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Rsv i pro e i contro???

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    #16
    Originally posted by massirsv View Post
    fari frecce specchi....

    batteria!!
    Mettere solo 4 litri di benzina alla volta
    Last edited by GAwasaki; 04-04-09, 10:57.

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      #17
      Originally posted by GAwasaki View Post
      Mettere solo 4 litri di benzina alla volta
      con 4 litri si dovrebbero fare circa 7 giri....

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        #18
        Per l'ennesima volta riporto la mia esperienza con il freno posteriore.
        Ho comprato la moto l'anno scorso a Maggio e dopo 1 mese il freno non frenava nulla...
        l'ho portata dal meccanico ma dopo 2 sett ero punto a capo.
        Sono andato sul sito v60.it e mi sono visto la guida per spurgare il freno posteriore da Aprilia...ci ho messo mezza giornata per fare il lavoro fatto bene e non ho modificato niente...neanche allargato il foro del serbatoio come consigliato
        Ebbene il mio freno funziona perfettamente da luglio dell'anno scorso...quindi non è un problema dell'impianto ma è un problema si saper fare lo spurgo accuratamente...
        Anche un amico mio, stessa moto, ha il freno che funziona perfettamente da molto tempo...
        Nonostante tutto ci sarà sempre chi continua a sostenere che è un difetto congenito della moto...
        Last edited by IlNanni; 04-04-09, 12:34.

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          #19
          Originally posted by godzilla View Post
          pro:::: tutto tranne uno
          contro: ti passano in tanti sul dritto.
          perfetta sintesi...

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            #20
            Originally posted by Johnny Cage View Post
            Ciao ragazzi, avrei delle domande da porre a voi che l'rsv la possedete, io ho solo un v-raptor ibridato con forcellone e cerchi della vostra moto.....ma veniamo al dunque, sarei intenzionato a prendere un rsv r factory (new) usato per andare in pista, ma ho un po paura di prendere una cantonata, secondo voi com? questa moto in pista??Sopratutto ? affidabile o ? piu dal meccancio che in strada???Quali sono i pro e i contro???Ed ? vera la storia dei richiami delle rsv 04 perch? si crepavano i forcelloni???Grazie a tutti!!
            gionni io sono troppo di parte e lascio ad altri le risposte ma se decidi fammi un fischio forse ho qualche cosa che ti puo andare bene !!!!!!!!!!

            ciao allora la prova sul giornale fatta !!!

            p.s. vista la mia moto sulla sezione foto aprilia ??

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              #21
              Pro ce ne sono parecchi... fantastica, intuitiva e comunicativa come nessuna, il limite della ciclistica ? elevatissimo... puoi darle fiducia sempre, anche quando pensi di non starci dentro, lei non ti molla mai, devi farla davvero grossa per non fartela perdonare.
              Nel misto veloce e nei curvoni ? entusiasmante, l? puoi usufruire al meglio della grande sicurezza che ti d? in appoggio e della direzionabilit? che ti trasmette, quando cambi direzione, o traiettoria, la sensazione ? quella che la ruota anteriore stia andando proprio dove stai pensando tu.
              Componentistica ancora di prim'ordine nonostante gli anni che passano, freni e sospensioni sono gi? praticamente pronto pista.

              I contro.. nel misto molto stretto soffrirai un p? la sua stazza e il suo peso, e negli allunghi pi? importanti subirai cavalleria delle 4 cilindri e delle nuove bicilindriche 1200.
              Niente di tragico, cmq, se confrontato con le soddisfazioni che ti d? questa moto... io giro spesso a Monza, dove la prima variante (strettissima) e i lunghi rettilinei sono proprio tra le situazioni potenzialmente peggiori per la RSV... eppure, anche nei turni licenziati, qualche moto ben pi? potente me la metto dietro, con altre me la gioco e mi diverto, (altri mi massacrano.. ma l? ? anche questione di manico... ) e ogni volta vedo come nel guidato un p? veloce, diciamo da terza/quarta, recupero tutto quello che perdo sullo stretto e in rettilineo.

