sinistra, 50 km/h, mi allargo, prendo un pò di terriccio a bordo strada e mi scivola il posteriore, la moto incomincia a stendersi piano piano a terra ma io riesco ad appoggiare il sinistro a terra, vado per scavalcare la moto ma lo sterzo mi aggancia la gamba destra all'altezza del linguine e mi trascina a terra con tutta la moto..
                    fortunatamente nessun danno ai gioielli di famiglia ma bastava qualche cm più dentro e sarebbero stati problemi seri. ora sono steso a letto con una contusione all'interno coscia e una temufazione enorme...
                    menomale che avevo la tuta che mi ha salvato da possibili altre escoriazioni..

mi vien da pensare che tutti i soldi che ho speso in abbigliamento tecnico li valgono dal primo euro all'ultimo!

Ovviamente in bocca al lupo Robycass e rimettiti in sesto che le nostre moto ci aspettano!!

Comment

• Font Size
                      in bocca al lupo a tutti....ieri mattina in raticosa ne ho trovato 3 stesi in terra....mi e' venuta l'angoscia e sono tornato a casa ....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mr.logan View Post
                        in bocca al lupo a tutti....ieri mattina in raticosa ne ho trovato 3 stesi in terra....mi e' venuta l'angoscia e sono tornato a casa ....
                        ieri in quella zona ci sono stati 3 incidenti seri. Uno non ce l'ha fatta.

Comment

• Font Size
                          contento per i vostri scampati pericoli!!!!

su strada io mi fido sempre di meno!!!

Comment

• Font Size
                            Meno male che è andata bene. Un po' di tempo fa, anche un mio amico ha fatto lo stesso errore, per vedere chi era dietro si è distratto e in una curva ha tirato dritto. Fortunatamente l'incidente ha avuto il tuo stesso esito, cioè nessuna conseguenza fisica grave (solo escoriazioni e contusioni guarite in 1 mesetto) e pochi danni alla moto, che ha venduto per acquistare un bmw gs.

Comment

• Font Size
                              Roby leggo solo ora non ho il mio cell l'ho dimenticato al lavoro non posso chiamarti non ho il numero

domani ti chiamo sono felice che tu stia bene

se vuoi organizziamo per andare a prendere la moto magari il we prossimo

Se sai gi? con chi andare non fa nulla ma ci tengo se posso essere utile ad aiutarti ad andare a riprenderla

SONO FELICE CHE NON TI SEI FATTO MALE!!!

Comment

X
                              Working...
                              X