Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La concorrenza !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il canotto è così perche si è già rotta ancora prima di provarla...ha ceduto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Gran moto. Attualmente la mia Tuono la sostituirei solo con la Street, inoltre devo ammettere che il motore, insieme al marchio Ducati ha sempre un certo fascino e una storia che non si può restare indifferenti.
      Complimenti Ducati.
      Last edited by alebaldi; 11-04-09, 19:20.

      Comment


      • Font Size
        #18
        fonte motociclismo
        ------------------

        Test: Ducati Streetfighter S, dolcissima e cattiva



        Ronda (SPAGNA) 25 marzo 2009 ? Sul circuito Ascari abbiamo fatto il primo assaggio della Streetfighter, la nuova naked Ducati, equipaggiata con il motore della supersportiva 1098. La Streetfighter prender? il posto delle Monster con propulsore raffreddato a liquido, perci? la Casa di Borgo Panigale continuer? a produrre solo le Monster dotate di motorizzazione raffreddata ad aria. La Streetfighter che abbiamo testato era nella versione S, che ha le sospensioni Ohlins al posto delle Showa e il controllo di trazione elettronico, DTC (Ducati Traction Control). Appena saliti in sella siamo rimasti impressionati dal motore che, sulla nuova arrivata della Ducati, ? molto pi? dolce di quello della gi? nota 1098. Ci aspettavamo una schiena molto pi? vigorosa ai medi regimi, invece l?erogazione ? lineare. La Streetfighter ha tanti cavalli, 155 per la precisione, e per questo la moto va forte. Il motore ha un buon allungo ed il limitatore taglia a 10.700 giri, un valore altrettanto buono per un bicilindrico cos? grosso. Le vibrazioni sono contenute e mai fastidiose, anche agli alti regimi. ? rapidissima in ingresso di curva, purtroppo non ? allo stesso livello nei cambi di direzione, dove risulta pi? lenta. Invece ? eccellente in uscita di curva, grazie anche al controllo di trazione, che consente di accelerare senza paura di perdere la ruota posteriore. I freni sono potentissimi, ma migliorabili nella modulabilit?. Per acquistare il modello base della Streetfighter bisogna spendere 14.990 euro chiavi in mano, mentre per avere la pi? sportiva versione S sono necessari 18.700 euro.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by yokozuna View Post
          1475 mm., 45 mm. in pi? della 1098.
          La tuono ha 1410 come interasse.
          Questa a confronto ? un camion (long veicle)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ancora la vedo dal vivo, l'impressione dalle foto è che sia troppo inclinata con la forcella.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by funai View Post
              il canotto ? cos? perche si ? gi? rotta ancora prima di provarla...ha ceduto
              in quanti ci vanno sopra??

              Comment


              • Font Size
                #22
                A non piace il gruppo ottico-cruscotto anteriore... sembra il nuovo Z.... per il resto è una 1098 con gli scarichi a lato perciò molto bella... vista sia dal vivo che in foto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La cosa che mi dispiace di pi? ? che la strada intrapresa dalle naked ? quella che vediamo sulle Super Sportive. Moto estreme, invivibili con passeggere, con sempre pi? cv e manutenzioni e gestioni sempre pi? elevate.
                  Mi dovr? per forza comprare una BMW, le uniche moto rimaste con cui si riesca a fare un giro in coppia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    La cosa che mi dispiace di pi? ? che la strada intrapresa dalle naked ? quella che vediamo sulle Super Sportive. Moto estreme, invivibili con passeggere, con sempre pi? cv e manutenzioni e gestioni sempre pi? elevate.
                    Mi dovr? per forza comprare una BMW, le uniche moto rimaste con cui si riesca a fare un giro in coppia.
                    Quoto in pieno. Mandrie di cavalli, posizioni estreme, consumi pazzeschi, ecc., ecc, poi in un percorso misto ti trovi davanti una gs 1200 corredata da valigie e bauli con appresso zavorrina, che te le da di santa ragione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A me piaceva molto, poi ho letto il prezzo ed ho pensato che solo un malato teminale al cervello pu? pensare di comprarsi quel coso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Quoto in pieno. Mandrie di cavalli, posizioni estreme, consumi pazzeschi, ecc., ecc, poi in un percorso misto ti trovi davanti una gs 1200 corredata da valigie e bauli con appresso zavorrina, che te le da di santa ragione.

