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Tuono old e sfilamento forcelle perch? si e perch? no?
per una guida equilibrata su strada consiglio il setting originale, lieve sensazione di galleggiamento dell'anteriore (se vieni da semimanubrio) ma stabilità esemplare.
per uso pista puoi anche sfilare una tacca, tende a prendere un po' sotto nelle curve lente ma dà maggiore sensazione di controllo pur aumentando un pelo la nervosità in ingresso curva.
per una guida equilibrata su strada consiglio il setting originale, lieve sensazione di galleggiamento dell'anteriore (se vieni da semimanubrio) ma stabilit? esemplare.
per uso pista puoi anche sfilare una tacca, tende a prendere un po' sotto nelle curve lente ma d? maggiore sensazione di controllo pur aumentando un pelo la nervosit? in ingresso curva.
Hai ragione al 100% sono le IDENTICHE sensazioni che ho provato io.
Con le forcelle posizionate nella configurazione standard su strada ho un migliore equilibrio, ho la sensazione di governare meglio la moto. Es per evitare qualche buca o tombino riesco a fare il rapido "slalom" pi? facilmente
Mi permetto di darti un consiglio: lascia lo sfilamento di serie e prova a cambiare posizione in sella: probabilmente sei troppo arretrato con il busto. Braccia flesse e busto proteso in avanti; in questo modo carichi l'aventreno e la sensazione di galleggiamento scomparira'.
Mi permetto di darti un consiglio: lascia lo sfilamento di serie e prova a cambiare posizione in sella: probabilmente sei troppo arretrato con il busto. Braccia flesse e busto proteso in avanti; in questo modo carichi l'aventreno e la sensazione di galleggiamento scomparira'.
E' proprio vero, infatti le forcelle le ho rimesse nella posizione originale e sto cercando di migliorare la posizione di guida.
Per abituarmi alla brutalit? di quel motore (pignone da 16, scarico akra e relativa eprom) invece temo che ci vorr? un po' pi? di tempo...
Ma chissenefrega tanto io tempo ne ho
allora partiamo col fatto che sulla old se non factory l'ammo di sterzo non e' regolabile mettetene uno regolabile e tenetelo quasi tutto chiuso sul veloce la tuono old diventa una favola cosi anche la new
per quanto riguarda la posizione in sella
e il peso pilota io feci fare dei riser piu bassi di 1.2 CM non di piu perche se non si va sbattere contro il cupolino
e poi ci si monta un bel 190/55/17
se anche cosi non si e' soddisfatti allora vendere la tuono subito
per le forche al massimo una tacca sia con ohlins che showa
E' proprio vero, infatti le forcelle le ho rimesse nella posizione originale e sto cercando di migliorare la posizione di guida.
Per abituarmi alla brutalità di quel motore (pignone da 16, scarico akra e relativa eprom) invece temo che ci vorrà un po' più di tempo...
Ma chissenefrega tanto io tempo ne ho
anche io ho avuto la tuono old ....e il miglior setting delle forche è quello originale ...inoltre per alleviare un pò la sensazione di galleggiamento l'ideale è montare dei raiser con - 2cm , il manubrio tocca il cupolino se hai su anche le pompe radiali che sono più sporgenti delle originali ..ma questo solo nelle manovre da ferma .....ma la guida ne guadagna un sacco......
ps sfilando le forche l'avantreno chiude sotto ...quindi meglio i raiser bassi
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