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Parliamo di CV...vi va?

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    #1

    Parliamo di CV...vi va?

    come state messi?

    comincio io
    ad ora 129 CV alla ruota...

    Factory 04 con 400 km circa con mappe in fase di elaborazione
    Arrow Race Tech completo
    Modifica airbox
    PC3 USB
    Paratia sempre aperta

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    #2
    Rs 250
    (forse) 60 cv alla ruota
    arrow challenge
    centralina
    spugna filtro megaporosa

    in arrivo motore leggermente preparato con cambio lucidato e amenit? varie hehehe

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      #3
      Te lo dico quando vado da Fiore a fare il tagliando

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        #4
        Che vantaggi da la PCtre al V60?

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          #5
          Sul nostro V60? non credo molto....a mio parere molto meglio una EPROM fatta coi controcojoni

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            #6
            Re: Parliamo di CV...vi va?

            Originally posted by Factory
            come state messi?

            Modifica airbox
            PC3 USB
            Paratia sempre aperta
            Spiega meglio questi interventi... Chi te li ha consigliati?
            Bull

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              #7
              io vi posso dire che gio ne ha pochi....

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                #8
                di preciso non so
                ma tutti mi dicono che ho una futura indemoniata
                ammetto che qualche ritocco ce l'ha

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                  #9
                  allora sul Rotax 990 (per intenderci la 04) non si pu? piu intervenire cambiando la Eprom ma bensi di mappatura...la PC3 consente di ottimizzarla....per esempio...siamo riuciti a ridurre tantissimo il buco tra i 4500 ed i 6000 giri....

                  come interventi...beh sono frutto di sperimentazioni...non solo mie ma anche di aprilisti in america....oggi ho ordinato i tromboncini di aspirazione da spamoto....dovrei prendere altri 4 cv circa....

                  la modifica dell'airbx e quella che devo vedere bene perche se ? vero che il V60 vuole tanta aria e anche vero che serve pressione....con la modifica apportata (per intenderci e come la SP) abbiamo preso almeno 3 cv..ma non sono del tutto sicuro della tenuta a velocit? molto elevate...ora far? altre prove....

                  parlando della paratia...la motore va meglio ai bassi regimi (pi? aria)...per disabilitarla basta staccare e tappare il tubo che ne controlla l'apertura

                  cmq per darvi un metro di paragone la RSV di Brannetti per Europeo Super Stock sviluppa circa 133 - 135cv alla ruota (usando un fattore di perdita del 13% rispetto alla potenza all'albero...)

                  a propo....viene nessuno a valle il 5 ottobre (corso motosprint)

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                    #10
                    Originally posted by Factory
                    allora sul Rotax 990 (per intenderci la 04) non si pu? piu intervenire cambiando la Eprom ma bensi di mappatura...la PC3 consente di ottimizzarla....per esempio...siamo riuciti a ridurre tantissimo il buco tra i 4500 ed i 6000 giri....

                    come interventi...beh sono frutto di sperimentazioni...non solo mie ma anche di aprilisti in america....oggi ho ordinato i tromboncini di aspirazione da spamoto....dovrei prendere altri 4 cv circa....

                    la modifica dell'airbx e quella che devo vedere bene perche se ? vero che il V60 vuole tanta aria e anche vero che serve pressione....con la modifica apportata (per intenderci e come la SP) abbiamo preso almeno 3 cv..ma non sono del tutto sicuro della tenuta a velocit? molto elevate...ora far? altre prove....

                    parlando della paratia...la motore va meglio ai bassi regimi (pi? aria)...per disabilitarla basta staccare e tappare il tubo che ne controlla l'apertura

                    cmq per darvi un metro di paragone la RSV di Brannetti per Europeo Super Stock sviluppa circa 133 - 135cv alla ruota (usando un fattore di perdita del 13% rispetto alla potenza all'albero...)

                    a propo....viene nessuno a valle il 5 ottobre (corso motosprint)
                    Ma questi interventi li hai fatti assieme a Luca della Spamoto?
                    Bull

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                      #11
                      No....le mappe le sto facendo con Claudio Piccari....da Luca (Favaretti) ho preso solo i tromboncini.....le modifiche le ho indicate io....

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                        #12
                        Scusa, mi spiegheresti megli il discorso della paratia, cos'?,dove si trova, cosa comporta questa modifica, e come si fa?

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                          #13
                          allora sulla 04 nel condotto dell'airbox c'? una paratia che "dovrebbe" parzializzare l'aria in entrata a seconda dei parametri mandati alla centralina dai vari sensori...difatto pare non sia proprio cosi ed essa o tutta chiusa o tutta aperta - apertura che avviene dai 6000 giri in su (se non ricordo male) ci? che ho fatto io ? semplicemente lasciarla sempre aperta in quanto funziona con un sistema a pressione...togliendo il tubo e tappandolo...ecco tutto...per cui + aria....anche sotto i 6000 giri....

                          va detto che l'ottimale sarebbe poter vedere esattamente come si comporta il motore ai vari regimi per poter intervenire dove necessario....cosa che io faccio on la PC3...ma per poter funzionare la moto deve aver caricata la Mappa 2 (o race) in quanto questa lascia la centralina in open loop...mentre quella di fabbrica di mappatura (almeno fin'ora) la lascia chiusa impedendo l'intervento sulla centralina di programmi esterni...per cui anche se carichi una mappa su una PC3 installata ma senza la Mappa 2 (operazione che possono fare solo i oncessionari Aprilia con L'Axone e il firmware 5.0.2) la centralina se ne infischier? allegramente....

                          dimenticavo il dov'?...a destra del manubrio sotto c'? una valvola di metallo con un ubo di gomma che entra...quel tubo va sfilato e tappato...mentre riguardo il solenoide andrebbe lasciato dov'? senn? la centralina dar? errore anche se alcuni dicono che basta inserirci una resistenza da 30 Ohm per risolvere..ma non l'ho mai fatto per cui...non saprei...

                          avrei un immagine..ma non so come postarla...

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                            #14
                            Salve raggazzai

                            allora qui in Germania su www.rsvmille.de fanno alcune modifiche al motore.
                            Il motore risponde con piu precisione ai comandi.
                            la moto ha quindi:
                            143 cavalli alla ruote che sarebbero circa 155 cavalli.

                            sono comunque cavalli che non rovinano il motore. infatti il lavoro e il motore viene garantito per 2 anni.

                            non so se mi sono spiegato. un 2 cilindri con una tale potenza fa rizzare i peli a diverse moto giapponesine.
                            sempre se gia non lo faccino.

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                              #15
                              ...dai miei calcoli dovrebbero essere + verso i 161 CV all'albero.....io ci arriver?..ma dopo....non volgio intevenire sul motore almeno per altri 2000Km per farlo sciogliere per bene...

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