Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fonte gpone
------------
ola nanni
Superbike, GP Valencia: Spies, non c'è due senza tre! Biaggi 18°
E’ entrato, ha fatto un giro ed ha stabilito il nuovo record della pista! Stiamo parlando di Ben Spies il nuovo killer del Campionato, almeno finora. L’americano ha anche avuto un problema tecnico che lo ha fermato nel corso del secondo step della Superpole ma arrivato ai box è ripartito a cinque minuti dal termine della sessione decisiva e ha fatto il botto. Il pilota americano della Yamaha ha fermato i cronometri sull’1’33”270, che migliora nettamente il giro veloce di Neukirchner dello scorso anno in 1’33”805. Tre su tre è dunque il suo ruolino di marcia.
A fianco di Spies domani partiranno ben tre Ducati, la migliore delle quali è quella di Regis Laconi, vincitore su questa pista nel 1999 con la Yamaha, con la 1098 R del team veneto DFX. Il francese ha dosato molto bene le gomme e nel finale è entrato subito deciso stabilendo un ottimo tempo. Scelta inversa per le moto ufficiali che sono entrate solo nella seconda parte della sessione finale ed hanno conquistato la prima fila con Haga e Fabrizio.
In seconda troviamo due Suzuki e due Honda, rispettivamente con Kagayama e Neukirchner e Rea e Checa. Lo spagnolo è caduto nello step 2 ma è ripartito conquistando la fase successiva.
CADUTE IMPORTANTI – Oltre a Carlos Checa sono anche caduti l’altro spagnolo Ruben Xaus (ripartito) e Shane Byrne che ha accusato forti dolori alle mani.
ALLARME APRILIA? – Max Biaggi è, invece, uscito dalla Superpole già nel primo step, durante il quale Max ha girato in 1’35”204 al di sopra del tempo realizzato dal romano nel corso delle prove libere disputate nell’ora precedente alla sessione decisiva.
Per la verità Max Biaggi aveva avuto due stop nel corso delle prove ufficiali di qualificazione della mattina, imputate, secondo l’Aprilia, alla pompa della benzina. Fatto sta che Biaggi dopo essere stato veloce ieri (1’34”775), oggi ha girato sempre più lento: 1’35”360 questa mattina, 1’34”900 nelle libere del primo pomeriggio e, appunto, 1’35”204 nella superpole. Max ha dichiarato di aver avvertito una vibrazione al posteriore che ha riscontrato anche nella seconda moto da lui utilizzata nelle battute: un fenomeno inspiegabile visto che la moto era la stessa delle libere.
Senza dimenticare la gioventù della moto, c’è da immaginare la concentrazione dei tecnici sull’unica moto rimasta in gara.
Da segnalare che non ha preso parte alla Superpole Shynia Nakano (Aprilia), fratturatosi la clavicola sinistra nelle qualifiche del mattino. Il pilota giapponese è stato operato questo pomeriggio con l’obiettivo di provare ad essere in pista per la gara di Assen del 26 aprile.
Claudio Porrozzi
VALENCIA: LA SBK IN TV: domenica 5 aprile: La7 ore 10,25 S ore 11,30 La7 Superpole (differita) - SBK gara 1 (diretta) – ore 15,25 SBK gara 2 (diretta); Eurosport: ore 11,30 SBK gara 1 (diretta)
Blogger è uno strumento di Google per la pubblicazione di blog e per una facile condivisione dei tuoi pensieri con tutti il mondo. Blogger semplifica la pubblicazione di testi, foto e video nel tuo blog personale o in un blog collettivo.
va beh dai qualche problema che giustifica la brutta posizione in griglia l'importante che non sia caduto domani si rifar?! peccato per nakano
ah dimenticavo Spies incredibile azz il ragazzo abita a Como noi qua andare in moto siam sempre stati capaci
va beh dai qualche problema che giustifica la brutta posizione in griglia l'importante che non sia caduto domani si rifar?! peccato per nakano
ah dimenticavo Spies incredibile azz il ragazzo abita a Como noi qua andare in moto siam sempre stati capaci
Comment