                        Quoto, ho come codice personale questo traguardo. Oltrepassata una certa et? mi far? un bel BMW e ci andr? a limare le borse sulle curve della tolfa

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Quoto in pieno. Mandrie di cavalli, posizioni estreme, consumi pazzeschi, ecc., ecc, poi in un percorso misto ti trovi davanti una gs 1200 corredata da valigie e bauli con appresso zavorrina, che te le da di santa ragione.

                          per non parlare se becchi qualcuno con l'SZR

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by meco View Post
                            ...provata ieri sulle strade del Monte Grappa per gentile concssione del negozio Berti Moto di Bassano del Grappa (ha in prova SF - s, 848, Hyper ed un sacco di altre cosine carine!!!)

                            l'impressione di minore manovrabilit? sul misto stretto ? stata confermata alla prova dinamica, il motore ha una castagna notevole in apertura ma quel manubrio cos? in avanti e per giunta curvato in basso poco fa guadagnare in comfort rispetto alla sorella carenata...
                            inoltre il comportamento in impostazione di curva ? tipicamente da stradale, ovvero quella frazione prima di stabilizzarsi e prendere la corda (con rigore notevole) ha come un "ondeggiamento" quasi lo sterzo tendesse a chiudere, comportamento che ho trovato anche con la sorella minore carenata -ma l? c'? il semimanubrio a conferire la tipica impressione di "prendere sotto" nello stretto).
                            se la strada si allarga un po' diventa veramente piacevole ed adrenalinica da guidare, con stabilit? e tiro impressionante a tutti i regimi.
                            in definitiva una bella moto, ma con pochi dei vantaggi tipici di una naked a manubrio largo e qualche svantaggio tipico (ok che sei caricato in avanti ma l'aria in faccia te la prendi tutta, e questa bestia SPINGE).
                            tecnicamente ? un gradino avanti alle altre moto, ma certe finiture mi sono parse un po' sacrificate nonostante lo studio evidente per sistemare tutto quanto di solito sta sotto una carena.
                            chi la comprer? per andare al bar far? bene a rimanere assolutamente sobrio ed attento, altrimenti rischier? di farsi davvero male -nel senso che ? una moto da domare, non da passeggio!!!

                            personalmente NON la prenderei, questone soldi a parte che ? soggettiva.
                            Buone Feste!!!
                            si ma tu la confronti nel sub conscio con le 'due' ( ) migliori naked in commercio!!!!
                            Vai meco!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by albtuono View Post
                              La cosa che mi dispiace di pi? ? che la strada intrapresa dalle naked ? quella che vediamo sulle Super Sportive. Moto estreme, invivibili con passeggere, con sempre pi? cv e manutenzioni e gestioni sempre pi? elevate.
                              Mi dovr? per forza comprare una BMW, le uniche moto rimaste con cui si riesca a fare un giro in coppia.
                              verissimo nessuno che pensi a fare un cruscotto degno di tale nome,con il gallegiante benza, il contamarce,e che ci sia un po di posto sotto la sella per mettere la tuta anti acqua (come il mio vecchio cbr 926),per non parlare del passeggero,non lo considera + nessuno.. bho??

                              comunque bmw a mio avviso appartiene alla famiglia dei camion ..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by paolinomts View Post
                                verissimo nessuno che pensi a fare un cruscotto degno di tale nome,con il gallegiante benza, il contamarce,e che ci sia un po di posto sotto la sella per mettere la tuta anti acqua (come il mio vecchio cbr 926),per non parlare del passeggero,non lo considera + nessuno.. bho??

                                comunque bmw a mio avviso appartiene alla famiglia dei camion ..
                                Si hai ragione. A me le BMW mi fanno veramente kakare, ma purtroppo devo riconoscere che ? l'unico marchio che fa moto che possono interessarmi in futuro.
                                Nel senso che mi piace viaggiare per qualche centinaio di km con passeggero. Magari portando una o due tutte antipioggia. Con un serbatoio che mi consenta di avere una discreta autonomia. Possibilmente montando valige morbide. Un minino diprotezione aria e comodit?. Ma ugualmente sospensioni e freni di qualit?. Una strumentazione completa sarebbe gradita. Contemporaneamente avere una moto che pesi meno di 250 kg.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X