Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Direi proprio di no...se l'avesse immagino che l'Aprilia lo pubblicizerebbe un sacco, no?!?
Anch'io ci speravo, ma alla fine niente...speriamo che lo mettano come optional, magari qualcosa di + carino di un aftermarket come il gripone, magari qualcosa che agisce sul DBW, e non solo sull'accensione.
Aprilia4 cilindri a V longitudinale di 65°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro
Carburante
Benzina Senza Piombo
Alesaggio e corsa
78 x 52.3 mm
Cilindrata totale
999.6 cc
Rapp. di compressione
13:1
Potenza max all'albero
180 CV (132,4 kW) a 12.500 rpm
Coppia max all'albero
115 Nm a 10.000 rpm
Alimentazione
Airbox con prese d’aria dinamiche frontali. Cornetti di aspirazione ad altezza variabile controllati da centralina controllo motore.
4 corpi farfallati Weber-Marelli da 48 mm con 8 iniettori e gestione Ride-by-Wire di ultima generazione.
Multimappa selezionabile dal pilota in marcia
Track
Sport
Road
Accensione
Elettronica digitale Magneti Marelli integrata nel sistema di gestione motore, con una candela per cilindro, bobine tipo "stick-coil"
Avviamento
Elettrico
Scarico
Schema 4 in 2 in 1, una sonda lambda, mono silenziatore laterale con valvola parzializzatrice comandata dalla centralina gestione motore e catalizzatore trivalente integrato (Euro 3)
Generatore
Volano con magneti alle terre rare da 420 W
Lubrificazione
A carter umido con radiatore olio/aria, doppia pompa olio (lubrificazione e raffreddamento)
Cambio
Estraibile a 6 rapporti
1°: 39/15 (2.6)
2°: 33/16 (2.063)
3°: 34/20 (1.7)
4°: 32/22 (1.455)
5°: 34/26 (1.308)
6°: 33/27 (1.222)
Frizione
Multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento meccanico
Trasmissione primaria
A ingranaggi a denti dritti e parastrappi integrato, rapporto di trasmissione: 73/44 (1.659)
Trasmissione secondaria
A catena: Rapporto di trasmissione: 40/16 (2.5)
Telaio
Telaio regolabile in alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in lamiera.
Regolazioni previste:
· posizione e angolo cannotto di sterzo
· altezza motore
· altezza perno forcellone
Ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile
Sospensione anteriore
Forcella Öhlins Racing upside-down, steli Æ 43 mm (con trattamento superficiale Tin). Piedini forgiati in alluminio ribassati per fissaggio pinze radiali. Completamente regolabile in precarico molle, estensione e compressione idraulica. Escursione ruota 120 mm
Sospensione posteriore
Forcellone a doppia capriata in alluminio; tecnologia mista di fusione a basso spessore e lamiera.
Mono-ammortizzatore Öhlins Racing con piggy-back completamente regolabile in: precarico molla, lunghezza interasse, idraulica in compressione ed estensione. Biellismo progressivo APS. Escursione ruota 130 mm
Freni
Ant: Doppio disco diametro 320 mm flottante con pista frenante in acciaio inox alleggerito e flangia in alluminio con 6 nottolini. Pinze Brembo monoblocco a fissaggio radiale a 4 pistoncini Æ 34 mm contrapposti. Pastiglie sinterizzate. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica
Post: Disco diametro 220mm; pinza Brembo flottante a 2 pistoncini isolati Æ 32 mm. Pastiglie sinterizzate. Pompa con serbatoio integrato e tubo in treccia metallica
Cerchi
Aprilia forgiati in lega d’alluminio, completamente lavorati, a 5 razze sdoppiate.
Ant.:3.5"X17"
Post: 6"X17"
Pneumatici
Radiali tubeless.
ant: 120/70 ZR 17
post: 190/55 ZR 17 (in alternativa 190/50 ZR 17)
Dimensioni (regolazioni di base)
Lunghezza max: 2040 mm
Larghezza max: 735 mm (al manubrio)
Altezza max: 1120 mm
Altezza min da terra: 130 mm
Altezza sella: 845 mm
Interasse: 1420 mm
Avancorsa: 105 mm
Angolo di sterzo:24.5°
Peso a secco
179 kg *
Serbatoio
17 litri (4 di riserva)
*Peso dichiarato a secco, senza batteria e senza liquidi.
Comment