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                #22
                rsv si no forse

                naturalmente il 1000 sul dritto va un p? meno.pensiamo anche che una rsv standard alla ruota dovrebbe darne poco pi? di 120, contro i 140 dichiarati all'albero.scarico centralina una buona messa a punto...su una moto cos? arrivati a 140 CV alla ruota si da filo da torcere a tutti. a parit? di bravura ovvio.
                Lacky mi ha fatto vedere dei bicilindrici con 160 e passa cavalli alla ruota,e allora l? penso ci voglia 1 km di rettilineo per farti passare.la cosa migliore per me???una bella rsv-r 03/rsv new o4 con oz, con CF da 57 (per la 03) e maggiorazione a 1060 CC.

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                  #23
                  Originally posted by tigerjacopo View Post
                  confermo, anche il mio accrocchio ( tuono 07 trasformer rsv) vado piu di una 600 preparata ( akra evo racinghe e co appunto, pignone -1 come di regola,corona +2) al muggio tiro tutta la 6a e nessuna 600 passa con i mille non c'e' storia..giusto quelli con solo finale...frenata e percorrenza da paura..credo si possa miglorare solo aggiungendo un antisaltellamento..ormai di serie su tutte le moto e, non ci credevo, permette entrate ancora migliori e sicure, pronti per ridare gassssssssssseeeeeeeeeee..
                  anche io sto pensando ad una super jap gia pistailizzata...ma...a provarle non mi piacciono...l'unica che mi da emozioni ? il ninijone 04/05 ma per sentito dire e visto andare..manca provarlo..
                  DIMENTICAVO E QUI CHIEDO CONSIGLIO A CHI E' PIU' ESPERTO DI ME:
                  MA PER IL PESO, DA UNA FACTORY levando il superfluo e montando un telaietto post (e da chi si compra) quanto si scende di peso???????
                  cosa va levato di superfluo????????????????????
                  .. la RSV-Torella di Federico (MacTwin) se non ricordo male sulla bilancia di Motociclismo stava intorno ai 180 kg,quindi ? sceso di circa 15 Kg in configurazione racing (carene,Evo6,ecc..)

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                    #24
                    Originally posted by Fogster View Post
                    Pro ce ne sono parecchi... fantastica, intuitiva e comunicativa come nessuna, il limite della ciclistica ? elevatissimo... puoi darle fiducia sempre, anche quando pensi di non starci dentro, lei non ti molla mai, devi farla davvero grossa per non fartela perdonare.
                    Nel misto veloce e nei curvoni ? entusiasmante, l? puoi usufruire al meglio della grande sicurezza che ti d? in appoggio e della direzionabilit? che ti trasmette, quando cambi direzione, o traiettoria, la sensazione ? quella che la ruota anteriore stia andando proprio dove stai pensando tu.
                    Componentistica ancora di prim'ordine nonostante gli anni che passano, freni e sospensioni sono gi? praticamente pronto pista.

                    I contro.. nel misto molto stretto soffrirai un p? la sua stazza e il suo peso, e negli allunghi pi? importanti subirai cavalleria delle 4 cilindri e delle nuove bicilindriche 1200.
                    Niente di tragico, cmq, se confrontato con le soddisfazioni che ti d? questa moto... io giro spesso a Monza, dove la prima variante (strettissima) e i lunghi rettilinei sono proprio tra le situazioni potenzialmente peggiori per la RSV... eppure, anche nei turni licenziati, qualche moto ben pi? potente me la metto dietro, con altre me la gioco e mi diverto, (altri mi massacrano.. ma l? ? anche questione di manico... ) e ogni volta vedo come nel guidato un p? veloce, diciamo da terza/quarta, recupero tutto quello che perdo sullo stretto e in rettilineo.
                    Purtroppo per il reparto sospensioni non sono d'accordo che sia pronta pista,le Ohlins della Factory non hanno niente a che vedere con delle vere Ohlins, sia forche che mono,figuratevi che le forche hanno l'anodizzazione d'orata solo per il pezzo dello stelo che si vede, se smontate lo stelo vedrete il primo pezzo anodizzato e il resto ? cromato,per fare andare veramente bene le forche e il mono bisogna spendere un bel p? di soldi .La pompa radiale dopo qualche giro di pista tirato si allunga la leva,ho sentito gi? parecchi che hanno dovuto cambiare la pompa per risolvere il problema,purtroppo la moto ha una ciclistica eccezzionale ma hanno fatto i furbi sul resto.

