il canotto è così perche si è già rotta ancora prima di provarla...ha ceduto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La concorrenza !!!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
- Send PM
fonte motociclismo
------------------
Test: Ducati Streetfighter S, dolcissima e cattiva
Ronda (SPAGNA) 25 marzo 2009 ? Sul circuito Ascari abbiamo fatto il primo assaggio della Streetfighter, la nuova naked Ducati, equipaggiata con il motore della supersportiva 1098. La Streetfighter prender? il posto delle Monster con propulsore raffreddato a liquido, perci? la Casa di Borgo Panigale continuer? a produrre solo le Monster dotate di motorizzazione raffreddata ad aria. La Streetfighter che abbiamo testato era nella versione S, che ha le sospensioni Ohlins al posto delle Showa e il controllo di trazione elettronico, DTC (Ducati Traction Control). Appena saliti in sella siamo rimasti impressionati dal motore che, sulla nuova arrivata della Ducati, ? molto pi? dolce di quello della gi? nota 1098. Ci aspettavamo una schiena molto pi? vigorosa ai medi regimi, invece l?erogazione ? lineare. La Streetfighter ha tanti cavalli, 155 per la precisione, e per questo la moto va forte. Il motore ha un buon allungo ed il limitatore taglia a 10.700 giri, un valore altrettanto buono per un bicilindrico cos? grosso. Le vibrazioni sono contenute e mai fastidiose, anche agli alti regimi. ? rapidissima in ingresso di curva, purtroppo non ? allo stesso livello nei cambi di direzione, dove risulta pi? lenta. Invece ? eccellente in uscita di curva, grazie anche al controllo di trazione, che consente di accelerare senza paura di perdere la ruota posteriore. I freni sono potentissimi, ma migliorabili nella modulabilit?. Per acquistare il modello base della Streetfighter bisogna spendere 14.990 euro chiavi in mano, mentre per avere la pi? sportiva versione S sono necessari 18.700 euro.
Comment
-
La cosa che mi dispiace di pi? ? che la strada intrapresa dalle naked ? quella che vediamo sulle Super Sportive. Moto estreme, invivibili con passeggere, con sempre pi? cv e manutenzioni e gestioni sempre pi? elevate.
Mi dovr? per forza comprare una BMW, le uniche moto rimaste con cui si riesca a fare un giro in coppia.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostLa cosa che mi dispiace di pi? ? che la strada intrapresa dalle naked ? quella che vediamo sulle Super Sportive. Moto estreme, invivibili con passeggere, con sempre pi? cv e manutenzioni e gestioni sempre pi? elevate.
Mi dovr? per forza comprare una BMW, le uniche moto rimaste con cui si riesca a fare un giro in coppia.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostQuoto in pieno. Mandrie di cavalli, posizioni estreme, consumi pazzeschi, ecc., ecc, poi in un percorso misto ti trovi davanti una gs 1200 corredata da valigie e bauli con appresso zavorrina, che te le da di santa ragione.
Quoto, ho come codice personale questo traguardo. Oltrepassata una certa et? mi far? un bel BMW e ci andr? a limare le borse sulle curve della tolfa
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by p51mustang View PostQuoto in pieno. Mandrie di cavalli, posizioni estreme, consumi pazzeschi, ecc., ecc, poi in un percorso misto ti trovi davanti una gs 1200 corredata da valigie e bauli con appresso zavorrina, che te le da di santa ragione.
per non parlare se becchi qualcuno con l'SZR
Comment
-
Originally posted by meco View Post...provata ieri sulle strade del Monte Grappa per gentile concssione del negozio Berti Moto di Bassano del Grappa (ha in prova SF - s, 848, Hyper ed un sacco di altre cosine carine!!!)
l'impressione di minore manovrabilit? sul misto stretto ? stata confermata alla prova dinamica, il motore ha una castagna notevole in apertura ma quel manubrio cos? in avanti e per giunta curvato in basso poco fa guadagnare in comfort rispetto alla sorella carenata...
inoltre il comportamento in impostazione di curva ? tipicamente da stradale, ovvero quella frazione prima di stabilizzarsi e prendere la corda (con rigore notevole) ha come un "ondeggiamento" quasi lo sterzo tendesse a chiudere, comportamento che ho trovato anche con la sorella minore carenata -ma l? c'? il semimanubrio a conferire la tipica impressione di "prendere sotto" nello stretto).
se la strada si allarga un po' diventa veramente piacevole ed adrenalinica da guidare, con stabilit? e tiro impressionante a tutti i regimi.
in definitiva una bella moto, ma con pochi dei vantaggi tipici di una naked a manubrio largo e qualche svantaggio tipico (ok che sei caricato in avanti ma l'aria in faccia te la prendi tutta, e questa bestia SPINGE).
tecnicamente ? un gradino avanti alle altre moto, ma certe finiture mi sono parse un po' sacrificate nonostante lo studio evidente per sistemare tutto quanto di solito sta sotto una carena.
chi la comprer? per andare al bar far? bene a rimanere assolutamente sobrio ed attento, altrimenti rischier? di farsi davvero male -nel senso che ? una moto da domare, non da passeggio!!!
personalmente NON la prenderei, questone soldi a parte che ? soggettiva.
Buone Feste!!!
Vai meco!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostLa cosa che mi dispiace di pi? ? che la strada intrapresa dalle naked ? quella che vediamo sulle Super Sportive. Moto estreme, invivibili con passeggere, con sempre pi? cv e manutenzioni e gestioni sempre pi? elevate.
Mi dovr? per forza comprare una BMW, le uniche moto rimaste con cui si riesca a fare un giro in coppia.
comunque bmw a mio avviso appartiene alla famiglia dei camion ..
Comment
-
Originally posted by paolinomts View Postverissimo nessuno che pensi a fare un cruscotto degno di tale nome,con il gallegiante benza, il contamarce,e che ci sia un po di posto sotto la sella per mettere la tuta anti acqua (come il mio vecchio cbr 926),per non parlare del passeggero,non lo considera + nessuno.. bho??
comunque bmw a mio avviso appartiene alla famiglia dei camion ..
Nel senso che mi piace viaggiare per qualche centinaio di km con passeggero. Magari portando una o due tutte antipioggia. Con un serbatoio che mi consenta di avere una discreta autonomia. Possibilmente montando valige morbide. Un minino diprotezione aria e comodit?. Ma ugualmente sospensioni e freni di qualit?. Una strumentazione completa sarebbe gradita. Contemporaneamente avere una moto che pesi meno di 250 kg.
Comment
X
Comment