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informazioni per carene in vtr (Aprilia RSV)

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    #1

    informazioni per carene in vtr (Aprilia RSV)

    Ciao a tutti!

    Dopo varie vicisittudini sono tornato ad una moto italiana. Nella fattispecie ho preso una rsv factory '08 (a km0) da affiancare alla mia attuale Speed Triple. La moto in questione avr? un utilizzo prevalentemente pistaiolo, pertanto volevo consigli relativamente alle carene in vtr. Mi interessa comunque tenere la moto stradalizzata, per cui cercavo quelle coi buchi per i fari anteriori e posteriori + atacchi x gli specchietti.

    Ho gi? chiesto informazioni a Cruciata, ma cercavo qualche rivenditore che avesse un miglior rapporto qualit? prezzo (anni fa ad esempio avevo un 748R ed avevo su le carene di "Flamingo Corse" di Reggio Emilia, che non so neppure se sia ancora in attivit?). Insomma, se qualcuno ha dritte da darmi sono ben accette...

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    #2
    flamingo sono belle....

    ma puoi sentire anche fibermed, che secondo me hanno un buon rapporto qualità prezzo. e adesso hanno una versione più rifinita.

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      #3
      Per la nostra RSV 1000 non hai molta scelta...

      Dopo aver preso il completo Cruciata Racing, per me molto caro per quello che e' (mia personalissima idea)... volevo riprovare la sella originale che rimane molto piu' bassa di quella in neoprene del codone Racing...

      Bene... dopo aver ricevuto il prezzo da Cruciata € 167 + ss, ho optato per alcune meno care (80 + ss) :



      Mi e' arrivato proprio ora il codone e secondo me e' meglio di quello cruciata...

      Purtroppo non so' dirti come siano gli altri pezzi...

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        #4
        ciao so che cruciata è una delle migliori carene, altre marche non so, io mi sono informato x l'aquisto di carene x uso pista da un mio rivenditore e lui puo spedirmi delle carene pista (parafango, cupolo, vascone e codone (non ho bencapito se c'è anche il plexiglas)) x 400 euro..... ora non so dirti se queste stesse carene le fanno anch x uso stradale..

        p.s. consiglio le carene sono abbastanza facili da togliere da rimontare... lascia i fanli e frecie montati sulle originali e monta una solo pista...

        p.s. se proprio vuoi tenerti fanali ecc ecc. valuta le originali magari incidentate 08 non se ne trovno molte ma le 04-05 sono compatibili

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          #5
          Lacky... il prezzo che ti hanno fatto e' per quelle rinforzate con il carbonio nei punti di attacco oppure le normali ?

          Comunque Cruciata fa' anche quelle stradali !

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            #6
            Originally posted by *Profeta* View Post
            Lacky... il prezzo che ti hanno fatto e' per quelle rinforzate con il carbonio nei punti di attacco oppure le normali ?

            Comunque Cruciata fa' anche quelle stradali !


            ciao non s? di che marca siano e non so se rinforzate o meno (questo punto non mi interessa xch? le facio rinforzare in kevlar dal mio amico che mi ha fatto il serbatoio in carbonio, penso che on 20-30 euro di resinarle all'interno tutte)........

            penso visto che il rivenditore ? di bolzano siano carene tedesche !!!!!!!!! di solito fanno un bel lavoro almeno una volta lo facevano !!!!!!

            se sei interessato mi informo meglio.

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              #7
              guarda http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=379748

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                #8
                Grazie per le dritte ragazzi... Due cose non mi sono ancora chiare, essendo un neofita dell'Aprilia:

                1) ci sono differenze negli attacchi delle carene dal modello '06 in poi? (che è quello in cui il motore è stato portato a 143 cv alla ruota ed è Euro3) oppure gli attacchi sono standard dalla '04 alla '08?

                2) credo di saperlo già, ma lo chiedo per sicurezza: non ci sono differenze negli attacchi/carene tra "factory" ed "r" (a parte gli inserti in carbonio in quelle originali), giusto?

                Rigrazie
                Last edited by Motocorsaro; 02-04-09, 14:26.

