Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno nuovi...montati !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dischi freno nuovi...montati !!

Oggi finalmente sono riuscito a prendermi un paio d'ore per cambiare i dischi alla mia Tuono.
    Alla fine ho optato per un kit della WRP, prezzo 300 eur con coppia di pastiglie anteriore...e pure le posteriori.
    (in realt?..mi ? stato regalato..da una persona molto speciale.. )

Quindi...via pinze e ruota anteriore..

Ecco il cerchio smontato.....con i poveri Brembo con 60mila km..e nottolini..super-traballanti..

Via il primo disco..

Apriamo la scatola magica....t?..c'? pure una penna dentro..

E su il primo discone a margherita..

Su le pastiglie nuove...etvoil?..il gioco ? fatto...(azz...c'? un corpo estraneo sullo sfondo...non badateci...)

Come vi sembra ?

Non ho ancora avuto modo i testare per bene i nuovi dischi...ho fatto avanti ed indietro nella via solo per controllare che sia tutto a posto...per frenare...frenano..

• Font Size
    p.s.
    Vediamo chi trova l'errore...che stavo per fare
    Che ciuccio...

Altra cosa...inizialmente ho provato la moto con le pastiglie vecchie (ne avevo pi? di met?)...e porca miseria..vibrava tutto da paura..na roba impressionante.
    Pensavo di aver stretto male qualcosa..ma era tutto a posto.
    Delle vibrazioni tremende nella parte finale della frenata...mi sentivo biaggi con il chattering..la ruota saltellava quasi..

Poi messe su le pastiglie nuove comprese nel kit...e tutto ? magicamente sparito..

Ripensandoci...? abbastanza ovvio, le pastiglie vecchie si erano "adattate" ai dischi vecchi...e su questi nuovi, forse ci avrei dovuto fare un p? di km per far prendere loro il nuovo profilo...ma temo mi si sarebbe smontata la moto prima...davvero inguidabile...
    Last edited by ERGAL; 01-05-09, 22:16.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ERGAL View Post
      p.s.
      Che ciuccio...
      Le viti dei piedini forcella non serrate???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sincro View Post
        Le viti dei piedini forcella non serrate???
        No..no...5a foto..

Comment

• Font Size
          Disco messo al rovescio?

Ciao!

Comment

• Font Size
            Disco al rovescio... esatto.
            Comunque io pure li avevo cosi sulla rsv old... ballavano un po' in frenata a bassa velocit?...

Sono quelli a pista alta o bassa? Io con le triple bridge ho capito dopo che ci volevano quelli a pista bassa... e non vibrava pi? dopo aver messo quelli giusti.

Comment

• Font Size
              con i dischi così saresti stato più aerodinamico

Comment

• Font Size
                Esatto...inizialment messo il primo disco al contario...e ci avevo messo pure i dadi..con il frenafiletti..
                Per i dettagli di dischi...pista alta..o bassa..proprio non ne ho idea..

Comment

• Font Size
                  belli belli belli

Comment

• Font Size
                    molto belli facci sapere come vanno se noti differenze

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      p.s.
                      Che ciuccio...

Altra cosa...inizialmente ho provato la moto con le pastiglie vecchie (ne avevo pi? di met?)...e porca miseria..vibrava tutto da paura..na roba impressionante.
                      Pensavo di aver stretto male qualcosa..ma era tutto a posto.
                      Delle vibrazioni tremende nella parte finale della frenata...mi sentivo biaggi con il chattering..la ruota saltellava quasi..

Poi messe su le pastiglie nuove comprese nel kit...e tutto ? magicamente sparito..

Ripensandoci...? abbastanza ovvio, le pastiglie vecchie si erano "adattate" ai dischi vecchi...e su questi nuovi, forse ci avrei dovuto fare un p? di km per far prendere loro il nuovo profilo...ma temo mi si sarebbe smontata la moto prima...davvero inguidabile...

mi soo accorto primache scrivessi che l'errore ? nella 5a foto....... la campanature del disco ...!!!!!!!!

cambiato anchela leva a S

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lacky View Post
                        mi soo accorto primache scrivessi che l'errore ? nella 5a foto....... la campanature del disco ...!!!!!!!!

cambiato anchela leva a S
                        Gi?...che pistola che sono..pensa che me ne sono accorto...mettendo su la ruota...le pinze non arrivavano...ho detto..nooooooo mi hanno dato i dischi sbagliati...
                        Poi ho connesso il cervello..e guardato la campanatura dei Brembo...e mi son reso conto di quanto sono fulminato..
                        La leva ? ancora la mia...non si vede ma ? tutta storta..e raddrizzata a martellate, la tua non l'ho ancora montata..
                        Anzi...perdonami se non sono ancora riuscito ad andare in posta per saldare il debito..in settimana provvedo sicuro, grazie ancora Lucky

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Freud View Post
                          Disco al rovescio... esatto.
                          Comunque io pure li avevo cosi sulla rsv old... ballavano un po' in frenata a bassa velocit?...
                          Sono quelli a pista alta o bassa? Io con le triple bridge ho capito dopo che ci volevano quelli a pista bassa... e non vibrava pi? dopo aver messo quelli giusti.
                          Azz...dopo qualche giorno di utilizzo...mi sono accorto che anche i mei fanno cos?.
                          In frenata a bassissima velocit?...danno delle vibrazioni, quando proprio sto per fermarmi.
                          Mi da molto fastidio sta cosa...non c'? un rimedio ? ho letto da qualche parte che non dovrebbero farlo se tutto ? montato correttamente.
                          Cos'? che genera sta vibrazione ? si sente solo quando la moto sta per fermarsi...mentre nelle pinzate violente od in qualsiasi altra condizione la moto inchioda...e pure troppo, anzi chiss? se ho ancora olio nelle forche...quando pinzo forte mi va quasi a pacco in 5 anni mai cambiato...dite che ? ora ??

La vibrazione porebbe dipendere da un serraggio troppo stretto del perno ruota ? (ho letto anche questo)..e se si...perch? genera sta vibrazione in frenata..quasi da fermo..e non sempre ?--

Grazie
                          Last edited by ERGAL; 11-05-09, 21:50.

Comment

• Font Size
                            Ergal, rimetti il vecchio cupolino con i due fari ad "occhi" era fantastico...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Ergal, rimetti il vecchio cupolino con i due fari ad "occhi" era fantastico...
                              Sigh...piaceva solo a me...e te.
                              L'ho venduto da un p?..mi servivano soldini...

Comment

X
                              Working...
                              X