Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli acquisto SXV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli acquisto SXV

Ciao ragazzi, vorrei acquistare una aprilia SXV motard.

Difetti di questa moto?

Meglio 450 o 550? uso misto strada pista

Quale modello devo cercare?

Che differenze ci sono tra una 2006 ed una 2008? e come faccio a riconoscerli?

Qual'è la corretta valutazione di questi 2 modelli?

Grazie mille
    Last edited by Luisss; 29-04-09, 08:14.

• Font Size
    Io ho una 550 '07 con motore completo '08
    Il motore 08 ha subito delle modifiche che dovrebbero "evitare" il presentarsi dei problemi che assillavano le moto 2006-2007 (problema dell'emulsione)

E' chiaro che la moto va manutenuta rispettando gli intervalli piuttosto fitti di cambio olio filtri (almeno fino ai 5-6 mila Km ogni 1500 Km circa)
    Passati i 5-6 mila Km (verso le 100 Ore di lavoro se l'hai usata in pista.. un po' più in la se la usi in strada) il motore va aperto per valutare gli interventi ed a quel punto tanto vale farci tutto quello che è necessario...

Altri problemini legati ad un uso improprio potrebbero presentarsi a:
    Motorino di avviamento
    Guarnizioni della testa

Ma se la moto la si usa come va usata e la si cura con cambi olio e filtri più controlli liquidi regolari..... alcuni inconvenienti potresti risparmiarteli

PS2 Tieni presente che chi l'ha rotta lo scrive sui Forum chi non l'ha rotta non lo scrive

Per quanto riguarda l''uso io abito in una zona collinare a pochi Km da strade di montagna piuttosto strette e tortuose.. la moto la uso una due volte al mese per andarci su queste stradine e una due volte per venirci al lavoro...

E' un cavallo pazzo è fatta per le curve (i rettilinei o li mangi a velocità folli a pieni giri o trotterelli a 120 inchiodato a 5-6 mila giri in 5a.. che non è bello.. )
    Non è fatta per code e semafori deve correre libera

Sella dura, 7 litri di serbatoio rendono scarsa la sua autonomia e quella delle tue chiappe.. ci fai 100 Km con il sorriso a 32 denti ma poi è ora di riportarla a casa....

PS3 Io avevo una Tuono.. su strade di montagna tortuose l'SXV è molto più divertente (leggera come una bicicletta con un gran motore) appena le strade si aprono rimpiango un po' la Tuono ma ora va bene così

PS4 Bollo 36 Euro (a libretto ha 15 kW)

PS5 Valutazione? boh io l'ho presa a 5500 (E' un prezzo ottimo) dal mio meccanico solo perchè aveva il motore nuovo km 0 e la moto aveva in totale 2500km altrimenti usata non so se l'avrei presa...

Comment

• Font Size
      Evita le '06-'07 se non hanno il motore cambiato.

La 2008 ha una migliore tenuta della pompa dell'acqua, e un relè che scatta quando insisti troppo nell'accensione, ti salva il motorino d'avviamento che è sotto dimensionato e si brucia spesso.

Il tappo del filtro dell'olio in plastica si spana facilmente, ha dato svariati problemi di perdite, dal 2008 è in alluminio.

Altri problemi, per fortuna, non mi vengono in mente.

E' un motard racing quindi non aspettarti comodità, assenza di vibrazioni, e facilità d'uso.

Và come un addannata, và curata e controllata parecchio.

Da quello che ho capito forse la 450 è anche più affidabile della 550, avendo la stessa base motore, ma cc differenti. Inoltre ha quanto ne sò il 450 ha miglior passaggio d'olio del cambio, ma non sò spiegarti perchè.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luisss View Post
        Ciao ragazzi, vorrei acquistare una aprilia SXV motard.

Difetti di questa moto?

Meglio 450 o 550? uso misto strada pista

Quale modello devo cercare?

Che differenze ci sono tra una 2006 ed una 2008? e come faccio a riconoscerli?

Qual'? la corretta valutazione di questi 2 modelli?

Grazie mille
        ciao io la prover? al 16 maggio se mi tolgono sto bendetto gesso !!!
        intanto ti mndo un pm................

Comment

X
        Working...
        X