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                      #25
                      "[QUOTE=Rikirr;5175330]Purtroppo per il reparto sospensioni non sono d'accordo che sia pronta pista,le Ohlins della Factory non hanno niente a che vedere con delle vere Ohlins, sia forche che mono,figuratevi che le forche hanno l'anodizzazione d'orata solo per il pezzo dello stelo che si vede, se smontate lo stelo vedrete il primo pezzo anodizzato e il resto ? cromato,per fare andare veramente bene le forche e il mono bisogna spendere un bel p? di soldi:"

                      sul fatto che le ohlins aftermarket siano da 10, mentre le ohlins di primo equipaggiamento siano magari da 7 e le showa standard rsv siano da sufficienza tirata ci sta. sul fatto che non siano tutte nitrurate non ti so dire ma mi sembra strano perch? a ricambio lo sono.ma non ho mai aperta la mia.magari qualcuno del forum pu? aiutarci.
                      la nitrurazione aiuta la scorrevolezza, quindi ? fondamentale dove strisciano contro qualcosa (guarnizioni etc etc) quindi dove lo stelo ? a contatto con olio non serve.

                      non vorrei che da quando aprilia le monta di serie su base e factory, abbia magari fatto un discorso del genere...quindi dal 2006 in poi

                      sbaglio ragazzi?

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                        #26
                        [QUOTE=ervinv60;5175382]"
                        Originally posted by Rikirr View Post
                        sul fatto che le ohlins aftermarket siano da 10, mentre le ohlins di primo equipaggiamento siano magari da 7 e le showa standard rsv siano da sufficienza tirata ci sta. sul fatto che non siano tutte nitrurate non ti so dire ma mi sembra strano perch? a ricambio lo sono.ma non ho mai aperta la mia.magari qualcuno del forum pu? aiutarci.
                        la nitrurazione aiuta la scorrevolezza, quindi ? fondamentale dove strisciano contro qualcosa (guarnizioni etc etc) quindi dove lo stelo ? a contatto con olio non serve.

                        non vorrei che da quando aprilia le monta di serie su base e factory, abbia magari fatto un discorso del genere...quindi dal 2006 in poi

                        sbaglio ragazzi?
                        hai detto bene!!

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                          #27
                          S? ? vero, tra le ohlins di prima fornitura della factory e un paio di forche serie da competizione c'? un bel divario, del resto se cos? non fosse il prezzo d'acquisto iniziale della moto sarebbe ben diverso , senza considerare che il 90% dell'utenza (mio modesto parere) non le potrebbe apprezzare.
                          Io ritengo che la sospensionistica originale della factory si meriti un discreto 7, come dice marvin, io personalmente a livello di sospensioni non ho fatto nulla se non cambiare qualcosina a livello di regolazione ogni tanto, per il resto le ho sempre tenute ben manutenzionate ma mai modificate, e ho sempre avuto la sensazione di avere sotto il sedere una moto fantastica.
                          Secondo me c'entra molto il livello del conduttore, io credo che se facessi modificare "seriamente" le mie sospensioni non sentirei una grossa differenza, o quantomeno, non sarei in grado di sfruttarne il potenziale. Finch? sei una persona "normale" credo che la moto cos? com'? vada gi? bene.
                          Se invece giri su tempi da trofeo allora il discorso cambia e l? sarei d'accordissimo nell'affermare che le sospensioni della factory, cos? come sono, non bastano pi?.

                          Sulla pompa anche io ho sentito qualcuno lamentarsi, personalmente in 3 anni di pista con questa moto (e pompa originalissima) non ho mai avuto grane (per fortuna), neppure ad adria in piena estate con temperature africane. Mi dicevano cmq in officina dal Levati che questo fenomeno (allungamento corsa leva) si verificava solitamente se si girava in pista con le pastiglie sinterizzate originali. Io ho sempre usato rigorosamente pastiglie racing dual carbon (sbs o performance friction) ed ? sempre andato tutto bene.

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