ragazzi intanto mi dispiace molto per ci? che ? successo ai 2 ragazzi di questa sezione,con una domanda magari stupida potrei riuscire a distogliervi il pensiero per 30secondi: ma le pinze della dorsoduro di marca aprilia che pinze sono?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pinze dorsoduro?
Collapse
X
-
Scusa Lukke....uso per la prima volta i "poteri" di Mod x scopi personali, ma spero che venga apprezzato anche dagli altri utenti...fino a domani sera preferirei che non si parli di altro fuorchè di Ale e Dws...
Mi spiace, ma è TROPPO DURA.
Domani sera ti riapro il post...promesso...e scusa ancora...
-
Sputer
- Jul 2007
- 399
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa
- geometra libero professionista
- Aprilia RSV Factory 2006
- Send PM
Da quello che mi risulta sono pinze marchiate Aprilia, fatte fare da Aprilia, se non in Italia probabilmente in qualche paese "emergente".
Sempre da quello che mi risulta sono pinze ad attacco radiale e frenano bene.
Comment
-
Ne avete già discusso tempo fa mi pare, replico il mio intervento...
... TUTTE le moto hanno componenti di provenienza dai cosiddetti paesi a basso costo, tutte le case vanno in economia...
... ciò non toglie che le specifiche costruttive le decide l'azienda ordinante dunque IN TEORIA anche pinze cinesi possono andare bene come le brembo di primo equipaggiamento, o anche meglio...
... se parliamo però di TOP PRODUCT ci sono cose che i cinesi et similia non sono in grado di fare, non credo sia questo il caso, certo da una casa come Aprilia o Ducati sapere che hanno "smarchiato" componenti tradizionalmente egregi come i freni fa un pò specie.
Comment
-
io li ho sulla Shiver e frenano bene, sono fatti in cina e da quello che so, sono fatti nella stesso posto dei brembo
Le pinze sono molto buone, secondo me quello che non ? cos? al top sono le pompe dei freni.... nel senso che per preferisco una pinzata pi? potente. Per questo ho messo delle pompe serie oro.
Ora ? perfetta.
Poi calcola che la Dorsoduro ? un quasi motard/stradale,,,, quindi non sia ha bisogno di frenate assassine
Comment
-
si beh la mia era curiosità visto che non avevo mai visto una cosa così...
ho provato quella di un mio amico e non frenano male anche se pensavo meglio da una moto di nuova generazione.
Comment
-
Originally posted by alexdelli View Postio li ho sulla Shiver e frenano bene, sono fatti in cina e da quello che so, sono fatti nella stesso posto dei brembo
Le pinze sono molto buone, secondo me quello che non è così al top sono le pompe dei freni.... nel senso che per preferisco una pinzata più potente. Per questo ho messo delle pompe serie oro.
Ora è perfetta.
Poi calcola che la Dorsoduro è un quasi motard/stradale,,,, quindi non sia ha bisogno di frenate assassine
Originally posted by Loca.P View PostQuesta me l'ero persa,fonti attendibili?
Last edited by simo1098(s)ardo; 21-03-09, 08:49.
Comment
-
la mia motina frena molto bene, anzi, come impianto di serie è sicuramente superiore alla media, credo che per un uso stradale siano più che sufficenti. le pinze sono delle copie delle brembo, fatte nello stesso posto e con i medesimi materiali ? allora credo che non debbano invidiare nessuno, anzi, se fanno lo stesso prodotto spendendo meno complimenti ad aprilia !
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postcomunicato della brembo un annetto fa o poco piu durante il lancio della moto c'era stato una specie di litigio tra aprilia e brembo, perche le pinze oltre che essere molto somiglianti( esteticamente uguali) venivano fatte intendere della brembo durante i test. stesso per la shiver
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostQuesta la sapevo anche io ma il nostro amico afferma che le Brembo sono fatte in Cina.Ti risulta?
la brembo dichiarava esplicitamente il fatto che quelle della dorso e shiver erano prodotte in cina.
che poi sono efficaci e costano la meta' e che comunque anke se fatte in cina ci sia un controllo qualita' ben venganomi preoccurebbe il fatto che arrivassero e basta....
ormai il made in italy sta andando a farsi benedire almeno per produzioni di serie
Comment
X
Comment