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SXV 550 Liquido Refrigerante

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    #1

    SXV 550 Liquido Refrigerante

    Ciao, scrivo qui perchè ho comprato una moto troppo racing ed in tutti i forum dove se ne parla gli utenti sono quasi tutti troppo racing... ed il loro uso della moto è giustamente troppo racing.... e le loro risposte sono orientate a chi ne fa un uso troppo racing...

    Liquido refrigerante... appurato il funzionamento del sistema con il tappo che a 1,1 bar permette al liquido di andare nella vaschetta di recupero per poi essere "risucchiato" quando la moto è "fredda".. ecco, appurato questo secondo voi un minimo di consumo deve esserci o no? e se questo consumo c'è è fisicamente giustificato o per forza è legato ad un malfunzionamento o ad un guasto... (non fatemi scrivere "guarnizioni" )

    PS la moto è a fare il tagliando dei 500 Km e va bene
    Last edited by TuonoBlack; 15-04-09, 11:49.

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    #2
    OLIO? e dove lo piglia?

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      #3
      acqua vorrai dire, pirlone!

      ...io ti dico la mia da possessore di husky senza vaschetta di espansione; normalissimo che scaldi come una bestia, normalissimo che ne sputi sempre, di conseguenza normalissimo rabboccare di continuo, sulla mia che ripeto ha un' impianto di raffreddamento chiuso e senza vaschetta di recupero! ...sulla tua la teoria direbbe che quello che sputa va nella vaschetta e poi viene ripescato, nella pratica sono convinto che un bel pezzo evapori, altrimenti te ne accorgeresti se perdi acqua da qualche parte, nel caso uscisse esternamente la vedresti, se uscisse all' interno del motore te ne accorgeresti ugualmente per varie problematiche!
      ...ste cavallette motorizzate son fatte così, è per quello che sono così divertenti! mettiti il cuore in pace! ;-)

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        OLIO? e dove lo piglia?

        s? acqua scusate

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          #5
          Originally posted by gattobastardo View Post
          acqua vorrai dire, pirlone!

          ...io ti dico la mia da possessore di husky senza vaschetta di espansione; normalissimo che scaldi come una bestia, normalissimo che ne sputi sempre, di conseguenza normalissimo rabboccare di continuo, sulla mia che ripeto ha un' impianto di raffreddamento chiuso e senza vaschetta di recupero! ...sulla tua la teoria direbbe che quello che sputa va nella vaschetta e poi viene ripescato, nella pratica sono convinto che un bel pezzo evapori, altrimenti te ne accorgeresti se perdi acqua da qualche parte, nel caso uscisse esternamente la vedresti, se uscisse all' interno del motore te ne accorgeresti ugualmente per varie problematiche!
          ...ste cavallette motorizzate son fatte cos?, ? per quello che sono cos? divertenti! mettiti il cuore in pace! ;-)

          s? acqua scusa

          sono convinto anche io di quello che dici per? purtroppo non ho misure di riferimento non so quanto ? fisiologico "perderne" per questo sono un po' in partanoia anche perch? cazz l'ho usata sempre allegrotto in montagna mai (quasi mai) in citt? e poi caz la temperatura in sto peropdo ? sui 20 gradi a giugno cosa far?????

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            #6
            Ma quanto ne perdi e ogni quanti km ?
            No perche' sulla moto di Gatto ok, ma sul mio K che ha la vaschetta il livello non scende... L'ho guiardato un paio di volte da quando ce l'ho ma non mi sembra abbia mai necessitato di un rabbocco..

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              #7
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Ma quanto ne perdi e ogni quanti km ?
              No perche' sulla moto di Gatto ok, ma sul mio K che ha la vaschetta il livello non scende... L'ho guiardato un paio di volte da quando ce l'ho ma non mi sembra abbia mai necessitato di un rabbocco..
              la moto ? dal mecca per il tagliando non ho un parametro (per ora) diciamo che non ? a livello....
              Comunque il meccanico sa che DEVE controllare se tutto ? ok...
              Il mio allarmismo nasce dal fatto che a leggere in giro sembrerebbe non debba consumarne ed effettivamente visto il recupero dovrebbe essere cos?....

              Acqua in giro non ne ho.....

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                #8
                Capisco cmq il tuo allarmismo..
                Visto quello che si sentiva dire in passato...
                Cmq dicendo che non vedi acqua in giro intendi come perdite oppure intendi nell'olio motore (L'hai gia controllato) ?

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                  #9
                  I problemi di questa moto sono risaputi...però la tua aveva rifatto il motore...strano...bisognerebbe svuotare l olio e vedere se esce qualcosa di nero o qualcosa di marrone...

                  Io andrei a vedere di persona...

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                  • Font Size
                    #10
                    se l'olio presenta chiazze color nocciola o addirittura è tutto colo nocciola, hai acqua nel motore! ...la roba color nocciola-marrone viene definita emulsione! ;-)

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                      #11
                      Originally posted by ska77c View Post
                      I problemi di questa moto sono risaputi...però la tua aveva rifatto il motore...strano...bisognerebbe svuotare l olio e vedere se esce qualcosa di nero o qualcosa di marrone...

                      Io andrei a vedere di persona...

                      Ciao ska il liquido refrigerante è azzurro e l'olio è olio
                      di cappuccino non se ne parla

                      è proprio il livello ma a quasto punto ho paura fosse troppo pieno il serbatoio ed ora con le prime smanettate "serie" di un paio d'ore quello in più sia finito negli spurghi...
                      ho sbagliato a portarla dal mecca senza controllare la vaschetta di recupero e l'olio quello sì.....

                      PS per il motore confermo che è un motore 08 completo nuovo consegnatomi a km zero

                      comunque la moto va benone
                      Last edited by TuonoBlack; 15-04-09, 13:31.

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                        #12
                        Originally posted by gattobastardo View Post
                        se l'olio presenta chiazze color nocciola o addirittura è tutto colo nocciola, hai acqua nel motore! ...la roba color nocciola-marrone viene definita emulsione! ;-)

                        chi compra SXV sa bene cosa vuol dire emulsione
                        La mia preoccupazione sono le guarnizioni della testa ma veramente NON PUO ESSERE!!

                        comunque leggendo meglio i vari post c'è anche la possibilità che io rimontando malamente il tappo da 1,1 bar sia nella situazione in cui vada in pressione riempia la vaschetta fino allo sfiato..... perdo una parte di liquido e da li mi si riduce il livello.... deve essere sicuramente così.. alcuni parlano di un tappo da 1,6 bar tra l'altro uno di questi giorni avevo giusto una gocciolina azzurra vicino al tappo
                        Last edited by TuonoBlack; 15-04-09, 16:32.

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                          #13
                          se trovi il tappo da 1.6 bar avvisami che sono interessato anche io! ;-)

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                          • Font Size
                            #14
                            ma tu la vaschetta del recupero, sita sotto la plastica proteggi motore l hai controllata?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ska77c View Post
                              ma tu la vaschetta del recupero, sita sotto la plastica proteggi motore l hai controllata?
                              no! avevo gi? portato la moto dal meccanico!

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