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                  #9
                  Originally posted by Motocorsaro View Post
                  Grazie per le dritte ragazzi... Due cose non mi sono ancora chiare, essendo un neofita dell'Aprilia:

                  1) ci sono differenze negli attacchi delle carene dal modello '06 in poi? (che ? quello in cui il motore ? stato portato a 143 cv alla ruota ed ? Euro3) oppure gli attacchi sono standard dalla '04 alla '08?

                  2) credo di saperlo gi?, ma lo chiedo per sicurezza: non ci sono differenze negli attacchi/carene tra "factory" ed "r" (a parte gli inserti in carbonio in quelle originali), giusto?

                  Rigrazie

                  ci sono lievi differenza di atacchi ma se prendi quelle in VTR le fori dove vuoi..

                  p.s. le differenze maggiori sono sul codone ma non impossibili da risolvere..

                  R e actory sono uguali !!!!!!!!

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                    #10
                    Originally posted by lacky View Post
                    ciao non s? di che marca siano e non so se rinforzate o meno (questo punto non mi interessa xch? le facio rinforzare in kevlar dal mio amico che mi ha fatto il serbatoio in carbonio, penso che on 20-30 euro di resinarle all'interno tutte)........

                    penso visto che il rivenditore ? di bolzano siano carene tedesche !!!!!!!!! di solito fanno un bel lavoro almeno una volta lo facevano !!!!!!

                    se sei interessato mi informo meglio.
                    Avevo letto in fretta e pensavo che avevi trovato le cruciata a 400 euri

                    TNX

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                      #11
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Avevo letto in fretta e pensavo che avevi trovato le cruciata a 400 euri

                      TNX
                      si sarebbe stato bello ma con 400 spedite con parafango, cupolo, vascone, codone e se non ho capito male plexiglas non mi sembra .... la cruciata con quella cifra sei fortunato se ti da il cupolo e il vascone modello base da forare!!!!

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                        #12
                        Le Carene Cruciata Sono Molto Leggere , Sono Quelle Usate Nell'endurance Dall'rsv, Ma Se Cadi Si Spaccano Molto E Sono Un Pò Più Difficili Da Riparare Di Quelle Fatte Come Le Originali (a Libro), Perchè Ci Lavori Internamente Con Più Difficoltà, Il Codone Del 04 Per Montarlo Sulla 06 Ti Da Troppo Lavoro, è Preferibile Montare Subito Il 06, Il Ruciata Essendo Più Sottile è Più Facile Da Montare Perchè Lo Allarghi Dopo Averlo Inserito Da Un Lato, Quelli Della Vtr Adesempio Sono Più Rigidi E Sforzi Parecchio. Ciao

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                          #13
                          io ho preso le weiss dalla Cermania.. mi sembrano valide...non c'e' nessun foro, ne plexy, solo carena anteriore 150+25ss.
                          va levato il cavalletto.. mi pare..oppure vanno tagliate un po ...
                          poi io devo vestirci la tuono ...no so se devo fare un po di taglia e cuci comunque..

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                            #14
                            per i rinfozi suggerisco a tutti di non stare a regale € ai produttori.. con 20€ vi comprate un po stuoia carbonio o carbonio kevlar e poi se non si vuole impazzire con la resina basta anche della colla bicomponente (che po i è quasi la stessa papa).. si rinforna nei punti e via...tanto il lavoro è fatto dall interno e no importa che sia bello!mica si vede!

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                              #15
                              Originally posted by tigerjacopo View Post
                              per i rinfozi suggerisco a tutti di non stare a regale ? ai produttori.. con 20? vi comprate un po stuoia carbonio o carbonio kevlar e poi se non si vuole impazzire con la resina basta anche della colla bicomponente (che po i ? quasi la stessa papa).. si rinforna nei punti e via...tanto il lavoro ? fatto dall interno e no importa che sia bello!mica si vede!
                              Quoto,quando parlano dei rinforzi in carbonio,sembra che ci mettano chiss? che cosa,sono dei pezzettini di tessuto che al mq.costa una 30 di euro.

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