Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quesito V4

voglio fare 1 considerazione sul nuovo V4 aprilia.

girando sui forum e parlando con amici al bar sento sembre dire si ora arriva il V4 e poi lo facio elaborare o il team "tal dei tali" ne ha 1 e la stanno elaborando "gli fanno questo o quello"ecc ecc.

ma è proprio necessaro elaborare una moto che sulla carta fa gia una buona cavalleria rischiando di mettere le mani dove non si deve (visto che è un motore nuovo e gia studiato x essere competitivo) rischiando oltre di copromettere l'affidabilità ma rischiare soprattutto che le modifiche compromettano anche le prestazioni.
    la V4 con scarico e una mappatura adeguata x togliere le restrizioni euro 3 penso sia gia + che sufficente non solo x i piloti della domenica ma anche x piloti + esperti.

io capisco uno con rsv che cerca nell'elaborazione i cv che il V2 non ha ma il V4 li ha gia tutti...

quello che dico io il gioco vale la candela secondo voi ???
    Last edited by lacky; 10-04-09, 04:34.

• Font Size
    no! io se avessi un rsv2 (non ho l' et&#224 me la terrei così apparte scarico ecc...
    molto più sfruttabile

Comment

• Font Size
      Vabbè... ma sono anche discorsi da bar... quanta gente si riempie la bocca con 'preparo motore, ecc. ecc.'?

1 moto su 200 di quelle che vedi in pista in prove libere avrà modifiche al motore che non siano centralina, scarico e filtro..

Cmq. poi ognuno fa quel che vuole coi soldini.. sinceramente io sulle moto, R7 a parte, non ho mai fatto toccare nulla.. van già forte di loro.. capisco se girassi 1.56 al mugello ma..

Comment

• Font Size
        io parte lo scarico non gli farei niente! terrei anche i collettori originali....

Comment

• Font Size
          che ci vuoi fà....i cv non sono mai abbastanza...al bar....

Comment

• Font Size
            scarico completo e mappature....questi sono gli unici lavori che farei sulla v4...o meglio li farei fare a fiore!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mr.logan View Post
              scarico completo e mappature....questi sono gli unici lavori che farei sulla v4...o meglio li farei fare a fiore!
              vedo che non sono l'unico a pensare che i 180 cv di serie basterebbero anzi avanzerebbero e gli interventi si limitano allo scarico e ad una buona messappunto.

rispondo x il discorso V2: ha si molti cavalli ed ? sfruttabile ma in pista si sente che mancano quei 10-20 cv dalle dirette concorrenti quindi ? lecito cercarli........ e poi ricordo che ? un rotax affidabilissimo e in alcuni componenti sovradimensinato..... se si puo portare a 1100 senza problemi di alesagio vuol dire he carne c'? o sbaglio... invece il V4 ? gia stato tirato all'osso secondo me e tirare ancora la corda va a finire che si spezza o sbaglio..

Comment

• Font Size
                alcuni lavori di affinamento si possono fare su tutti i motori, chi corre in campionati è d'obbligo farli che va in pista come amatore direi che è sconsigliato.

Da quello che ho letto il motore è buono ma non è al limite.... può migliorare tanto.

Comment

• Font Size
                  quoto, e aggiungo che secondo me la nuova R1 ha segnato la strada di evoluzione delle supersportive per i prossimi anni: meno cattiveria agli alti in cambio di un'erogazione corposa e gestibile su tutta la curva, ne guadagnano sia la guida su strada che i tempi in pista... il motore V4 Aprilia va esattamente in questa direzione (e lo fa probabilmente su livelli ancora superiori a Yamaha)... tutti i giornalisti di tutte le testate lo promuovono a pieni voti...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THEPRETENDER View Post
                    quoto, e aggiungo che secondo me la nuova R1 ha segnato la strada di evoluzione delle supersportive per i prossimi anni: meno cattiveria agli alti in cambio di un'erogazione corposa e gestibile su tutta la curva, ne guadagnano sia la guida su strada che i tempi in pista... il motore V4 Aprilia va esattamente in questa direzione (e lo fa probabilmente su livelli ancora superiori a Yamaha)... tutti i giornalisti di tutte le testate lo promuovono a pieni voti...
                    io ? da settembre che dico che il nuovo motore R1 far? strage anche su strada o pistate domenicali..... ma ? sempre meno estremizato dell'originale V4 e x questo ritengo ancora + sfruttabile ed elaborabile.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GASte View Post
                      che ci vuoi f?....i cv non sono mai abbastanza...al bar....
                      si infatti penso che sia cosi' anch'io

Comment

• Font Size
                        ormai penso che x l'utente medio che và in pista con queste moto, di cavalli ne ha abbastanza, nn è di certo la potenza che fà la differenza nelle moto di ultima generazione, ma di sicuro il manico.
                        quindi elaborare il motore nn penso che faccia guadagnare moltissimo, forse è molto meglio imparare a guidare o migliorare la ciclistica, si guadagna molto di + in termini di tempi sul giro.

poi certo se parliamo di fare 2-3 km di rettilineo in autostrada a manetta il discorso cambia

Comment

• Font Size
                          La mappa Rain del V4 basterebbe al 90% di noi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            La penso anche io cos?.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              concordo in pieno... gi? i 130cv della mia tuono, per strada, bastano e avanzano!

Comment

X
                              Working...
                              X